Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] – Google play devices

Discussione in 'Google' iniziata da franyo, 22 Set 2013.

  1. Mr.Brightside

    Mr.Brightside Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    dopo un'ora e un quarto di attesa a telefono ho desistito per altri impegni che uno umanamente ha

    questa gente forse pensa che abbiamo l'intera vita da dedicargli

    molto deluso da Google voglio pensare alla buona fede e che si son fatti trovare totalmente impreparati al n. di ordini avuti in Italia

    quanto ad assistenza clienti apple gli da dieci piste
     
  2. Kaos

    Kaos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    9
    Il giorno seguente all'avvio della procedura di sostituzione hanno spedito il nuovo dispositivo, confermo il fatto che per quel tipo di ordini si ha una corsia preferenziale sull'invio. La consegna è programmata per questo lunedì.
     
  3. Mr.Brightside

    Mr.Brightside Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    per curiosità puoi raccontarmi tutto l'iter che hai seguito sopratutto indicando i tempi tra un passaggio e l'altro?

    grazie!
     
  4. Kaos

    Kaos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    9
    Copio e incollo quello già scritto da un'altra parte arricchendolo con i tempi:

    Lo scrivo a passi, sono tutti sequenziali:
    1) Si chiama l'assistenza - 1 ora d'attesa
    2) Ti contattano via e-mail aprendo un ticket per la pratica di sostituzione (possono chiederti di inviargli foto del difetto) - la prima mail dopo mezz'ora dalla telefonata
    3) Paghi un nuovo dispositivo dal loro link della pratica (non ci si inventa di andare sul play store ad acquistarne un altro, ma si prende quello da sostituzione) - appena confermano il difetto dalle foto che mandi (se richieste)
    4) Si riceve il nuovo dispositivo che è a tutti gli effetti una nuova scatola con dispositivo e accessori - spedito il giorno seguente al pagamento e apertura del nuovo ordine
    5) Si rispedisce indietro quello difettoso entro 21 giorni dal pagamento del nuovo dispositivo onde evitare l'addebito dei costi di quello appena acquistato

    Note:
    Non bisogna tenersi niente, nemmeno il caricabatterie siccome nella loro e-mail c'è scritto "**NOTA** Non conservare il caricabatterie fornito nel pacco originale. Con il dispositivo sostitutivo ti verrà fornito un caricabatterie."
    La spedizione di ritorno è a loro carico se si applica l'etichetta di trasporto che ti inviano loro da stampare in pdf.
    Il dispositivo difettoso lo si può spedire dopo aver ricevuto quello sostitutivo, anche il giorno seguente.


    Vi lascio una parte della e-mail che mandano:

     
  5. Mr.Brightside

    Mr.Brightside Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0

    dettagliatissimo grazie davvero

    due chiarimenti: tra il passaggio 2 e il 3 cioè tra la prima mail e la mail con il link per l'"acquisto" del sostituto quanto tempo è passato?

    e quindi ho capito bene occorre rieffettuare un acquisto temporaneo con carta del telefono sostitutivo (nel mio caso altri 399€ + spedizione 402) che poi ti verranno riaccreditati al termine di tutta la procedura, ossia quando loro riceveranno il pacco col dispositivo danneggiato?

    giusto?
     
  6. Kaos

    Kaos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    9
    Tra il 2 e il 3 mezz'ora anche li.

    Alla seconda domanda è: si, bisogna privarsi del valore intero dell'oggetto con spedizione che ti sbloccano appena ricevono quello difettoso.
     
  7. Mr.Brightside

    Mr.Brightside Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0

    ammazza 800 sacchi in 15 giorni alla Google

    vabbè se mi facessero sapere qualcosa sarebbe meglio

    il mio problema è che sono fermo al passaggio 2 (la prima mail) da 3 giorni

    e non riesco a contattarli più a telefono

    ultimissima cosa Kaos aprofitto della tua disponibilità se posso sapere qual era il difetto del tuo N5 e se hai inviato foto
     
  8. Kaos

    Kaos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    9
    Se non ti arriva l'e-mail nel giro di un paio d'ore devi richiamare, avvisare del fatto che non sia stata aperta la pratica, e sperare nuovamente nell'e-mail xD
    Comunque aveva un paio di pixel bruciati (disposti verticalmente uno sopra l'altro).
     
  9. Mr.Brightside

    Mr.Brightside Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    stesso identico mio problema toh

    [​IMG]



    siamo in molti a quanto pare

    sarà una partita difettata

    e ovviamente non ne sapevano niente

    grazie per tutte le risposte e in bocca al lupo per i tuoi 349/399 € + spedizione!!
     
  10. Kaos

    Kaos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    9
    I miei sono attaccati e spenti completamente, si notano infatti su sfondi chiari.
     
  11. Piterino78

    Piterino78 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    Più che partita difettata, io direi stock economico-.-'.....
    Ho come il presentimento che ce ne saranno davvero molti!
    La politica di lasciari senza Cell è buona, ma quella di chiederti altri 350 euro per effettuare un'altro ordine nn mi piace tanto, anche perché c'è gente che ha messo dei risparmi da parte per procurarsi quella somma....
    Io tra l'altro nn ho una carta di credito, infatti ho usato una post pay, che dovrei ricaricare per una settimana o due solo per un oggetto venduto male da loro!!
    Perdendo 2 euro di ricarica, ed un'altro euro di prelievo..... Saranno fesserie per carità, ma nn la vedo una situazione giusta.
    Anche apple i tempi mi fece questa richiesta per un carica batterie, ma oltre ad essere soli 50 euro, l'ho potuto fare perché ai tempi possedevo una carta di una finanziaria, tipo ricaricabile, ma dove paghi un sacco di soldi di interessi!!
    Ora nn so se in questo caso dato che ip soldi vengono solo bloccati e nn prelevati, si paga qualcosa, e tra l'altro nn ricordo ai tempi se pagai o meno, ma sta di fatto che in 4 giorni ebbi tutto risolto, carica batterie nuovo, e soldi indietro...
    Io mi posso ritenere fortunato, perché dopo un paio di tentativi di circa 15 minuti, alla terza mi hanno risposto.

    Anche il mio s4 ha il tastino che balla e il ticchettio, ma almeno i pixel bruciati no-.-'
     
  12. Kaos

    Kaos Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    9
    Posso capire che tenere bloccate certe cifre di denaro non sia divertente ma allo stesso tempo bisogna pensare al fatto che:
    1) Un dispositivo può essere difettoso, non esiste la perfezione in questo mondo
    2) L'acquisto lo si sta facendo online e l'azienda che vende deve tutelarsi in qualche modo senza rischiare di regalare smartphone

    Nel caso il tutto dia fastidio bisognerebbe rivolgersi ad un negozio fisico direttamente, certe problematiche non sorgono.
    Se avresti modalità di sostituzione alternative e più vantaggiose si potrebbero prendere in considerazione e inviargliele come feedback, basta che rispettino il secondo punto.
     
  13. Piterino78

    Piterino78 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    Nn voglio dire che fa schifo!!
    Ma converrai con me, che se un dispositivo, ha un difetto comune a più persone, significa che quel problema nn è una questione di sfortuna o normalità....
    Per quanto riguarda il pagamento potrebbero fare o come Apple, o semplicemente alla consegna del nuovo dispositivo, ritirano l'altro. ....
    certo cosi facendo ci sarebbe da valutare vhe il dispositivo nn sia stato manomesso, ma sicuramente nn mette in difficoltà ai meno agiati....
    Io dal lato mio spero di nn avere nessuno dei problemi elencati....:)
     
  14. marcocivale1996

    marcocivale1996 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    ho due pixel morti sullo schermo del mio nexus 5 e in oltre sulla scocca, sotto la zona fotocamera, si vede la forma del dispositivo di vibrazione impressa nella scocca.. Ho appena chiamato il google play support e mi hanno detto che mi contatteranno via email, alla quale dovrò rispondere e inviare delle foto.. Sembra che sia un problema piuttosto comune quello dei pixel bruciati..

    Vi saluto :)
     
  15. Piterino78

    Piterino78 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    Aspetta sei lo stesso ragazzo che lamentava un piccola sporgenza sotto la fotocamera a forma di fungo??
    Puoi mettere una foto di questo difetto????
    Comunque la sezione adatta è anomalie nexus 5, qua è solo per lo Shop google
     
  16. marcocivale1996

    marcocivale1996 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ecco.. Sembra proprio essere il dispositivo di vibrazione..
    IMG_20131116_123302.jpg
     
  17. Omar

    Omar Guest

    Ecco, da bravi continuate di la. ;)

    Inviato dal mio GNex powered by CyanogenMod
     
  18. Piterino78

    Piterino78 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    Infatti rimetti la foto di la se nn hai già provveduto.
     
  19. flower10

    flower10 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    é stato risolto?
    interessa anche me
     
  20. rysselberghe

    rysselberghe Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anche io sono interessato, sto cercando da ore come fare per la fatturazione e non trovo niente...