Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da yann73, 6 Mar 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    A seconda dei drivers che scegli devi seguire le istruzioni a schermo del PC...
    Co sono piccole differenze di procedure ma comunque ti dice quando collegarlo e quando non collegarlo.
    Ad ogni modo devi anche ripulire bene dei drivers che potrebbero creare conflitti con quelli del nexus sul pc, prima di installare quelli del nexus.
    Quindi se hai problemi togli più drivers possibile e particolare attenzione a quelli indicati nel post della guida.

    Nel caso Levi qualche drivers in più non succede nulla perché poi Windows si occuperà lui da solo di rimetterli in automatico quindi in estremis potresti togliere tutti drivers al momento installati sul tuo pc apparte quelli legati direttamente al Hardware del PC Stesso ovviamente.

    Dai che ce la stai per fare xD...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  2. powder

    powder Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    intanto mi scuso per aver scritto in 2 thread diversi!! sorry
    cmq allora adesso mi metto sotto, sono da 3 gg senza nexusss!!! allora se io collego il telefono in fast boot al pc senza usare nrt come dovrebbe leggermelo il pc? parto dall inizio inizio cosi capisco bene ! :)

    ---------- Post aggiornato alle 18:46 ----------

    ho appena provato : disinstallato la maggior parte dei driver, metto in nexus in fastbootmode e lo attacco al pc! me lo legge come google nexus bootloader interface é NORmale?? questa è una cosa che non capisco, non dovrebbe leggerlo come nexus 4 con il punto escamativo giallo? ( sto parlando all interno di gestione dispositivi )
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    I drivers sono due in realtà ma si dovrebbe prima installare quelli con dispositivo acceso in modalità normale... Qui invece conviene installare prima quelli della modalità fastboot per poi flashare l'tima factory image manualmente... A quel punto con dispositivo rianimato dovresti riprende la procedura normale e farlo riconoscere del tutto...

    Intanto però vediamo se riesci a farlo riconoscere dal pc acceso in modalità fastboot..

    Collegato al pc apri la scheda advanced di NRT.

    Apri la funzione di cmd in questa scheda advanced.

    Prova a digitare

    Codice:
    fastboot reboot-bootloader
    Vediamo se noti che il bootloader si riavvia.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A powder piace questo elemento.
  4. powder

    powder Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    wooo siii !! si riavvia il bootloader ! non ho digitato il codice xk ho la v1.7.5 e c'è direttamente il tasto! :) è una buona cosa ? adesso cosa faccio? sei un genio =D

    ---------- Post aggiornato alle 23:20 ----------

    xo se provo a fare altre operazioni dove servono i driver adb mi dice "checking ADB status" e poi deviace was not found!
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Certo che i comandi adb non vanno!!! Quelli servono con il dispositivo acceso in modalità normale o recovery.

    Digita il comando fastboot che ti ho scritto prima, se riavvia dal tasto va bene però serve che dal comando dato sul pc lui esegua se no non possiamo flashare nulla dal pc!!!

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  6. powder

    powder Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    ok ho eseguito il comando dal CMD e funziona ! the next step?^^
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Bene...
    Ora usa questa guida per i vari comandi e per scaricare la factory image 4.3 ..
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=138670

    Scarica la factory image e metti le varie immagini disco del intera factory nella cartella principale di NRT ( mi pare in C:/programmi x86/Wugfresh development/)

    Le incolli in quella cartella, poi inizi con i comandi fastboot indicati sulla guida di TheDrake. Se hai dubbi prima di procedere chiedi tranquillamente qua.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A powder piace questo elemento.
  8. powder

    powder Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    prima di eseguire tutto devo afre qualche wipe o full wipe da recovery?

    ---------- Post aggiornato alle 11:35 ----------

    io non devo installare l'SDK giusto ? xk ho nrt :)

    ---------- Post aggiornato alle 11:48 ----------

    ho un dubbio: quando apro CDM la directory è : C:\Program Files\WugFresh Developent\data>
    quindi se scrivo i comandi li va ad eseguire nella cartella "data" esatto? qual'è il comando x togliere "data" ?
     
  9. powder

    powder Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    woooo ce l ho fatta!!!! ti ringrazio immanesamente yann73 =D ti devo un favore!!!!!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ultima modifica: 9 Nov 2013
    A yann73 e powder piace questo messaggio.
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ero a fa la spesa ma bravissimo!!!
    I wipe erano inutili visto che faccendo così hai piallato tutto, in questi casi perdi tutto ma almeno lo fai ripartire... Inutile dirti che questa operazione la rifai ogni volta che vuoi piallare in modo definitivo e totale per ritornare alla situazione come appena comprato ;-)
    Secondo me il vantaggio di NRT è proprio che non serve avere anche l'SDK e rischiare di ritrovarti conflitti per via dei due tool...

    Ora però se ricordo bene tutto inizio quando hai avuto problema nel installazione dei drivers... Giusto???

    Quindi ti tocca ritentare di installare i drivers... Vedi di seguire bene i passi indicato sulla procedura guidata in inglese di NRT, aiutati con la procedura in guida ma tieni presente che quella è esatta e complicatissima per il drivers che ho installato io. Le altre soluzioni drivers hanno piccole differenze che devi notare te leggendo la procedura guidata di NRT ;-)

    Facci sapere e buon fIne settimana.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  12. powder

    powder Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    hai ragione scusa !! ma...xk come spazio totale mi da solo 5.67 gb? non dovrebbero essere 12?

    ---------- Post aggiornato alle 12:49 ----------

    si ho gia installato i driver ;) tutto apposto !! xo ho..."poca" memoria disponibile.. come mai?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh strano :efumo:

    Ma sul link dove hai scaricato la factory image ci stava una per il modello da 8 GiB e un'altra per quello da 16 per caso???

    Nel caso se ora NRT ti funziona perfettamente controlla pure che sia impostato bene il tuo modello e che sia quello da 16 GiB. Poi prova a fare il ripristino che ti offre lui per ripristinare i dispositivi... Prova quella normale poi anche quella per i dispositivi in softbrick ;-)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
    A powder piace questo elemento.
  14. powder

    powder Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    no, c'era una sola factory image!! cmq adesso faccio tutto da capo!! adesso il cell me lo legge come google nexus adb interface è normale?
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si riffai tutto da capo... Basta che te lo veda, la denominazione dipende dal nome dei drivers che hai installato... Mi pare che siano quelli generici di Google nel caso tuo.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  16. powder

    powder Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    ok funziona tutto =D ultima domandina...come faccio a far leggere al pc il nexus come memoria di massa?

    ---------- Post aggiornato alle 14:39 ----------

    cmq sempre 5.67 gb liberi !! e su nrt non trovo il ripristino dispositivi help :)
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Vedi qua...

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  18. friskezz

    friskezz Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    7
    scusate ma mi chiede di scaricare modified boot hammerhead 4.4.0 ......
    ma quando vado su goo.im..........
    mi da errore ,che faccio?
    grazie
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    che modello di Nexus hai ???
     
  20. Alessio Russo

    Alessio Russo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    salve,non riesco ad installare i driver correttamente, ho provato e riprovato anche con altri pc , e credo che il problema sia quando vado a collegarlo non mi fa spuntare consenti sempre a questo computer perchè il messaggio della rsa key non mi compare per niente....perchè non mi compare quel messaggio che a tutti compare nei video ? ho rimosso anche le autorizzazioni dei precedenti pc sotto alla voce debus usb ma niente di niente, che faccio? ripristino impostazioni di fabbrica o c'è un modo per farmi comparire quella scritta? grazie in anticipo