Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chi lo ha ordinato/Prime impressioni

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Vash86, 1 Nov 2013.

  1. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    quoto abbestia !! :thumb:
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Ho appena scoperto che mio fratello si è preso il 32 GB!
    Mi ha appena fatto vedere il grafico della batteria e dopo 11 ore di accensione e 1½ di schermo ha ancora il 50% di batteria!

    Inviato dal mio GNex powered by CyanogenMod
     
  3. Angelo Al Catalano

    Angelo Al Catalano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    Prime impressioni dopo 24 ore di utilizzo

    Arrivato ieri mattina alle 11.30, corriere UPS molto efficiente. Voglio condividere con voi e con quanti ne siano interessati le mie prime impressioni su questo Google Nexus 5. (versione nera 32GB)

    Il mio precedente smartphone era il GNexus e prima ancora il Nexus S quindi la mia esperienza con Android è sempre stata Google Experience, tranne qualche breve parentesi con altri terminali Android.

    Cominciamo da uno sguardo alla sicurezza del dispositivo. L'indice SAR riportato nel libretto all'interno della scatola misura 0,486 W/KG. Il massimo consentito per legge è di 2 W/KG, quindi siamo abbondantemente entro i limiti, ma forse si poteva fare leggermente meglio.

    Scatola e dotazione: È vero, mancano le cuffie ma non ne sento il bisogno anche perché chi acquista questi smartphone di solito proviene da almeno 2/3 smartphone, quindi, un paio di cuffie di solito se lo ritrova...ripeto: di solito.

    Materiali: L'assemblaggio sembra buono, un leggero gioco lo fanno i tasti laterali, soprattutto quello di accensione/standby ma a quanto pare è normale. Ottimo il grip, soprattutto posteriore. L'adesivo con l'IMEI si può rimuovere (e ci mancherebbe!). Complessivamente risulta abbastanza solido da tenere in mano e il corpo "UNIBODY" nonostante la mancanza di viti (quindi scocca a incastro) si fa sentire lo stesso. Molto sottile, forse dal vivo ancora di più di ciò che si vede nelle immagini sui vari siti, anchye se non raggiunge, ma solo per 1 millimetro, o anche meno, lo spessore di s4, note 3 o iphone 5s.

    Display: Personalmente lo trovo ottimo, luminoso, molto luminoso anche con luminosità automatica. Angoli di visuale non amplissimi, questo è vero. Per il resto, davvero bello da guardare. In ambienti chiusi riflette molto la luce al neon ad esempio, ma è questione di abitudine.

    Fotocamere: Cominciamo dalla frontale...forse si poteva fare di più di 1,3 Megapixel ed arrivare almeno a 2, ma per quello che si usa ci accontentiamo. Posteriore: le potenzialità ci sono, attendiamo qualche soccorso software, lo stabilizzatore fa quello che promette ma come velocità di scatto spesso non ci siamo. Ovviamente in piena luce del giorno tutto è più facile.

    Audio: provenendo da GNexus mi sembra una bomba, o comunque molto migliore; ma è risaputo che il GNexus vantava un audio pessimo, quindi il mio riscontro è da prendere con le dovute cautele. A volume massimo qualche volta gracchia, ma dipende anche dalla qualità dell'audio che stiamo riproducendo. Vivavoce molto buono, suoneria altrettanto udibile.

    Batteria: Dopo soli due cicli completi mi ritengo molto soddisfatto. Si arriva tranquillamente a fine giornata (mezzanotte) dalla mattina (alle 9) con uso medio e quasi sempre in 3G. Va da sè che chi usa lo smartphone per sessioni di hard gaming farà fatica a completare il pomeriggio, ma non è il mio caso. Ho fatto 13h di autonomia con 3.30h di schermo acceso e avevo ancora il 18% di carica. Siamo comunque sopra i livelli di iphone 5s (Qualcuno ha detto 1570 mAh di betteria???)

    Esperienza d'uso: La fluidità è ai massimi livelli. Sicuramente il telefono Android più fluido che abbia mai visto/provato/usato. Il multitasking tra un'app e l'altra è semplicemente fulmineo. Stiamo parlando di un dispositivo più potente di tanti PC portatili ancora in circolazione. Su questo non mi dilungo oltre, perché penso che non ci sia nulla da aggiungere.

    Queste sono mie opinioni personali! Se qualcuno vuole chiedere qualcosa risponderò volentieri!

    Se state valutando l'acquisto: per me è SI, per il semplice fatto che il rapporto qualità/prezzo è, in una parola, unico.
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Angelo, siamo tutti contenti di tutto ciò. Ma basta dirlo solo una volta... Si chiama crossposting ed è vietato dal regolamento.

    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=27986

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  5. Angelo Al Catalano

    Angelo Al Catalano Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    7
    Va bene, se vuoi elimina pure uno dei due post... :D
     
  6. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    scusate, sembro l'unico deluso dal fattore batteria... eppure il mio utilizzo è molto simile al vostro... comunque ora è in carica, domani provo ad inserire il toggle 3g/2g e viaggiare in 3g esclusivamente quando mi serve... potrebbe essere che sto sempre in 3g il fatto che la mia batteria dura meno della vostra? non vedo ulteriori differenze...
     
