Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][4.2.2 e 4.3][xperia 2011] JellySnap v2.0 [26/11/2013]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 30 Ott 2013.

  1. zisco

    zisco Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    6
    X il browser io mi trovo benissimo con quello stock e x le mail io adopero aqua mail
     
    A unforgiven piace questo elemento.
  2. zisco

    zisco Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    6
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    A zisco piace questo elemento.
  4. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    non posso che confermare...mannaggia..cerco di capirci qualcosa in più. Il problema nasce proprio nell' assegnazione dell'IP..

    Questi sono tutti nuovi, a parte la tastiera che ogni tanto viene classificata troppo in basso nelle priorità..per cui si impunta..(qui sarebbe utile un dual core).
    Provo a riprodurli sul mio per poter scovare errori...se non si riesce a riprodurli significa che sono random e probabilmente dovuti a qualche bug di installazione.

    Cosa che effettivamente ho riscontrato è una perdita di permessi corretti dopo l'aggiornamento. My fault...ho dimenticato un file :p
     
  5. Nikymariton

    Nikymariton Worker Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    11
    Ciao... dopo un uso settimanale ho riscontrato un solo problemino... quando il cell è in carica, se scrivo un messaggio, la tastiera fa scherzi...nel senso che premo una lettera e me la riproduce 5 volte di seguito, praticamente impossibile da usare... questo solo se sotto carica..
    Per il resto tutto alla perfezione!

    Inviato dal mio Xperia Arc S utilizzando Tapatalk
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  6. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    [​IMG]

    Grandi novità in cantiere:)
     
    A pollo piace questo elemento.
  7. pollo

    pollo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Quali grandi novita' dovrebbe portare questa nuova versione?
    Non vedo l'ora di provarla
    Grazie
     
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
  9. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Cosa cambia con il 3.4.67?
    Al momento mi sta consumando molto di più rispetto alla release precedente.. non riesco a capirne il motivo però.
    Mah, vediamo se attivando "mostra utilizzo cpu" ne riesco a capire qualcosa

    ---------- Post aggiornato alle 22:26 ----------

    Anche queste sono cose che non smettono di stupirmi.
    A me è successo l'esatto opposto: la versione prima non rallentava nemmeno per scommessa. e la batteria finiva con onore la giornata nonostante l'abuso di servizi in background. Adesso, per contro, viaggio con un 14-16% orario di consumo (quello che mi preoccupa è la voce "system Android" in testa alle classifiche dei consumi, quando ero abituato a vedere sempre il monitor come principale attore dei consumi)
    Browser: decisamente quello stock, ma non disdegno dolphin o uc browser
    Mail non gmail: k9 mail non mi dispiace
     
  10. Chris94

    Chris94 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    16
    Non dovrebbe cambiare molto col kernel .67, però col fatto che è basata sull'ultima cm (20131104) hanno risolto il problema dei lag della musica

    Matte, il kernel è quello modificato da dark raven o l'lx normale?
     
  11. Luca Bianchi2

    Luca Bianchi2 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    Ottima ROM, fluidissima anche con molte app in background, gioco tranquillamente a Candy Crush anche con Facebook attivo, mentre con EcoSnap dovevo congelare Fb.

    Unica pecca, non si riescono a cancellare alcuni contatti nella rubrica, o almeno non so come fare
    A mio avviso, la personalizzazione della schermata di blocco va messa tramite Menù e non direttamente nella schermata!
     
  12. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    principalmente, oltre a piccoli fix, ci sono novità sui wakelock che dovrebbero essere minori. Questo potrebbe migliorare abbastanza la durata della batteria.
    E' proprio quello di cui parlavo qualche post più sopra. Prova a riavviare, riavviare e riavviare ancora finchè non si sistema. Purtroppo i lati oscuri della cyano sono molteplici o_O

    Quello Dark

    Sui contatti non saprei come aiutarti...io per cancellare vado sul contatto, poi menù ed elimina. I miei contatti sono tutti sincronizzati con google.

