Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [i9500/i9505]Riportare il gs4 in garanzia / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da simoscorpion, 1 Mag 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no, vai diretto con il 4.3 nobrand
     
  2. Decori E Colori

    Decori E Colori Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Tutto liscio come l'olio ora ho un s4 no brand 4.3 e dopo hard reset lo legge anche kies grazie sei un grande
     
  3. erokill

    erokill Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve ho un s4 no brand firmware tedesco stock 4.3 con counter knox 0x1 e stato dispositivo personalizzato..e quindi non posso aggiornare via ota
    ho effettuato unroot e hard reset e adesso nn ho piu' il root (supersu)ma sono come sopra indicato..
    volevo sapere se la quida e' valida x ripristino di fabbrica grazie
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no non puopi più ritornare in garanzia
     
  5. Bryan Paredes

    Bryan Paredes Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve sono due giorni che cerco di ripristinare il firmware ufficiale per il mio s4 brand tim, ne ho provati gia 4 e mettendoci circa due ore ciascuno, non sono riuscito a trovarne un'altro, tutti i firmware istallati mi dicevano che erano ufficiali ma una volta istallati, la wifi e le chiaate non funzionavano, vorrei sapere il perche o se sto sbagliando qualcosa, grazie.....rispondete presto
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai fatto un hard reset dopo il flash ?
     
  7. Bryan Paredes

    Bryan Paredes Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    no, sai ho appena letto sulla vostra guida di questo hard reset non sapevo ch bisognava farlo, adesso provo a farlo, comunque sto gia scaricando il firware tim da questo sito per vedere, grazie adesso provo

    ---------- Post aggiornato alle 10:29 ----------

    ho fatto l'hard reset ma la wifi e le chiamate non funzionano, nn so cosa fare a questo punto, aspetto che si scarichi il firmware che ho preso da questo sito e riprovero ma spero proprio che funzioni altrimenti non so piu cosa fare
     
  8. anubi2

    anubi2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti io ho un s4 con rom google edition 4.3 e knox 0x01 mi piacerebbe mettere la versione stok tim 4.3 come posso fare?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    seguendo questa guida e saltando il primo passaggio (visto che hai knox a 0x1 non puoi azzerare)
     
  10. anubi2

    anubi2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ma poi come ho letto in altri forum mi si bloccherebbe il wifi e le chiamate?
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se fai il downgrade alla 4.2.2 avrai sicuramente problemi, ma mettendo la 4.3 non ci sono problemi
     
  12. anubi2

    anubi2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    in questo caso perderei i permessi di root se ho capito bene?
    e se volessi caricare un'altra rom tipo una CM oppure una google edition aggiornata cosa dovrei fare?

    Grazie per le risposte scorpion scusa ma sono ignorante in materia, mi sto informando ieri ho comprato un s4 ad un prezzo molto basso proprio perchè aveva in knox warranty a 0x01 e voglio capire come muovermi
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Beh se il tuo intento è mettere una custom ROM un non star li a rimetterlo stock per poi rifare tutto, scarica la ROM che vuoi e flashala da recovery

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  14. anubi2

    anubi2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    siccome mi piaceva avere quei programmi della samsung tipo il controllo con le air gesture etc volevo rimettere quella stock per quel motivo


    da recovery come posso mettere una nuova rom?
     
    Ultima modifica: 12 Dic 2013
  15. Bumbeca

    Bumbeca Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    7
    Se non e' una domanda troppo stupida mi puoi spiegare fra la procedura per riportare l'S4 in garanzia e ripristinare il Nandroid backup o quali sono le differenze.
    Nel senso ho problemi con la nuova rom e voglio tornare alla stock quale dei due mi conviene fare?
    Ps- ho l'S4 da un mese , mi piace molto poterlo modificare ma non ho ancora (o forse non avro' mai) le capacita' , ma ci provo a mio rischio e pericolo.
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se vuoi tornare stock allora segui la guida nel primo post, è più indicata rispetto al nandroid

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  17. Bumbeca

    Bumbeca Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    7
    Quindi Nandroid e' piu' indicato per "muoversi " in varie rom cucinate tipo ne ho provate 2 o tre e voglio tornare a quella che piu' mi piace?
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    esatto se vuoi tornare completamente stock meglio flashare un firmware stock con odin
     
    A Bumbeca piace questo elemento.
  19. ocelot29v

    ocelot29v Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi io ho seguito passo per passo la guida ma odin non riconosce il cellulare, non appare nessun messaggio nella chat... che può essere?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai installato i driver ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4