Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Aggiornamento Android 4.4 -

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da Raffaele, 13 Ott 2013.

  1. woofer

    woofer Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    ma non cancella i dati, app, ecc?
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Se modifichi la sola partizione della recovery no, perché dovrebbe?



    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
  3. woofer

    woofer Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    OK, perfetto, finora ho utilizzato il tool di wugfresh, credo posso farlo sempre con questo tool.
    A questo punto dovrei trovare la stock recovery, hai qualche suggerimento?
    Grazie.

    PS: ma c'entra niente la factory image? e i binaries?
     
    Ultima modifica: 22 Nov 2013
  4. fabius717171

    fabius717171 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ieri sera ho ricevuto l'aggiornamento kitkat 4.4 da aggiorna il sistema. Purtroppo non si è aggiornato e adesso mi dice riprova download ma non parte. Cosa devo fare? Grazie
     
  5. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Sei stock o hai una recovery custom ?
     
  6. fabius717171

    fabius717171 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Non lo so. Devo lo vedo?
     
  7. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Beh diciamo che lo dovresti sapere tu stesso....a meno che tu non abbia preso un N4 usato e già moddato......
     
  8. woofer

    woofer Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    scusate, è da una decina di ore che giro in lungo e in largo su internet per cercare la stock recovery, ma esiste?
    qualcuno mi può aiutare per favore? sono disperato!
    c'entrano niente i binaries?
     
  9. fabius717171

    fabius717171 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Be cmprato nuovo a giugno. Mai fatto nulla solo aggiornamento da 4.2 a 4.3 con aggiornamento sistema.
     
  10. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    La trovi dentro la factory image oppure la puoi installare da NRT toolkit

    Ah Ok allora dovrebbe aggiornare....
     
  11. fabius717171

    fabius717171 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusami Franyo il problema che non va con riprova download. Io continuo a premere il pulsante ma la barra sopra del system update non si muove. Volevo sapere se potevo fare qualcosa.
     
  12. woofer

    woofer Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    sei sicuro? ci ho provato ma non installa solo la stock recovery, fa un flash stock e cancella tutti i dati, mentre io aver intenzione di usare lo stesso comando che ho utilizzato per mettere la twrp però caricando la stock recovery, il tutto perché voglio evitare assolutamente la cancellazione di app e dati (si chiama wipe giusto?).
     
  13. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Ma a questo punto scusa... Invece di impazzire ore a cercare la sola recovery stock non ti conviene fare un backup fatto bene e spendere queste ore nel ripristino (che poi non servono ore..)? A quest'ora avresti già avuto KitKat ultima versione con tutte le app e i dati come prima

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  14. fabius717171

    fabius717171 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi un aiuto per favore? Grazie
     
    Ultima modifica: 22 Nov 2013
  15. woofer

    woofer Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Quello di cui ho "paura" é proprio quel backup fatto bene. Parlo di tutte le impostazioni create con llama, oppure tutte le e-mail e la configurazione con la app yahoo mail, e tutti i salvataggi dei giochi, i vari widget, c'è un modo per salvare tutto? Ma proprio tutto, anche per esempio le app in home e la loro posizione, non so se chiedo troppo, forse perché sono abituato a backup di windows... :) Si accettano suggerimenti, thx.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  16. alexacid

    alexacid Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    aggiornamento a 4.4 su nexus4 stock ricevuto via ota ufficiale

    appena rientrato da lavoro alle 21:15 ed installato con successo!

    consiglio uso del launcher nova beta che imposta le barre trasparenti e molto più personalizzabbile e

    fluido del gel launcher

    dopo due giorni dal nuovo aggiornamento 4.4 confermo che questo update uscito per nexus4 rettificato dai bug precedenti

    ha migliorato in tutto il sistema ed è stabile!
     
    Ultima modifica: 24 Nov 2013
  17. Giumba

    Giumba Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Ho deciso di non aspettare l'OTA e quindi non ho avuto la necessita' di fare il ripristino della recovery stock.
    Ho altresi' preferito evitare situazioni imprevedibili visto che, come opportunamente suggerito da franyo e RaffBulgaro, l'OTA non funziona con recovery non-stock.
    Mi sono quindi dedicato a caricare la factory image seguendo la procedura "Installazione senza reset dei dati" qui riportata. Procedura che ti consiglio vivamente di leggere ed applicare perche' e' quella che dovrebbe risolvere il tuo problema.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/l...ne-di-qualsiasi-factory-image-di-android.html

    Ovviamente prima di tutto ho quindi fatto un sano nandroid backup, scaricato anche sul PC, da usare nel caso in cui le cose fossero andate male.

    Tutto e' andato bene. Alla fine del boot in 4.4 i dati c'erano tutti.
    Ovviamente le custom recovery (CWM nel mio caso) e la root erano andate ma rimetterle e' stato un attimo.

    I hope it helps
     
  18. woofer

    woofer Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    OK, grazie, sto provando vari metodi, se non vanno proverò questo che dici.
     
  19. Frank92

    Frank92 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono un nuovo arrivato, questa mattina ho avviato l'upgrade ad android 4.4 kitkat tramite ota ma dopo il riavvio il telefono rimane laggato sull'immagine dei 4 pallini colorati ...Ho provato ad accenderlo in fastboot mode e nella sezione recovery mode trovo il robbottino verde con scritto nessun comando...premetto che non ho mai fatto root e neanche attivato il debug usb, insomma è sempre rimasto tutto stock...ora non so più che fare...Sapreste indicarmi passo passo come poter salvare il mio dispositivo?
     
  20. woofer

    woofer Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Sono impazzito per cercare la stock recovery per niente. Infatti il toolkit NRT mi consente di caricarla andando nelle funzioni avanzate. Cmq mi é servito a scoprire che le stock recovery sono dentro le factory image. Confermo che dopo aver messo la recovery stock ho potuto fare l'aggiornamento ota.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk