Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ATTENZIONE  

    - NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE

    - FATE MOLTA ATTENZIONE A NON SCOLLEGARE NULLA! SE RISCONTRATE ERRORI O PROBLEMI CHIEDETE!

    - Fate molta attenzione ai firmware! I firmware che nel nome contengono: 6, A6, o 16G sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per i modelli da 16GB, chi possiede un modello da 16GB flashi possibilmente un firmware con 6, A6, o 16G nel nome, nel caso si installasse un firmware senza questi valori NON DOVREBBE succedere nulla.

    - I firmware sono divisi in 10, 20 e 30, seguiti da una lettera e solitamente anche con la scritta del brand o "no brand". Bene, i firmware con il 10 sono Android 4.2.2 Jellybean, quelli con il 20 Android 4.4.2 KitKat e quelli con il 30 Android 5.0.2 Lollipop.

    - Se installate un firmware non concorde con il vostro IMEI non potrete ricevere aggiornamenti via OTA! Per ripristinare il telefono e ricevere dunque gli aggiornamenti da LG dovrete inserire il vostro codice IMEI QUI e installare il firmware che vi risulta.



    Download:

    - Flashtool 2014
    - Firmware LG
    - Driver

    Guida:

    0) Effettuate, se potete, un backup di tutti i dati importanti sul pc SENZA USARE LG BACKUP!, non si sa mai. Inoltre assicuratevi di aver disinstallato i programmi: LG PC Suite e LG Mobile Support Tool.
    1) Scaricate tutto il necessario, estrate il Flashtool2014, installate i driver e mettete il firmware nello stesso percorso del flashtool 2014, se volete potete seguire Questa videoguida.
    2) Mandate il telefono in download mode (Da telefono spento tenete premuto il tasto vol+ e nel frattempo collegate il telefono al pc).
    3) Ora avviate il Flashtool2014
    4) Dovrebbe comparirvi una schermata simile a questa:
    [​IMG]
    4) Assicuratevi che la configurazione sia come nell'immagine.
    5) Selezionate il firmware che volete installare, e selezionate il tipo di flash:
    - Normal Flash: Da usare solamente se si ha il firmware stock e/o qualche problema con esso, non cancella i dati della memoria interna, non va usato per gli aggiornamenti!
    - CSE Flash: Da usare in caso di Custom Rom, downgrade e upgrade di Android, cancella tutti i dati nella memoria interna quindi effettuate un backup di tutto se riuscite.
    6) Ora premete start e selezionate paese e lingua, qui la scelta non è importante ma è MOLTO importante che il telefono non venga scollegato! Se vi da un errore riguardante rete è normale, continuate.
    7) Se il processo si blocca al 2%, riprovate, e se succede più volte allora seguite la guida al Fix 2%.
    8) [Opzionale] Se si il telefono è in bootloop (non carica il sistema) dovete effettuare un hard reset con la combinazione tenere premuto i tasti power e vol- poi mollare il tasto power appena compare il logo lg, e seguire le istruzioni. (L'Hard Reset cancella i dati nel telefono)

    Guida Fix 2% Recovery (NON FUNZIONA CON LOLLIPOP!):

    0) Per seguire questa guida è necessario avere installata una custom recovery, possibilmente l'ultima TWRP Disponibile! Trovate le varie guide nella sezione modding.
    1) Scaricate questo file -> FixedDownloadCMode_droidth.zip.
    2) Assicuratevi di avere i driver adb installati, se non è così installateli seguendo questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/g...ot-installazione-configurazione-utilizzo.html
    3) Andate in recovery
    4) Collegate il telefono al pc e attendete che venga correttamente rilevato
    5) Estraete FixedDownloadCMode_droidth.zip e avviate il file FixedDownloadCMode.bat.
    7) Aspettate che il processo si concluda.
    8) Rirprendete la guida del Flashtool 2014 dal punto 2.

    Fix 2% Senza Recovery o Con:

    Un grazie a Ganjax per aver condiviso l'informazione QUI

    Vi basterà utilizzare un firmware 10A per superare il problema del 2%.

