Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Thread supporto firmware galaxy S3

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da simoscorpion, 20 Set 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    È una beta udfiosa

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  2. best88

    best88 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao... scusate ancora per il disturbo.... io ho un s3 con android 4.1.2 e vorrei provare a passare alla "vostra" versione 4.3 irlandese usando odin (mai usato in vita mia xD).... ma se mi dovesse dare problemi e volessi ritornare alla mia versione attuale (ufficiale), è possibile farlo senza problemi o il mio telefono sarebbe in qualche modo compromesso?? scusate, ma sono davvero ignorante in materia, ma anche impaziente di provare la nuova versione :)
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la versione irlandese è anch'essa ufficiale, per il downgrade mi pare si possa fare ma solo sulle build me6 in poi non inferirori
     
  4. best88

    best88 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie.... e io come faccio a sapere quale build ho sul mio telefono? quando uscirà l'aggiornamento ufficiale in italia, mi verrà cmq segnalato sul telefono e potrò scaricarlo normalmente senza problemi?
     
  5. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Cosa sono le build me6?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la build sarebbe la base del firmware
     
  7. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Potresti farmi un esempio per favore?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  9. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Ah ok però non si capisce quale Build è precedente o successiva alla me6 hanno sigle completamente differenti

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    vanno in ordine alfabetico esempio

    me6
    mf1
    mf2..
    mj1
    mj2..eccc
     
  11. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Quindi io che ho la 4.1.2 build MC2 una volta flashata una rom ,ufficiale o meno, piu recente, non posso riflashare la 4.1.2 attuale perche altrimenti perderei l'IMEI?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  12. piercardo

    piercardo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, buona giornata innanzitutto, domanda sciocca ma per me alle prime armi su android è importante. Io volevo aggiornare il mio s3 a 4.3 senza aspettare l'uscita ufficiale, quale firmware dovrei installare? il mio s3 monta attualmente: AP: I9300XXEMG4, CP:I9300XXEMG4, CSC:I9300XEFEMG2, è un tel. provenienza Francia. se qualche esperto mi consiglia ne sarei molto grato,cosi me ne faccio tesoro per eventuali rom cucinate avento la vostra base di insegnamento e consiglio. grazie infinite
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  14. piercardo

    piercardo Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    lo posso installare tranquillamente, posso selezionare la lingua italiana e a proposito di modem telefonico prende senza problemi?, quando uscirà il firmware giusto, me lo correggerà tramite verifica aggiornamenti via OTA o una volta aggiornato rimane quello? un'ultima cosa, se poi dovessi scegliere di cambiare firmware e mettere il suo, lo posso fare senza problemi?.... sentivo che qualcuno diceva di fare attenzione perché si poteva perdere il codice imei. devo tenere qualche accorgimento per non incappare a qualche problema?...scusate, è un mondo che mi appassiona molto e mi piacerebbe imparare a manovre in sicurezza. grazie ancora
     
  15. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    E' possibile che il mio S3 preso con abbonamento Wind e attualmente in uso, a suo tempo si sia aggiornato alla 4.1.2 ma siglata da voi com "no brand" e non come brandizzato wind?
     
  16. paolopix

    paolopix Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    salve, ho installato su un galaxy s3 I9300 brand 3, il firmware 4.3 irlanda vodafone, tramite la procedura Odin.
    tutto ok, addirittura mi ha mantenuto tutto app, rubrica foto, è rimasto in italiano ecc..., ho fatto ripristino impostazioni di fabbrica per provarlo pulito, funziona bene ma ogni tanto quando squilla il telefono la suoneria và a scatti e non compare niente per qualche secondo, o quando è in pausa premo il tasto home o power e non si sveglia se non dopo 6 7 secondi.
    avete notato anche voi un comportamento simile?
    potrebbe risolversi con l'uscita del firmware italiano?
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2013
  17. ugorock

    ugorock Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti: uscito in questo momento aggiornamento 4.3 per galaxy S3 no brand Italia: già scaricato e funzionante. Il pacchetto di download è di circa 500 mb (fatto via OTA)
    Buon download a tutti finalmente!
     
  18. ugorock

    ugorock Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    Funziona tutto come prima più veloce e non ho perso niente delle mie app, download velocissimo!
    Ciao a Tutti
     
  19. paolopix

    paolopix Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    avendo messo la versione irlanda mi dice che ho l'ultimo aggiornamento disponibile, e non mi fa scaricare via OTA.
    secondo voi devo rimettere tramite odin la versione 4.1.2 e cercare gli aggiornamenti o aspetto e la installo sempre via odin?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se vuoi la Ita nobrand aspetta la 4 3 e poi mettila con odin

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2