Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione di qualsiasi Factory Image di Android

Discussione in 'Guide modding' iniziata da TheDrake, 23 Ago 2013.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
  2. Damiano Corrado

    Damiano Corrado Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta , era un problema di driver , ho risolto aggiornando gvfs


    sudo add-apt-repository ppa:langdalepl/gvfs-mtp
    sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade


    inoltre ho scoperto che fastboot devices funziona solo se il dispositivo è in modalità bootloader, io invece mi aspettavo di vedere sempre la lista dei device
     
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ottimo che hai risolto, ma la lista di dispositivi la puoi vedere infatti sempre. Devi digitare adb devices e non fastboot devices, basta che sul tuo dispositivo sia attiva la modalità Debug USB.
     
  4. genka

    genka Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    NExus 4 al riavvio non parte

    Scusate, ho seguito la procedura, ma ho lo stesso problema che avevo con android 4.3, ovvero al riavvio del dispositivo "lagga" sul logo google e non riparte. Ho un nexus 4 versione 4.2.2. COme ho scritto, anche l'aggiornamento ad android 4.3 non è andato a buon fine per lo stesso motivo e sono dovuto ritornare alla versione 4.2.2
    la cosa strana è che per installare questa ho seguito la stessa procedura prendendo la factory images sempre dal sito google.
    Suggerimenti?

    ---------- Post aggiornato alle 17:32 ----------

    Scusate, ho seguito la procedura, ma ho lo stesso problema che avevo con android 4.3, ovvero al riavvio del dispositivo "lagga" sul logo google e non riparte. Ho un nexus 4 versione 4.2.2. COme ho scritto, anche l'aggiornamento ad android 4.3 non è andato a buon fine per lo stesso motivo e sono dovuto ritornare alla versione 4.2.2
    la cosa strana è che per installare questa ho seguito la stessa procedura prendendo la factory images sempre dal sito google.
    Suggerimenti?
     
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Collegando il telefono al PC con Debug USB attivo e scrivendo "adb devices" da terminale, cosa ti dà?
     
  6. fuccio

    fuccio Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    4
    appena aggiornato il mio nexus 4 a kitkat,con il sistema suggerito qualche post indietro flash-all.bat,in 2 minuti fatto tutto...per ora nessun problema,non o ho riscontrato problemi di memoria,me ne da 5 gb liberi(ho la var 8 gb)

    adesso lo testo un po' :D
     
  7. genka

    genka Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    List of devices attached
    01d43b2e17d926d8 device

    ---------- Post aggiornato alle 18:54 ----------

    ecco la lista

    List of devices attached
    01d43b2e17d926d8 device
     
  8. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ok, è riconosciuto bene. Sei riuscito a sbloccare il bootloader?
     
  9. genka

    genka Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    si, senza problemi.
     
  10. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Allora non dovrebbe darti nessun tipo di problema. Cos'è che non va? Durante l'installazione ti dà qualche errore?
     
  11. genka

    genka Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Assolutamente nessun errore! tutto procede bene, poi al riavvio dopo l'aggiornamento arriva all'animazione del logo (i pallini animati di google) e resta li, non si smuove. come ho scritto all'inizio ho avuto lo stesso problema con l'aggiornamento OTA della 4.3; ho provato ad installarlo via adb e anche in questo caso si ferma al logo X di google. Ho atteso l'uscita della 4.4 pensando cambiasse qualcosa, invece siamo punto e a capo! LA cosa strana che per ripristinare il telefono usa l'image factory della versione 4.2.2 scaricata da google e seguendo la stessa procedura ripristina tutto correttamente. non capisco dove sia il problema! e nemmeno cosa altro provare .... idee?
     
  12. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Domanda: nella cartella platform-tools dove ci sono tutti i file estratti della factory image di android 4.4, ci sono anche altri file di altre factory image? Non vorrei che gli dai il comando di installare un file invece che un altro. Se si, magari cancella i file delle altre factory image e lascia solo quelli di android 4.4, poi riprovi. Perchè è veramente strano, deve funzionare e non ci sono cose che tengano.
     
  13. genka

    genka Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    no, ci sono solo quelli.
     
  14. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Cioè, deve funzionare per forza xD Sono istruzioni ed installazioni, alla fine deve funzionare obbligatoriamente. Che OS hai sul PC?
     
  15. genka

    genka Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    windows 7
     
  16. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
  17. genka

    genka Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ok ci provo. ti faccio sapere.

    grazie per ora
     
  18. genka

    genka Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    anche questo tentativo è fallito miseramente!!! Le ho provate davvero tutte, ma si ferma sempre li. Non so che dire!
     
  19. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Genka scusa, magari ti dico una ovvietà ma comunque non ti arreco danni :)

    Generalmente quando si installa una nuova versione di android tramite factory image, al primo avvio ci vuole un po' prima che il sistema parta e magari può sembrare di essere in bootloop mentre si sta solo prendendo qualche minuto per il primo avvio.

    Hai provato a pazientare qualche minuto?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  20. Enrico Sanco

    Enrico Sanco Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao raffo ... fino a qualche minuto fà io avevo installato la tua rom ... devo dire bella ... ora ho installato la krt16s ... ma vedo una cosa che manca ... le barre di navigazione superiore e inferiore in questa rom nuova non sono trasparenti come le tue .. Quindi una domanda che mi sorge spontanea ... Ma sto 4.4 kitkat non era stato annunciato con le barre di navigazione trasparenti ? E' una opzione solo per la stock del N5? Con questa nuova stock krt16s si puo' modificare nelle impostazioni e aggiungere questa opzione o bisogna aspettare che qualcuno (tipo tu) faccia un moddig ?

    Grazie mille in anticipo per la risposta !