Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

come installare language pack

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da roberto49ckbg, 31 Ott 2013.

1. roberto49ckbg

roberto49ckbg Baby Droid

Iscritto:
    30 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve amici. Da appena un giorno sono approdato nel Forum, e pongo una domanda. Vorrei, anzi dovrei installare il pacchetto con la lingua italiana sul mio Huawei ascend y210. Vi prego di non ridere del mio apparato, ma poichè mi è stato regalato, a caval donato non si guarda in bocca.....! Infatti la mia amica lo ha ricevuto in seguito ad un'offerta di un operatore locale qui in Bulgaria, dove io pertanto vivo, per soli 2,5 leva (circa 1 € e 30 E/cent al mese per un periodo di contratto per un anno, assieme a 100 minuti di telefonate verso l'Italia. Questo apparato (ma come lo devo definire?), dispone di tutte le lingue, persino il Finnico ma non l'Italiano. Anche se mi destreggio tra l'inglese ed il Bulgaro, vorrei tanto possedere la mia MadreLingua. E' possibile installarla? Inoltre posso disinstallare il finnico, il norvegese, il prussiano ed altre lingue?
    Spero di non aver suscitato ilarità nel presentarmi sia con un apparato di bassissimo livello, nè con il quesito. Ma ragazzi, a 64 anni compiti non posso mettermi a chattare o altro. Visto che ormai ce l'ho, al limite lo uso per ricerche in internet.
    Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi e dedicare il suo tempo.
    Roberto.

2. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    non conosco il telefono, ma se vai dal rivenditore locale e gli chiedi spiegazioni se sa qualcosa magari trovi la soluzione.

3. roberto49ckbg

roberto49ckbg Baby Droid

Iscritto:
    30 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Ti ringrazio per il suggerimento, ma lo smart non è stato acquistato presso un rivenditore. Come detto nel post iniziale, è abbinato all'offerta di un pacchetto di 100 minuti di telefonate verso l'Italia a 2,5 leva al mese, con contratto per un anno. Trattasi quindi di un punto vendita di offerte telefoniche e non rivendita di apparati. Infatti, anche la commessa è rimasta impressionata dal fatto che vi sono tante lingue strane (arabo, turco, serbo, finnico, prussiano, ed altre che non elenco), ma proprio non sapeva dirmi come o cosa fare. Mi dispiace rinunciare alla lingua Italiana, ma se non si può bisogna adattarsi. Tanto, l'uso che ne faccio è solo per telefonare, ma ciò non toglie che ci si debba arrendere senza prima chiedere.
    Ancora grazie. Ciao.

4. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    ma quindi tu vuoi che il telefono sia in italiano( le scritte dei menu delle icone ect...) o va bene solo la parte di scrittura cioè quella relativa alla tastiera?

5. roberto49ckbg

roberto49ckbg Baby Droid

Iscritto:
    30 Ott 2013
    "Mi Piace":
    0
    Permettimi prima di ringraziarti per il tempo che mi dedichi, e lo dico senza retorica. Certo, vorrei che tutto fosse anche in Italiano: nomi delle icone, scritte dei menu e quanto altro. Mi rendo conto che è un'impresa impossibile. Se esso non è predisposto, certamente non posso farlo io senza conoscenze in merito. Infatti, leggo di "root", "rom" (che io credevo si riferisse agli zingari :D) e quindi mi affretto a chiudere la pagina. Non per timore di non capire proprio nulla, ma per il semplice motivo che tutto è concatenato, e quindi o si hanno le basi per poter comprendere il discorso, o è meglio rinunciarvi. Non posso mettermi a studiare tutti i termini e le funzioni. Sarebbe bello, ma a 64 anni compiti, anche se la memoria è ancora buona, si pensa ad altro. A questo punto, rinuncio. Mi accontento dell'inglese e del bulgaro. Riesco a muovermi in tutte e due le direzioni. Quello che mi fa rabbia, è perchè tante lingue astruse e non l'Italiano? Eppure noi Italiani siamo presenti in ogni angolo del mondo. Ci vogliono, e poi....? Scusami lo sfogo.
    Comunque, appena posso, aprirò un altro post riguardo la blacklist. Visto che insieme ad un altro competente del Forum ti sei prestato a rispondermi e sopportarmi, mi auguro di ritrovarti al prossimo quesito, e di poter abusare della pazienza tua e degli altri.
    Un cordiale e sincero saluto, tutto Italiano: ciao, alla prossima.