Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Prime impressioni nexus 5 e breve analisi bug/problematiche

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Ariakan90, 20 Nov 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ariakan90

Ariakan90 Baby Droid

Iscritto:
    20 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    quest'oggi a me e mio fratello son arrivati due nexus 5 fiammanti direttamente dall'olanda.(un 16gb bianco e un 16gb nero)
    Li abbiamo ordinati il 03/11 e con nostra sorpresa ci son arrivati 10 giorni in anticipo. Punto a favore per google.
    Le nostre aspettative erano molto alte e devo ammettere che son state un pò deluse.
    Lo smartphone si presenta bene: fluidissimo, fotocamera eccellente(non credete alle recensioni farlocche che si vedono in giro), confezione un pò scarna ma visto il prezzo comprensibilissima.
    Ma ahimè dopo un'oretta di utilizzo il sogno si è un pò infranto.
    Il cellulare ci ha dato l'idea di essere ancora in "beta test", non sembra minimamente un cellulare pronto per il commercio.
    -Hanno montato un led multicolour che nemmeno funziona. A tantissimi proprietari non funzionano i led di notifica (me compreso). Bug? questo è un mistero visto che nessuno sa dare una spiegazione, l'unica cosa che si sa è che quasi tutti i nexus 5 hanno questo difetto dei led. Alcuni hanno provato a installare Lightflow, quindi ho voluto seguire quella strada. Sicuramente ho ottenuto un miglioramento, ma il led sembra comunque poco costante e affidabile. Alle volte non si attiva e altre si spegne dopo una o due ripetizioni. Insomma, giudizio più che negativo, assurdo che ci sia un impostazione simile, che ti costringa ad appoggiarti a un programma esterno per settare una cosa basilare come i led-notifica.Veramente una delusione.
    -Hangout: nel 2013 hanno avuto davvero il coraggio di vendere un cellulare senza un programma base per la messaggistica e costringere il cliente a usare un applicazione come hangout? va bene metterlo di default e farti un pò di pubblicità, ma se uno non vuole usarlo non puoi mica costringerlo..quindi ancora una volta si è costretti ad appoggiarsi a programmi esterni di dubbia validità per cose che io ritengo BASE come mandare Sms.
    -Volume: avevo letto recensioni dove si accusava il nexus di avere un volume estremamente basso e non ci avevo voluto credere (pensando si trattasse dei soliti commenti hater da parte di apple e samsung fanboy).
    Quest'oggi mi son dovuto ricredere, è davvero bassissimo(quasi inutilizzabile), l'ho impostato al massimo e mio fratello a tre metri di distanza faceva fatica a sentirlo. Non c'è altro da aggiungere.
    - Il cellullare si sblocca automaticamente quando si riceve una chiamata..semplicemente osceno, significa che se siamo impegnati ci ritroviamo il cellulare sbloccato in tasca...inammissibile
    So cosa state pensando.. "non puoi pretendere di comprare un android puro e avere tutte le comodità"..ok ragazzi..ma qui si esagera...è un cellulare saturo di schifezze e programmi inutili casa-google implementati a palla.. e poi si vanno a perdere in sciocchezze come i led-notifica e il programma base di messaggistica?
    La mia prima impressione è assolutamente negativa, spero vivamente che con gli aggiornamenti si facciano perdonare, perchè queste carenze mi hanno dato davvero l'idea di essere un "betatester" e non un cliente. Non è un comportamento serio.

P.s il problema dei led mi ha veramente spiazzato, se qualcuno sa qualcosa per favore mi dia notizie

Spero di avervi aiutato o semplicemente intrattenuto con questa microrecensione (dopo mezza giornata di utilizzo)
    Ciao a tutti

Davide

Ultima modifica: 20 Nov 2013
  2. oscarf

oscarf Baby Droid

Iscritto:
    10 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    1) ho installato Light floow e il led di notifiche funziona bene
    2) l'audio sarà un po basso, ma le notifiche e gli squilli si sentono bene anche se è in borsa
    3)con hangout mi trovo bene. Cmq non vedo il problema di scaricarsi un applicazione apposita per gli SMS
    4) non ho capito la questione del blocco/sblocco??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

3. yanner

yanner Worker Droid

Iscritto:
    26 Feb 2013
    "Mi Piace":
    80
    Per dire che la fotocamera è eccellente, immagino che tu non abbia mai effettuato delle foto con altri cellulari. Non so se risolveranno via software, non è una features per cui ho scelto il Nexus ma fa veramente schifo. Confrontalo, ad esempio, con un qualsiasi Nokia di 2 - 3 anni fa così ti renderai conto. Condivido il fatto che il cell sia ancora da aggiustare, però considera che questo è un terminale nuovo con OS profondamente modificato e, come sempre, tocca a noi far correggere le cose in modo che la rev. successiva sia migliore :)

Inviato dal mio Nexus 5

4. franyo

franyo Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    2.350
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.