Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

s3 solo chiamate emergenza!

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Veronica Falzoi, 13 Nov 2013.

  1. Veronica Falzoi

    Veronica Falzoi Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, oggi ho aggiornato il mio s3 da 4.3 a 4.1.2 quando l'ho riacceso tutto ok, purtroppo non mi fa ne chiamare ne connettermi a internet. Ho controllato e non c'è scritto VODAFONE IT ma SOLO CHIAMATE EMERGENZA. Ho chiesto sul sito vodafone e la sim è a posto... Non so che fare, visto che non sono pratica di queste cose... Qualcuno può darmi una mano?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai controllato l'imei ?
     
  3. Veronica Falzoi

    Veronica Falzoi Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    No forse è meglio se lo riaggiorno alla 4.3 ... così mi stavano consigliando.. speriamo bene!
     
  4. umarino

    umarino Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    56
    Chiaro caso di IMEI corrotto.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
     
  5. Stefano Rubin

    Stefano Rubin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6

    Risolto problema:
    per tornare alla 4.1.2 ed avere l'S3 funzionante con la rete e la connessione senza ricorrere a root o cartelle efs è sufficiente resettare il cell alle impostazioni di fabbrica dopo aver fatto il backup con Kies, poi con odin 3.09 reinstallare il firmware 4.1.2 ufficiale, a questo punto il cell non si connetterà alla rete, adesso mettiamo ancora l'S3 in modalità download colleghiamolo al Pc e apriamo odin 3.09 e senza cambiare impostazioni nel campo modem ( CP ) aggiungere solo il file del firmware 4.3 che è composto da 4 file nominato:
    MODEM_I9300BUUGMJ3_REV02_REV04_CL1413323.tar.md5 a questo punto premere start, al riavvio avremo il nostro S3 funzionante in tutto.
    Spero sia utile a chi come me ha provato la 4.3 ma che presenta molti bugs rendendo il cell quasi inutilizzabile.
     
  6. stefinoishDroid

    stefinoishDroid Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    10
    Stefano Rubin non diciamo scemenze ;) Veronica Falzoi ti basta riflashare il firmware italiano I9300XXEMG4 e tornera' tutto alla normalita'. Mi potresti dire la versione che hai flashato (della 4.1.2)? umarino NON DICIAMO SCEMENZE

    Inviato dal mio super Galaxy S3 TapaTalkando!!!
     
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    stefinoishDroid sicuramente quello scritto da stefano rubin mi da dubbi anche a me, e ovvio che flashando emg4 per il 99%dei casi si risolve visto che ha flashato 4.3 (efsV2) al ritornare 4.1.2 (non si sa quale versione visto che non lo ha detto) e ritornata alla efsV1 e quindi il problema e ovvio come risolverlo. questo non toglie che tu possa giudicare una opinione di un altro utente con SCEMENZE! tutti i partecipanti al forum sono liberi di dare consigli o opinioni come umarino, ha espresso una opinione, se hai una idea chiara del problema spiega invece il perché ha questi utenti che dicono scemeze dove stanno sbagliano cosi molto più costruttivo!
     
    A Steel88 piace questo elemento.
  8. umarino

    umarino Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    56
    Avevo ipotizzato che si fosse corrotta la cartella efs ma sicuramente mi sbagliavo.

    Non voglio fare polemiche sulle SCEMENZE ;-) .

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
     
    A Steel88 piace questo elemento.
  9. stefinoishDroid

    stefinoishDroid Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    10
    umarino e Stefano Rubin
    Scusatemi, non volevo offendervi, lo intendevo come scherzo perche' e un argomento abbastanza delicato...

    Inviato dal mio super Galaxy S3 TapaTalkando!!!
     
  10. Stefano Rubin

    Stefano Rubin Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6
    Provato sul mio s3 e funziona il procedimento, quindi prima che altri utenti offendano che si informino prima di aprire la bocca.

    ---------- Post aggiornato alle 20:50 ----------

    Delicato o no io ho scritto cio' che ho fatto di persona sul mio cell e funziona.
     
  11. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    Il fatto è che l'IMEI non viene corrotto in questo caso, semplicemente il cambio di struttura della directory EFS da una versione all'altra causa questo inconveniente.. Diciamo che L'IMEI risulta illeggibile fino a quando non si mette in modem con la stessa struttura o si ripristina la directory EFS..

    Poi la Samsung dovrebbe anche spiegare perché decide di impegnarsi in queste stronzate (ed altre ben note tipo Knox) invece di indirizzare i suoi sforzi per darci almeno una 4.3.. Ah, che funzioni, certo..

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
     
    A Raptor piace questo elemento.
  12. iletto

    iletto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    scusate ma dato che io ho avuto un problema simile ho riportato il cell con il firmaware originale e adesso non si connette piu alla rete come posso risolvere il problema che non ho capito bene come ci sei riuscito???
     
  13. stefinoishDroid

    stefinoishDroid Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    10
    Basta scaricare il Firmware I9300XXEMG4

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  14. iletto

    iletto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    veramente è proprio quello che ho mandato per riportare il cellulare originale dato che aveva i permessi di root ( il mio cell è un no brand)
     
  15. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Controlla il tuo imei cosa dice.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  16. iletto

    iletto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    imei cambiato da quello mio originale
     
  17. Marius.L.

    Marius.L. Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho lo stesso problema con il mio note 2..solo che io non capisco niente di niente di ste cose qua imei altre cose simili
    qualcuno mi può aiutare seguendomi passo per passo
     
  18. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Cose 0049..... Oppure 000000......?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  19. iletto

    iletto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    00000
     
  20. stefinoishDroid

    stefinoishDroid Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    10
    Imei corrotto, se non hai un backup non potrai ripristinarlo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    A iletto piace questo elemento.