Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio su mod G1 made in Germania

Discussion in 'Android Generale - Guide' started by iMassimo, Mar 12, 2009.

1. iMassimo

iMassimo Baby Droid

Ciao a tutti!
    Sono un felice :D possessore di un G1 acquistato via ebay da Amburgo (Germania); la RC è la RC9 (aggiornata dalla 8).
    Come lingue ho sia il tedesco che l'inglese.

Quale operazione di mod mi consigliate di fare per avere il G1 con i privilegi di root (nella fattispecie mi interessa l'utilizzo del g1 come access point - ho visto che ci sono già almeno un paio di apps gratuite sul market che si possono utilizzare ma che richiedono necessariamente il root).

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte!
    Massimo

2. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Non c'è ancora una guida tradotta in italiano sul procedimento per dare i diritti di root alle versioni native "non rooted" (vedi quella tedesca), ma una in inglese la trovi QUI.

3. iMassimo

iMassimo Baby Droid

ma secondo te con l'uscita della cupcake qualcosa è destinato a cambiare? Ovvero potrebbero svilupparsi delle apps riguardanti il tethering del G1 anche ai dispositivi non root?

4. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Mmm bella domanda... Credo che il problema del tethering sia dovuto a una questione di permessi sul sistema, per quel motivo ci vuole root; però non so se sia in qualche modo aggirabile la cosa