Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Disconnessione e riconnessioni continue come dispositivo USB

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da lufo88, 10 Nov 2013.

  1. lufo88

    lufo88 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ho cercato in lungo e in largo, sembrava che l'installazione del driver ADB avesse sistemato la cosa, ma oggi il problema è ricomparso.
    Lo smartphone collegato via usb al pc alcune volte quando viene mosso si scollega (windows non lo vede più tra le periferiche collegate) e si ricollega.
    La batteria rimane in carica, ma il debug usb non è più disponibile.
    Ho provato a cambiare il cavo micro-usb: nulla, il problema rimane.

    La cosa succede su due pc diversi. un portatile e un fisso assemblato da me (ho controllato i cavi, ho provato con delle USB pen drive e tutto funziona) entrambi equipaggiati con windows 7 professional 64 bit, ma su un terzo portatile non ci sono problemi (al lavoro, su cui è installato windows 8.1).

    Il device ha un'immagine stock 4.3 Jelly Bean aggiornata all'ultimo update ufficiale disponibile.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Probabilmente si è un pò rovinata la presa micro usb del telefono, problema abbastanza comune per i Galaxy Nexus... :(
     
  3. lufo88

    lufo88 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    D'oh. L'avevo pensato anch'io, ma perché su un pc sì e su due no? o_O Preciso che tra i tre pc l'hardware non c'azzecca uno con l'altro.
    mmm. Il mio sarebbe ancora in garanzia, dici che è il caso di farla valere?
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Ma sui tre pc usi sempre lo stesso cavetto?
    Comunque se è in garanzia proverei quantomeno ad informarmi...
     
  5. lufo88

    lufo88 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Yes. Ho provato con 3 pc diversi e due cavetti usb diversi (ognuno provato con i due cavetti).
     
  6. Omar

    Omar Guest

    Uhmmm...questa cosa delle prese micro usb me l'ha riferito mio fratello, al suo (ex) Galaxy Nexus e a quello di un suo amico succedeva e mi ha riferito che era un problema noto. E' successo anche al mio ma a casa sua nel suo pc e con il suo cavetto, a me nel mio pc con un paio di cavetti diversi e anche al lavoro con un'altro cavo (non originale da pochi euro) non è mai successo... :mmm:

    edit

    In effetti googolando un pò è un problema noto, in molti parlano di rimettere in sede i pin della microusb aiutandosi con uno spillo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Nov 2013
  7. lufo88

    lufo88 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    umh... mi sa che rompo le balle in garanzia, anche se questo vorrà dire non vedere lo smartphone per un pezzo.=O:cry:

    Non ho la più pallida idea di come sistemare una presa mini-usb con uno spillo.

    P.S. Prima di scrivere qui ho googlato parecchio, però non avevo trovato nessun riferimento a questo difetto XD Annammo bene! XD XD
     
    Ultima modifica: 10 Nov 2013
  8. lufo88

    lufo88 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Scusate se resuscito il topic, ma oggi ho fatto una prova. Ho disinstallato il on/off charge della gigabyte (ho una H87 HD3 come scheda madre) e per il momento non dà problemi. Rimane felicemente collegato. Visto che quel software va ad interagire proprio con le prese USB e può provocare anche un bel BSOD, se qualcuno ha un problema simile al mio proverei a controllare se vi è questo software (o simili) e disinstallarlo. Non metterei risolto, perché è meglio aspettare che passi un po' di tempo per confermare la cosa.
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2014
  9. lufo88

    lufo88 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo il problema è rimasto. Di conseguenza, non volendo aspettare 3 settimane e rotti per l'assistenza, ho provato (spegnendo lo smartphome, togliendo la batteria) con uno stuzzicadenti a ri-centrare il connettore all'interno dello smartphone. Va fatto con estrema delicatezza. La cosa sembra funzionare, ora si connette senza fare alcuno sforzo. Metto "Risolto" anche se lo è fino ad un certo punto :)