Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HSDPA

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Stepava, 12 Mar 2009.

  1. Stepava

    Stepava Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, qualcuno sa come faccio a capire se sono connesso ad una rete HSDPA o semplicemente UMTS? l'icona sulla barra di notifica per me è sempre G oppure 3G (E per EDGE non l'ho mai vista)

    Se faccio degli speed test la massima velocità anche sotto coperturà 3G è circa 500kbit al secondo...... ma non dovrei "viaggiare" a 7,2Mbps???

    Il mio gestore è Vodafone....

    Ciao

    P.S. leggendo per esempio manuale del samsung omnia ho notato che quel palmare notifica la rete HSDPA come 3G+. mentre 3G indica UMTS.
     
  2. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Penso non ci sia differenza a livello di icone tra HSDPA e UMTS normale, mentre l'edge io l'ho visto una volta (in roaming su Tim, molto strano) e effettivamente ha un'icona apposita.
     
  3. Nicc0

    Nicc0 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2009
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    0
    l'icona è uguale perchè è l'icona 3G, infatti sia UMTS che HSDPA sono connessioni di tipo 3G
     
  4. Stepava

    Stepava Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie, chiaro, quindi l'icona non mi dice nulla di più.

    Qualcuno ha trovato sul market qualche applicazione che riesce allora a segnalare quando si è sotto copertura HSDPA oppure solo UMTS.

    So che potrebbe essere inutile in un certo senso perchè "dove sei sei" e quindi ti becchi quella copertura ma penso possa essere una curiosità sapere se in una certa zona c'è maggiore copertura o meno.

    Ciao
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Io in questo momento mi trovo a roma termini in hotel.. ho provato la connessione con iphone data pack... prende 3G con massimo di tacche:
    Download: 3500kb/s circa
    Upload: 320kb/s circa

    Icona: 3G, mentre non dovrebbe essere in hsdpa?
     
  6. Nicc0

    Nicc0 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2009
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    0
    come ho scritto pochi post sopra: l'icona è la stessa, perché anche hsdpa è una connessione 3G

    per chiarire:
    GPRS e EDGE = connessioni di tipo 2G
    UMTS e HSDPA = connessioni di tipo 3G
     
  7. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Prova con il Field Test.