Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy S4 vs Nexus 5 vs Lg G2

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Simone Botte Cavallieri, 14 Nov 2013.

  1. Simone Botte Cavallieri

    Simone Botte Cavallieri Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Ho un Samsung Galaxy Ace con su Cyanogenmod 9.0. Mi sta dando parecchi problemi e sto prendendo in considerazione l'idea di cambiare cellulare! Sono indeciso tra: Galaxy s4, G2 e Nexus 5. Tra i tre devo dire che preferisco LG G2 però ho letto che a livello di aggiornamenti è abbastanza trascurato.
    Voi cosa mi consigliate?
     
  2. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ciao!
    Quali sono le caratteristiche per te essenziali? Ognuno di questi smartphone ha un punto di forza. Qual'è per te il più importante?

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  3. Simone Botte Cavallieri

    Simone Botte Cavallieri Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Principalmente lo uso per navigare, Facebook, giocare ogni tanto.. però questo con il mio attuale cellulare.. con un telefono di gamma più alta come uno di questi 3 ovviamente lo userò anche in maniera diversa..
    Vorrei che navigasse in modo fluido, che sia abbastanza personalizzabile e che mi duri la batteria per una giornata..
    Ah il telefono vorrei che mi durasse almeno 2 anni e mezzo/3
     
  4. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Allora ti consiglio il Nexus 5

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  5. Simone Botte Cavallieri

    Simone Botte Cavallieri Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    mmm onestamente tra i 3 è quello che preferisco meno.. sono orientato di più verso il G2
     
  6. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Allora prendilo! :joy:
    Io ti ho solo detto quale fra i tre può soddisfare al meglio le tue caratteristiche :)

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  7. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    Approfitto della discussione già aperta, perchè anch'io vorrei cambiare il GNex con uno dei tre summenzionati cellulari; la caratteristica principale che desidero è quella di poter effettuare/ricevere telefonate senza avere l'incubo dei riavvii....Sarei orientato per il N5, ma leggendo le criticità postate nelle sezioni dedicate rimango un pò perplesso....Esiste un cellulare che non si riavvia? Grazie
     
  8. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Che significa che non si riavvia? Intendi che non si sblocchi all'improvviso?
    Non mi sembra che questi tre (S4, G2 e N5) abbiano questi problemi...
     
    A eromeo piace questo elemento.
  9. eromeo

    eromeo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    0
    chiedo scusa per i termini sicuramente poco appropiati, cercherò di essere più chiaro: il problema che ho sul GNex è che se decido di telefonare o se devo rispondere ad una telefonata all'improvviso mi si blocca, lo debbo spegnere e riavviarlo .......è mai possibile? :confused:
     
  10. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ciao! Non andare O. T. ;)
    Se vuoi risolvere il problema crea una discussione nella sezione del Galaxy Nexus!

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
     
  11. fedeanimation

    fedeanimation Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi mi unisco alla conversazione perché tra i 3 sono piuttosto indeciso, premesso che arrivo da apple con un iphone4 che possiedo tuttora, solo che ora mai dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio la batteria e gli aggiornamenti ahimè lo rendono obsoleto.

    Le mie preferenze sono votate alla longevità del prodotto che voglio tenere per almeno 3 anni, faccio moltissime fotografie ( sono preoccupato dal fatto che solo G4 ha la memoria esterna, non vorrei fare la stessa fine di iphone che con 2500 foto il telefono era praticamente inutilizzabile ) quindi vi chiedo se con N5 o G2 ci potrebbero essere di questi problemi legati alla memoria di archiviazione.
    Gli aggiornamenti software di android come si comportano dopo nuove versione? Mi rivolgo a chi ha uno smartphone datato.

    Diciamo che per il fatto di longevità e memoria sceglierei il G4

    Per schermo e batteria sceglierei G2

    Per prezzo sceglierei N5

    Che consigli mi date?
     
  12. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Tra questi 3 avrei messo anche il Note 3. E avrei scelto quest'ultimo. Potente performante e completo in tutti i comparti. Dai 2400 mhz di processore ai 3 giga di ram fino allo schermo super Hd. Più l'utilizzo del S Pen che è la ciliegina sulla torta.

    Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
     
  13. fedeanimation

    fedeanimation Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salvjo guarda il Note 3 lo escludo da questa scelta perché è troppo grande come display e diventerebbe troppo ingombrante per i miei gusti.
     
  14. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Troppo grande? LG g2 è 5.5 il note 3, 5.7.
    E la differenza è minima mentre le prestazioni sono al top per il Note 3 e un pó meno per il G2. Detto questo sono d'accordo se paragonato al Nexus 5. Tuttavia dopo la mia esperienza con tutti e 3 i Galaxy S il Note 3 è quello che mi da piena soddisfazione. Lag al minimo. Solo quando c'è aperto di tutto e mentre sta arrivando notifiche dal web. Possibilità di avere una seconda batteria ( che adesso non mi serve in quanto arriva a fine giornata tranquillamente). Poi con SD esterna avere altri 64 giga. Non male no?
    Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 1 Gen 2014
  15. fedeanimation

    fedeanimation Baby Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    A me risulta che G2 abbia uno schermo da 5.2...


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Ultima modifica: 1 Gen 2014
  17. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    C'è differenza tra 5,2 pollici e 5,7. Mezzo pollice cambia tutto. Come c'è anche differenza tra 4,95 e 5,2.
    Per la memoria puoi sempre trasferirle su memorie esterne o usare un cloud, tipo google+
    Per longevità come aggiornamenti più che S4 io sarei indirizzato su un Nexus 5, che però non ha un'ottima fotocamera (confrontandolo con gli altri due).
    Quindi: se vuoi la migliore fotocamera e il miglior schermo G2; se vuoi aggiornamenti più veloci e vuoi risparmiare N5; se vuoi tenere tutte le foto sul tuo cellulare S4

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  18. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Se invece vuoi fare un salto importante e avere tutto di più già sai!:);)

    Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2