Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Swapper

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da DelsaDj, 13 Mar 2009.

  1. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    Pensate che la memoria RAM del vostro G1 sia poca??
    vi piace ascoltare la musica mentre navigate su internet e leggete le vostre mail?? (sembra una pubblicità :p)

    Quelli di XDA ci sono riusciti ancora a stupirci!!!
    Hanno creato un programma di nome Swapper che crea una partizione (temporanea) SWAP delle dimensioni che vogliamo noi, e non ci dobbiamo più preoccupare di quante applicazioni abbiamo aperto :p (che bello linux!!! e ora ditemi che l'iphone è meglio :p)

    L'applicazione la potete trovare qua:
    [​IMG]


    Oppure qui!!
     
  2. Christian

    Christian Worker Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2009
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    3
    La scelta vincente nasce gia' dal fatto di aver scelto un kernel linux...
    non ce n'e'...
     
  3. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    da provare..dopo lo installo e vi faccio sapere..
     
  4. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    L'avevo già visto questo programma, ma a me non serve tutta questa memoria ram, non apro così tante applicazioni contemporaneamente.. Però sicuramente è una dimostrazione della versatilità di android grazie al kernel linux..
     
  5. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    Il programma è molto semplice, appena aperto compaiono alcuni tasti indicanti l abilitazione o meno dello swap e delle impostazioni con la locazione del file di swap e la dimensione..
    quando aprirò molto apps vi farò sapere come si comporta..
     
  6. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Non posso che quotare, la penso esattamente come blackgin!
     
  7. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    si avete ragione..ma non dovete pensarla solo nell'uso per più applicazioni..
    dovete pensarla come un megabenificio che i terminali dotati di android hanno, nel senso, il magic avrà il doppio della nostra ram, e prima o poi faranno applicazioni (ad esempio giochi) che sfrutteranno sempre più ram...(e succederà, non ci vorranno mica far tenere questo terminale per sempre :p), con questo programmino potremmo scegliere noi quanta ram avere a disposizione, e considerando che il G1 supporta le schede da 32 gb, penso che di problema non ne avremo mai ( per quanto riguarda la ram, poi per il processore è un discorso diverso :p)
     
  8. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Vabè però devi anche considerare che non c'è paragone tra una ram e una swap.. Come velocità non ci siamo proprio.. Però sono d'accordo che almeno fino a un certo limite ci potremo spingere ;)