Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

riportare il mio s3 al vecchio 4.1.2 dal attuale 4.3

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da alessandro1968, 7 Nov 2013.

  1. alessandro1968

    alessandro1968 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    salve sono il possessore di un s3 preso dalla compagnia wind . o provato il 4.3 ma lo trovo lento e instabile .ora pero non riesco piu a riportarlo alla versione 4.1.2 dove era inizialmente ho provavo con odin ma nulla cosa sbaglio ho provato anche la vers. 4.2.2 peccato che non mi da la rete mobile perché era piu stabile ma non telefona ora mi ritrovo con la versione 4.3 ma e lentissimo nella risposta anche semplicemente per sbloccarlo help
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ormai hai il nuovo bootloader che non permette il downgrade puoi fare un hard reset e vedere se risolvi

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Scaricati l'ultima versione italiana dell s3 4.1.2 no Brand

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    A alessandro1968 piace questo elemento.
  4. mastrogame84

    mastrogame84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    8
    Da quella versione li hanno modificato l'imei te metti quella versione li e vedrai che ti rifunziona tutto

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    A alessandro1968 piace questo elemento.
  5. alessandro1968

    alessandro1968 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    help se rimetto 4.12 mi dice rete non registrata ma con la 4.3 e un chiodo .....aiutoo
     
  6. Stefano Rubin

    Stefano Rubin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6

    Risolto problema:
    per tornare alla 4.1.2 ed avere l'S3 funzionante con la rete e la connessione senza ricorrere a root o cartelle efs è sufficiente resettare il cell alle impostazioni di fabbrica dopo aver fatto il backup con Kies, poi con odin 3.09 reinstallare il firmware 4.1.2 ufficiale, a questo punto il cell non si connetterà alla rete, adesso mettiamo ancora l'S3 in modalità download colleghiamolo al Pc e apriamo odin 3.09 e senza cambiare impostazioni nel campo modem ( CP ) aggiungere solo il file del firmware 4.3 che è composto da 4 file nominato:
    MODEM_I9300BUUGMJ3_REV02_REV04_CL1413323.tar.md5 a questo punto premere start, al riavvio avremo il nostro S3 funzionante in tutto.
    Spero sia utile a chi come me ha provato la 4.3 ma che presenta molti bugs rendendo il cell quasi inutilizzabile.
     
    A Gaetanod--b piace questo elemento.
  7. stefinoishDroid

    stefinoishDroid Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    10
    alessandro1968 un utente aveva il tuo stesso problema, gli ho consigliato di riflashare il firmware EMG4 e funziona tutto bene...

    Inviato dal mio super Galaxy S3 TapaTalkando!!!
     
    A michele_ta piace questo elemento.
  8. michele_ta

    michele_ta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum (appena iscritto) e mi scuso con voi in anticipo se sbaglio qualcosa. Pochi giorni fa ho deciso anch'io di provare Android 4.3 e, dopo averne notato i problemi, ho deciso di riflashare il firmware EMG4 ma senza successo, nel senso che al momento del riavvio il mio gs3 va in Bootloop e resta bloccato sul logo Samsung, riavviandosi continuamente. Sono costretto a rimettere il cell in modalità download e reinstallare il firmware rilasciato per Android 4.3. Sapreste indicarmi cosa sbaglio e la procedura corretta?
     
  9. stefinoishDroid

    stefinoishDroid Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    10
    No problem Michele Belladonna installa la EMG4 avvialo secondo questa combinazione: volume su; tasto home; tasto power finche non compare la scritta galaxy s3, poi lascialo caricare, successivamente ti troverai in recovery, quindi con il tasto volume meno arriva fino a Wipe Data/factory reset e conferma con il tasto accensione, poi ti troverai una serie di No e uno YES, quindi con il tasto volume meno vai fino a YES e conferma con il tasto power, attendi circa 5-10 secondi e ti ricompariranno le scritte iniziali quindi con il tasto volume su arriva fino a reboot system now e conferma con power! Dimmi se va!

    Inviato dal mio super Galaxy S3 TapaTalkando!!!
     
    A michele_ta piace questo elemento.
  10. michele_ta

    michele_ta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Grazie per avermi risposto. Prima di effettuare la reinstallazione volevo chiederti conferma di una cosa: è vero che c'è il rischio di compromettere la cartella EFS? Premetto che non ne ho fatto il backup perché non ho mai rootato il telefono per non invalidare la garanzia. Procedura che mi inquieta.
     
  11. stefinoishDroid

    stefinoishDroid Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    10
    No, dai firmware EMG4 in poi la efs e la stessa, quindi non ce ne bisogno

    Inviato dal mio super Galaxy S3 TapaTalkando!!!
     
  12. michele_ta

    michele_ta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
  13. stefinoishDroid

    stefinoishDroid Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    10
    Di niente, e sempre un piacere!

    Inviato dal mio super Galaxy S3 TapaTalkando!!!
     
  14. stefinoishDroid

    stefinoishDroid Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    10
    Michele Belladonna hai avuto problemi con la cartella efs? Funziona la parte telefonica? Perche anche io avrei intenzione di riportarlo alla 4.1.2

    Inviato dal mio super Galaxy S3 TapaTalkando!!!
     
  15. michele_ta

    michele_ta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Per la parte telefonica sembra non ci siano problemi. Pe la cartella EFS non ho ancora controllato perchè il cell è in fase di aggiornamenti...ti farò sapere. Conviene secondo te passare ad Android 4.2.2? stefinoishDroid
     
  16. stefinoishDroid

    stefinoishDroid Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    10
    Michele Belladonna se funziona tutto bene la efs e apposto ;) comunque, no, non potresti passare al 4.2.2 perche e stato sviluppato prima del firmware EMG4 e avresti problemi con la efs...

    Inviato dal mio super Galaxy S3 TapaTalkando!!!
     
  17. michele_ta

    michele_ta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    3
    Ah ecco. Menomale, mi hai salvato il cell ;) Android 4.3 comunque, almeno per ora, ha un bel po' di problemini. Aspetterò release migliori e da oggi farò riferimento ai consigli del forum stefinoishDroid
     
  18. Gaetanod--b

    Gaetanod--b Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    HELP: il firmware che ho scaricato 4.1.2 ha solo un file come faccio con odin che ne richiede 4??
     
  19. Stefano Rubin

    Stefano Rubin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6
    Scarica un'altra versione di odin dove troverai il pulsante PDA