    Fonti: XDA Developers - http://forum.xda-developers.com/lg-g2/development-d802/fix-lg-flash-tool-stuck-2-t3031112 -
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dic 2016
    A Ivan9.0, allaz, memeita e ad altre 11 persone piace questo elemento.
  2. Andrea Bombarda

    Andrea Bombarda Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ...se si compra versione europea, c'e' modo di conoscere la nazionalita' di provenienza? grazie
     
  3. massimocenere

    massimocenere Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    sperando che questa discussione prenda vita: io ho un d802 vodafone... se utilizzassi questa procedura flashando la Italy / Open, avrei in mano un G2 totalmente sbrandizzato? oppure sono costretto ad utilizzare il firmware del mio operatore? Grazie comunque, e perdonatemi, sono alle prime armi con Android e devo farmi una cultura :)
     
  4. Andrea Liga

    Andrea Liga Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Per chi domandava la provenienza...io lho compresa coi manuali presenti nella scatola..!! il mio è nord europa (Svezia,Norvegia,Danimarca,Fillandia)..ho versione europea 32giga;)
    Cmq vedendo in giro il FW del telefono ad eccezione di Germania,Spagna,Inghilterra,Francia e Italia...poi il restante europa ha il software Europe Open D802..dunque nessun problema!!
     
  5. Alberto_97

    Alberto_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho provato ad eseguire questa procedura su un pc Windows 7 32 bit, ed un altro 64 bit, ma mi da sempre errore al 2% su s/w update, può esser dovuto al fatto che un driver "cdc serial" non venga installato correttamente?
     
  6. lilatommy

    lilatommy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    aiuto.
    non capisco. ho g2 brand Tim e seguo la guida passp-passo per procedere alla sbrandizzazione.
    ho scaricato il fw ITALY OPEN ma ad ogni tentativo mi stoppa al 2% dell'operazione di aggiornamento e non riesco a andare avanti...potete aiutarmi?
     
  7. Alberto_97

    Alberto_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    identico problema :/
     
  8. lilatommy

    lilatommy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    stesso driver non viene installato anche sul mio pc.
     
  9. Alberto_97

    Alberto_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    per caso le esce questo, quando prova ad installare il firmware?
    ESN/IMEI/MEID : 000000000000000
     
  10. lilatommy

    lilatommy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    No a me si pianta quando scrive Call detach dll. A 30 secondi dall'inizio dell' aggiornamento

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    edit. adesso provo con piccol acer aspire. 40 minuti per installare i driver :ihih:

    aggiornamnto. pare impossibil ma stesso identico problema. ergo non è un problema di PC ma di procedura o sw utilizzati
     
    Ultima modifica: 2 Nov 2013
  11. Alberto_97

    Alberto_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Io ho letto, che molta gente ha risolto cambiando delle righe di testo nel programma, in quanto conteneva qualche errore, o comunque che gente con un pc riusciva e con un altro no, strano.
     
  12. lilatommy

    lilatommy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ecco. a stò punto non so davvero più cosa fare. aspetto che qualcuno ci aiuti.

    aiutooooooAIUUUUTOOOOOO
     
  13. lilatommy

    lilatommy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ultima modifica: 4 Nov 2013
  14. pegal3

    pegal3 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno io non riesco ad entrare in modalità download come é la procedura esatta
    Da telefono spento devo tenere premuto vol + e vol– e intanto collego al pc?
    Che schermata devo vedere sul telefono
    Grazie
     
  15. lilatommy

    lilatommy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    No da spento inserisci il cavo mentre premi solo vol +

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  16. pegal3

    pegal3 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie oggi provo
    Speriamo bene
     
  17. pegal3

    pegal3 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grande ci sono riuscito grazie lilatommy
     
  18. lilatommy

    lilatommy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Prego figurati

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  19. Alberto_97

    Alberto_97 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Esatto, come detto da lilatommy, l'articolo sarebbe da correggere, dato che ci sono vari problemi.
     
  20. lilatommy

    lilatommy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    La guida è la traduzione fedele di quella su xda. In entrambi i post vedo che chi sono problemi credo in gran parte dovuti da più fattori.diversi SO sui pc, 32 e 64 bit, diversi modelli di G2 con diverse provenienze e secondo me anche il fatto che si sia già flasciato o meno con i tool necessari. Io ci ho messo 2/3 notti per riuscire se Lia mia esperienza serve a qualcuno sono più che contento

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk