Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi Con GMail su N1

Discussione in 'Nexus One' iniziata da DavideNexus, 8 Mag 2010.

  1. DavideNexus

    DavideNexus Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ecco il mio problema.
    Quando accedo al market con l'N1 mi chiede di completare la procedura per associare l'indirizzo gmail.
    Non riesco mai a portare a termine questo passaggio perchè mi dice impossibile stabilire una connessione sicura con il server ecc ecc.. dice che potrebbe essere un problema temporaneo oppure che il telefono non è adatto ai servizi richiesti (una cosa del genere)
    ho provato di tutto (connessione wifi, wap, web) ma non ne vengo a capo.
    Un mio amico con vodafone è riuscito a fare tutto con molta semplicità, io ho tim può essere un problema?
    (la connessione wifi web o wap funziona benissimo sul browser)
    Ringrazio in anticipo chiunque per l'aiuto.
     
  2. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

    con il wi-fi di solito non porta a termine la procedura di aggancio e sincronizzazione, viceversa con la rete 3G è OK!

    Io darei una controllata alle impostazioni di rete, APN, magari c'è qualche errore di digitazione!
     
  3. DavideNexus

    DavideNexus Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Non credo sai... ho provato sia ibox per il web e wap.tim per il wap e l'apn deve per forza essere giusto perchè comunque riesco a navigare a wifi spenta usando sia web che wap...
    effettivamente in wifi non mi faceva registrare ne facebook ne le altre e-mail mentre con il wap ci sono riuscito...solo che per sta benedetta gmail non c'è nulla da fare.
    Il fatto è che non mi fa nemmeno accedere allo store se non completo la procedura.
     
  4. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0
    Allora sbagli password oppure indirizzo, controlla sul PC se riesci ad accedere.
     
  5. DavideNexus

    DavideNexus Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Non ci avevo pensato comunque da Pc tutto ok, accedo tranquillamente alla mia e-mail di gmail.

    Ho provato anche a creare un nuovo account ma niente da fare...
    ...che disperazione.
     
  6. DavideNexus

    DavideNexus Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Tu però qui dici 3G, a me appare un H o una E sulla connessione.
    la 3G dovrebbe essere la H sbaglio?
    perchè non me ne dà mai una stabile ma cambia da H a E abbastanza frequentemente...può essere questo il problema?
     
  7. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0
    H dovrebbe essere HSDPA mentre 3G UMTS, visto che hai TIM, prova a mettere usa solo reti 2G e ritenza, forse il passaggio tra 2g (E) e 3g ti crea qualche problema.
     
  8. DavideNexus

    DavideNexus Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Dove trovo "usa solo reti 2g"? perché nelle impostazioni di rete posso solo scegliere le modalità tra WCDMA e GSM o entrambe.
    sono queste?
     
  9. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Impostazioni --> reti mobili --> Usa solo reti 2G ;)
     
  10. DavideNexus

    DavideNexus Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Grazie rayman, ma non sembra essere nemmeno questo il problema... davvero sono tre giorni che non ne vengo a capo...domani è lunedì proverò a chiamare l'HTC assistenza di milano magari sanno dirmi qualcosa o almeno lo spero...perchè credo di aver provato davvero di tutto ??? ??? ???
     
  11. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Hai provato con un altro router? Magari di qualcuno che conosci.. Io personalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo
     
  12. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    oppure un wipe? :dent:
     
  13. DavideNexus

    DavideNexus Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Bhe ottimo...l'assistenza HTC non risponde dopo 15 minuti di attesa al telefono...e intanto dopo giorni il problema non è ancora risolto, avevo letto in giro che l'assistenza HTC non è il massimo ma non avrei mai pensato fosse addirittura impossibile da contattare :censura: :censura:
    :'( non so più che fare AIUTOOOOO :'(
     
  14. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    davide ma hai i permessi di root??
     
  15. DavideNexus

    DavideNexus Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Non so cosa siano rayman :( scusami sembrerò ignorante ma non sono molto pratico...se mi dici cosa evo fare faccio in un attimo
     
  16. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
  17. DavideNexus

    DavideNexus Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    no credo che per questo ci siamo visto che ho un lucchetto aperto....
    significa che questa procedura per avere i permessi di root è già stata fatta?
    (ho tralasciato di dire che ho acquistato il NexusOne di seconda mano da un amico)
     
  18. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    nel menù delle app c'è un app che si chiama superuser?
     
  19. DavideNexus

    DavideNexus Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Allora fortunatamente sono riuscito a portare a termine la sincronizzazione con gmail, e perando che possa tornare utile a qualcuno il post faccio un breve riassunto raccogliendo tutto quello che ho trovato:

    - controllare Apn e provare a navigare sul browser per essere sicuri che la configurazione sia corretta
    - controllare di inserire correttamente i propri dati username e password
    - controllare di aver abilitato tutte le connessioni: wifi, dati e scaricamento dati durante il roaming.

    Proprio a causa di quest'ultimo passaggio mi ero bloccato, nella configurazione iniziale certe impostazioni sono sconsigliate a chi non dispone di una connessione illimitata ma ha un tot a disposizione, nel mio caso 1GB.
    Attivando il Roaming viene visualizzato un messaggio che dice che potrebbe avere dei costi elevati, basta semplicemente attivarlo completare la sincronizzazione e disattivarlo.

    Ecco, questo è tutto ringrazio tutti per l'aiuto, davvero gentili :)
     
  20. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo ;)