Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione di qualsiasi Factory Image di Android

Discussione in 'Guide modding' iniziata da TheDrake, 23 Ago 2013.

  1. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Le barre trasparenti (sebbene supportate) sono esclusive del nexus 5. Puoi installare l'ultima versione della ROM che già da un po' è online.
     
  2. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    ciao ragazzi, grazie mille per questa guida!

    la trovo molto utile, visto che molto probabilmente la dovrò seguire.. in particolare la parte relativa a come NON perdere i dati, perché ho già flashato altre volte le factory image di Gogle e tutt'ora la mia 4.4 è stata installata così..
    purtroppo però (oddio, purtroppo.. per dire) non ho un Nexus 4 ma un Nexus 7.. volevo quindi sapere se qualcuno ha già provato la parte relativa al flash senza perdere i dati e se la procedura è andata a buon fine..

    inoltre già che ci sono volevo chiedere una cosa che non riesco mai a ricordare: ma se ho root e custom recovery riceverò gli aggiornamenti OTA di Google?

    grazie mille a tutti, a presto!! ;)
     
  3. webmasterone

    webmasterone Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    qualcuno con dispositivo stock ma rootato ha provato la procedura senza w per preservare i dati ?

    ;)
     
  4. borrillo

    borrillo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Appena provato. Nexus 4 ROM stock ma con permessi di root, recovery con la TWRP e bootloader sbloccato (ovviamente). Fatto da un mac la procedura senza il
    " -w ", ebbene...non ho perso nemmeno un bit. Procedura sicura. SI PUÃ’ FARE...
     
    A brainvision piace questo elemento.
  5. webmasterone

    webmasterone Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    GRANDE BORRILLO !!!!!!!!!!!!!!!!

    Evvai !!!!!!!!!!!!!!
    ;)
     
  6. borrillo

    borrillo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Grazie...ovviamente dopo bisogna rifare il root e mettere la re cover modificata....ma è roba di 2 minuti...
     
  7. webmasterone

    webmasterone Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    io ho comprato il nexus 5
    il nexus 4 l'ho regalato a mio cognato
    dato che il 4 era rootato e con bootloader sbloccato, volevo aggiornarlo alla 4.4 ma facendolo diventare stock, non rootato, perchè mio cognato del root non saprebbe cosa farsene (è un utente inesperto)

    con questa guida ottengo quello che volgio:
    1) Aggiorno o.s. al 4.4
    2) tolgo il root (perchè diventa 4.4 stock)
    3) non perdo i dati, dato che ha già configurato il telefono
    ;)
     
  8. genka

    genka Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Certo, più di 20 minuti. Sono tentato di usare una ROM alternativa. Qualche consiglio?
     
  9. gorlaker

    gorlaker Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, chiedo aiuto perchè ho un errore che mi blocca. Dopo aver inserito il comando fastboot flash bootloader nomedelfile.img mi viene risposto error: cannot open nomedelfile.img. Ho provato più volte, controllando di aver scritto bene il nome, ma niente. come posso risolvere? Grazie (per completezza di informazioni al comando fastboot devices la risposta è correttamente il codice alfanumerico del cellulare)
     
  10. borrillo

    borrillo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Sei su mac o windows? Hai messo tutti i file nella stessa cartella dove sta fastboot? Hai attivato il debug usb sul nexus? Hai messo il telefono in modalità bootloader?
     
  11. gorlaker

    gorlaker Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    sono su windows 7, ho messo tutti i file nella cartella, ho attivato il debug usb e ho attivato la modalità bootloader (con adb reboot bootloader).. ma niente non legge il file
     
  12. borrillo

    borrillo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Ti posizioni col terminale (prompt dei comandi) all'interno della cartella dove ci sono i file vero? Beh...prova a rifare i download della factory image e magari anche dei file flash e adb. I file col .img e .zip di cui farai il flash li puoi anche rinominare senza problemi...basta non cambiare l'estensione...
     
    A gorlaker piace questo elemento.
  13. gorlaker

    gorlaker Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Non mi posizionavo correttamente nella cartella. Grazie mille!!! Aggiornamento completato
     
  14. merenderos97

    merenderos97 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    nel primo passaggio adb reboot bootloader mi dà come errore device not found. I drive sono installati ed è riconosciuto dal pc perche?
    ho anche attivato il debug usb
     
  15. webmasterone

    webmasterone Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Confermo la procedura sui dispositivi rootati

    Io avevo un NExus 4 con BootLoader sbloccato e Rootato

    Ora ho un 4.4 stock non rootato

    PErfetto
     
  16. pet1972s

    pet1972s Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Io ho seguito la procedura su Nexus 4 (la prima, quella con cui si perdono i dati).
    Durante il flash dello zip mi sono usciti due o tre messaggi "archive does not contain ...", poi però la procedura si è conclusa (sembra) a buon fine.
    Devo pensare che in realtà mi manchi qualcosa? Ho notato un pessimo consumo della batteria, potrebbe essere una conseguenza?
     
  17. merenderos97

    merenderos97 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    assolutamente no, ciao
     
  18. pasqualema80

    pasqualema80 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi sono nuovo di android perché provengo da iOS apple. Ho un nexus 4 e vorrei aggiornarlo a kitkat 4.4 con factory image e non sono capace. Mi aiutate passo dopo passo perché mi perdo col terminale col mio mac? Grazie infinite a tutti.
     
  19. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    Ciao gente..

    Una domanda: voi riuscite ad usare suonerie e notifiche personalizzate?
    Io vivo ad ora le mettevo sempre nella SD card virtuale, nelle directory Notifications e Ringtones, ma con la 4.4 il sistema non mele vede..!
    Ho anche provato tutte le possibili combinazioni con le dir ma niente!
    Le ho messe allora nelle dir di sistema e stavolta vengono viste ma hanno tutte un suono identico, come standard..!! E pensare che si tratta dei suoni standard del Nexus 5!!

    Voi??


    [ brvsnâ„¢ | Nxs7.3G stock rooted | Tapatalk.4]
     
  20. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    UP


    [ brvsnâ„¢ | Nxs7.3G stock rooted | Tapatalk.4]