  7. killall

    killall Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    2
    Si può guadagnare una buona durata della batteria riducendo l'aggressività della geolocalizzazione.
    Se andate nel relativo pannello delle impostazioni trovate tre profili diversi. Per default il Nex5 è impostato sul primo ma basta scegliere il secondo per recuperare parecchia autonomia.
    Allego un'immagine che rende tutto più chiaro.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     

    Files Allegati:

  8. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    Io ho fatto che disattivarla completamente!
     
    A killall piace questo elemento.
  9. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    Ragazzi vi mando due screenshot... Sicuramente ci capite più di me.. Perché Clean Master consuma così tanto? [​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  10. Piterino78

    Piterino78 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    Anche se hai gia detto tutto riguardo il terminale, ti vorrei chiedere un favore, se potresti approfondire riguardo l'assemblaggio. ....
    Hai detto che sembra solido al tatto, ma ai livelli iphone, i htc??
    Molti dicevano che amche s4 era solido, ma in mano scricchiola e lo senti quasi morbido....
    Nn sj hanno le stesse sensazioni vero??
     
  11. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    Ti dico il mio parere: secondo me come assemblaggio è davvero ottimo anche se non sono in grado di confrontarlo con altri terminali.. però mi sembra bello compatto e soprattutto ha un grip fantastico.. questa "plastica gommata" sul retro mi piace davvero! l'unico difetto che in controluce si vedono un sacco di ditate!
     
    A paolo.moretti piace questo elemento.
  12. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Perke se ci fai caso hai ancora l'11% per cento di batteria consumata quindi significa che il 68% di quell' 11% è il suo reale consumo. Vedrai che man mano aumenta la batteria consumata in generale dal telefono, diminuisce la % di cleanmaster ;-)

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  13. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Porca miseria ma come si fa con tapatalk a rispondere a un messaggio nello specifico senza che la risposta vada a finire in coda?
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2013
  14. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Ecco ci sono riuscito scusate ma SN un novellino cn tapatalk cmq doublepi vedrai che scenderà drasticamente quella %

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  15. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    Al momento ho disattivato anche connessione dati e sono al 78% e clean master è al 58% Schermo 11%. vi sto aggiornando proprio tempo reale :D
    Piccolo OT: mi consigliate di mettere il killer automatico allo spegnimento dello schermo di Clean Master? c'è da qualche parte una guida per settarlo al meglio?
    Tipo le app social che consumano parecchio, se interrompo il processo non mi arrivano più le notifiche? oppure si riavviano consumando ancora più batteria?
    Grazie ragazzi
     
  16. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Ti prego non installare facebook! Hai un b. drain assurdo! USA power toggle x la gestione delle connessioni! Piuttosto mi diresti quale app killa allo spegnimento dello schermo?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  17. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    Utilizzo già Power Toggles per la gestione connessioni..
    Clean Master, se cerchi nelle impostazioni, puoi settare che killa quando spegni lo schermo :)
     
  18. MadW

    MadW Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    4
    l'ho ordinato 2 giorni fa (black 32gb) e mi dice che verrà spedito l'11/12/13 (esatto sembra una presa in giro :p), in effetti lo davano disponibile entro 4-5 settimane... ma ora vedo che sul play devices lo spediscono entro il 22 Novembre!
    C'è una coda lunghissima o cosa? Mi sembra strano che lo diano disponibile una settimana prima a chi lo ordina dopo di me! Forse devono aggiornare il mio stato? Oppure intendono Novembre 12 2013 stile USA?

    edit:
    hanno rimesso la disponibilità in 4 - 5 settimane
     
    Ultima modifica: 12 Nov 2013
  19. doublepi00

    doublepi00 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    4
    Ciao,
    vi volevo tenere aggiornati sul discorso batteria, credo che il processo di stabilizzazione sia quasi terminato.
    Oggi, facendo un utilizzo medio ho acceso il telefono stamattina e adesso sono al 64% di batteria.
    7h 50 di di utilizzo, 54 minuti di Schermo.
    Mi sembra una buona rendita, sono abbastanza soddisfatto. qui (tuttoandroid) si parla che verrà rilasciato un aggiornamento che sostituira la macchina virtuale Dalvik con un sistema più innovativo che dovrebbe ridurre drasticamente i consumi chiamato ART. Essendo già utilizzabile in versione Sviluppatore secondo me potrebbe arrivare presto nel prossimo aggiornamento kitkat
    Speriamo.. :) per altre informazioni resto a disposizione
     
  20. Desiree Catani

    Desiree Catani Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Io ho notato un fastidioso "effetto mano" , se metto la mano nella parte superiore posteriore (come se la tappassi), il segnale wifi scende di molto. mi preoccupo perché in futuro voglio mettere un bumper o una cover!!!...a voi accade?