Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare qualsiasi aggiornamento OTA Nexus 10

Discussione in 'Samsung Nexus 10' iniziata da TheDrake, 13 Nov 2013.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ATTENZIONE: ne io ne il Forum di TuttoAndroid ci assumiamo responsabilità di danni ai vostri terminali. Le procedure descritte funzionano se eseguite correttamente, e nessuno può sapere cosa fate o non fate con il vostro dispositivo.

    Con questa guida sarete in grado di installare qualsiasi aggiornamento OTA manualmente sul vostro Nexus 10.

    Requisiti
    - driver per Nexus 10 installati correttamente
    - backup dati

    Installazione
    (per chi è stock e senza root)
    - scaricare il file dell'OTA (se non siete già in possesso del file di aggiornamento giusto, andate QUI)
    - collegare il dispositivo al PC (installare completamente i driver e scaricare SDK)
    - attivate il Debug USB
    - copiare il file dell'OTA nella cartella sdk/platform-tools che avete appena creato scaricando l'SDK
    - spegnere il tablet
    - entrare in recovery (da spento, premere Power + Volume giu)
    - successivamente premere qualsiasi tasto del volume affinchè non compare la scritta Recovery mode
    - a quel punto, premere Power per dare conferma
    - quando compare l'immagine di Android, cliccare vol su+power contemporaneamente per far comparire le voci (cliccate anche più volte se non compare subito cambiando anche l'ordine dei tasti)
    - selezionare apply update via adb (sempre tramite tasti del volume per scorrere e tasto power per confermare)
    - ora da terminale, digitare:

    adb sideload [percorso-del-file-intero-dove-avete-scaricato-l'ota-sul-vostro-pc-senza-parentesi-quadre.zip]

    - attendere la fine dell'installazione
    - fatto


    Installazione (per chi ha root e custom recovery)
    - scaricare il file dell'OTA (QUI - in questo caso è Android 4.4 ma potete scaricare qualsiasi altro OTA in rete più aggiornato e seguire la procedura)
    - copiarlo nella SD
    - spegnere il tablet
    - riaccenderlo tenendo premuti i tasti Power e Volume su
    - una volta avviato in bootloader, premere di nuovo Volume su per poi posizionarsi su Recovery e premere Power (non tenere premuto)
    - quando appare un punto esclamativo, premere insieme Volume su e Power
    - ora selezionare "install zip from sd card e poi "choose zip from sd card"
    - muoversi con i pulsanti del volume fino scegliere il file di aggiornamento appena copiato, poi dare conferma con Power
    - attendere che l'installazione venga terminata
    - riavviare

    Ora potete godervi Android 4.3 sul vostro Nexus 10!
     
    Ultima modifica: 8 Dic 2013
  2. mosepa

    mosepa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Continuo da discussione precedente (http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung-nexus-10/30182-aggiornamento-kitkat-4-4-fallito.html).
    Ho già riprovato anche a scaricare ma mi va comunque in errore. Per ottenere i permessi di root avevo usato il toolkit di Wugfresh, non so se qualcuno ha già avuto problemi ad aggiornare la rom stock dopo averlo utilizzato per ottenere lo sblocco e i permessi, ma già quando feci l'aggiornamento da 4.2 a 4.3 ho avuto problemi.
    Mi sa che non posso far altro che aspettare l'aggiornamento via OTA.
     
  3. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Hai già provato a tornare stock e riprovare con l'aggiornamento (metodo con update zip ecc ecc ) ??
     
  4. mosepa

    mosepa Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    No, piuttosto aspetto l'OTA: non ho voglia, per l'ennesima volta di fare il wipe dei dati. Conta però che l'ultima volta che dovevo aggiornare da 4.2 a 4.3, nemmeno l'OTA funzionava e ho dovuto fare tutto con Wugfresh..

    ---------- Post aggiornato alle 15:32 ----------

    Stavo leggendo su altri forum che la TWRP non funziona con questo zip. Il problema è che a me non ha funzionato nemmeno con la recovery stock.. boh lascio perdere, spero almeno che in OTA non mi dia problemi!
     
  5. nibbio

    nibbio Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    non c e la voce apply sd ma adb.....