    La personalizzazione della schermata di blocco c'è nel menù...dalla schermata si possono solo aggiungere e togliere widget. Per togliere questa possibilità
    ti servirebbe kitkat :)
     
    Ultima modifica: 10 Nov 2013
  13. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
  14. zisco

    zisco Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    6
    La scorsa notte mi ha rifatto lo scherzetto della batteria, l'ho lasciato ieri sera in aero mode con tipo il 50 o 60% di batteria non ricordo bene, stamattina lo trovo spento batteria 0%..... è una cosa noiosa questa xkè la rom è fantastica, nonostante le limitazioni HW del nostro Arc S con poca ram e il sigle core a 1Ghz la rom gira benissimo, è bella fluida..... prima di scoprire questa rom stavo pensando di cambiare l'Arc S, ero intenzionato a comprare l'Xperia M, ma adesso sono tornato indietro e voglio tenerlo xkè ho ritrovato il feeling ma la batteria mi sta dando proprio noia :mad:
    a questo punto i dubbi k potesse essere l'app systemcleanup svaniscono, devo di nuovo cercare di capire cosa in background si impalla e mi getta la batteria a terra, fin ora da quando ho levato la settimana scorsa systemcleanup sono sempre stato su ondemand e ROW e tutto è sempre andato bene, ora provo a tenere CFQ e vediamo k cambia......
     
  15. Chris94

    Chris94 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    16
    A me questa notte senza modalità aereo è passato dal 44 al 34 in 11 ore e ho in backgound watsapp e greenify (che mi freeza facebook).. é strano un consumo così alto
     
  16. zisco

    zisco Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    6
    è strano si questo consumo e ce l'ho dalla prima volta che l'ho installata, fino a poco tempo fa aveva smesso di farlo, ma adesso pare abbia ripreso....

    Chris come si comporta questa rom con greenify? da quanto lo usi su questa rom?
     
    Ultima modifica: 10 Nov 2013
  17. ikee

    ikee Worker Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2013
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace":
    123
    Non ho resistito alla tentazione di provare il mixer tool :D
    Per curiosità ho provato ad installare la google home.... con tutto il rispetto continuo a preferire nova, sia come usabilità che come reattività.
    Domandissima: tra gli applicativi in uso ho visto 2 ricerca google..è normale?
     
  18. Chris94

    Chris94 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    16
    Da qualche giorno (mi pare 4-5) e freezo facebook e altre app in background in modo da avere solo wastsapp.

    L'autonomia mi pare migliorata di un pò (premetto anche che ho la versione free)

    Te che hai questi problemi potresti provarla per dire se l'alto consumo è causato da qualche applicazione in backgound o da altro.

    Come ultima spiaggia proverei il riscaricamento e la reinstallazione del kernel e della rom. (Magari in concomitanza con l'aggiornamento 1.1)
     
  19. Dinik71

    Dinik71 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Finalmente anche io JellySnap!
    Un pò in ritardo da quanto ho potuto leggere, ma aspettavo notizie in altro loco.
    Comunque, installata sabato pomeriggio dopo un paio di volte per vedere quali scelte effettuare nelle opzioni offerte, e caricata di applicazioni e settata domenica, praticamente da oggi ha preso servizio. Tagliando le chiacchiere le prime due anomalie riscontrate sono:

    - nel pannello impostazioni veloci selezionando "Suoneria" il telefono vibra ad ogni pressione non commuta tra suoneria e vibrazione e non appare il simbolo nella barra, (sperando di non aver preso una cantonata e fatto la scelta giusta)
    - Apollo ogni tanto, almeno una volta a brano, si blocca per un attimo.

    Un grazie a Matteo e chi lo ha aiutato, e poi l' opera direi che merita.
    Un salutone a tutti
     
  20. zisco

    zisco Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    6
    Ieri ho installato greenefy, ho freezato maps, aquamail, lucky patcher e titanium backup, ora ho solo whatsup in circolo..... fra l'altro ieri ho anche aggiornato whatup alla 2.11.125 pensando fosse un bug della versione precedente 113 a scaricarmi tutta la batt......

    stamane lo scollego dall'alimentatore, batt 100%, intorno alle 8 attivo la rete e la connessione dati (premetto k uso solo e sempre la 2g) lo lascio in standby quasi tutta la mattinata, solo intorno alle 9,15 ho mandato un paio di mess su whatup...... controllo la batt intorno alle 10.30 ed è calata al 69% O_O

    la luminosità dello schermo è impostata su automatico, ma stamani è stato sempre spento quindi nn può essere lui, nel menu batteria il consumo maggiore lo ha con il 57% sistema android....

    non mi resta k provare a impostare queste
    impostazioni->prestazioni->gestione memoria: disabilitare pulizia risorse (già attivato di default)
    impostazioni->prestazioni->gestione memoria: diattivare fusione pagine del kernel.
    impostazioni->prestazioni->gestione memoria->zram:disabilitare
    e vedere se cambia qualche cosa, dato ke le ho tenute sempre attive x migliorare le prestazioni......