Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Launcher di Android 4.4 su qualsiasi dispositivo e barre trasparenti sui Nexus

Discussione in 'Personalizzazioni' iniziata da MarcusOptimus, 14 Nov 2013.

  1. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Installare il Launcher di Android 4.4 KitKat (Google Experience Launcher) su qualsiasi dispositivo con Android 4.1 e superiori

    - Aggiornate tramite il Play Store l'applicazione Google Search alla versione più recente e superiore alla 3.1.8. Nel caso il vostro dispositivo non rilevi l'aggiornamento potete scaricare l'APK della versione 3.1.8, copiarlo nella memoria interna del vostro dispositivo e installarlo tramite un qualsiasi File Manager (Download APK Google Search 3.1.8).

    - Scaricate l'APK dell'applicazione GoogleHome, copiatela nella memoria interna e installatela tramite un File Manager (Download APK GoogleHome).

    - Premete il tasto Home del vostro dispositivo e scegliete Avvia Applicazioni.

    - Fatto!

    Attivare le barre trasparenti su Nexus 4, Nexus 7 2013 e Nexus 7 2012 con Android 4.4 KitKat

    NB: non possono essere attivate sul Nexus 10 in quanto Google non le ha inserite nell'aggiornamento OTA di Android 4.4 KitKat. Negli altri Nexus possono essere attivate perché presenti e solamente non supportate dal vecchio launcher di Android Jelly Bean.

    - Seguite la precedente procedura per installare il Launcher di Android 4.4 KitKat oppure installate un qualsiasi launcher alternativo che supporti le barre trasparenti (NavBar e NotificationBar) come Nova Launcher Beta e attivate la trasparenza nelle Impostazioni del launcher.

    - Fatto!
     
    Ultima modifica: 14 Nov 2013
    A andrea.giommi piace questo elemento.
  2. andrea.giommi

    andrea.giommi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non ho capito. Su nexus 4 con 4.3.1 cyano, se installo (come ho fatto) i 2 apk, poi dove trovo l'impostazione per le barre trasparenti?
     
  3. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Nella guida ci si riferisce ad Android stock e non alle ROM. Con le ROM puoi modificare qualsiasi cosa con qualsiasi versione e puoi già avere da tempo le barre trasparenti. ;)
     
  4. pimmo

    pimmo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Su galaxy nexus stock c'è possibilità di avere le barre trasparenti? Grazie
     
  5. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    No, perché non riceverà Android 4.4.
     
  6. andrea.giommi

    andrea.giommi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ma non mi dire..... Anzi dimmi se ti ricordi dove devo toccare nelle impostazioni! :)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  7. robbio80

    robbio80 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Non capisco, non trovo le impostazioni del launcher...
    ho nexus4 stock ed ho installata l'ultima versione di google search e google home come indicato nel primo post... ora scusa come attivo le barre trasparenti?
     
  8. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Mi sa che ti è sfuggito...

    Attivare le barre trasparenti su Nexus 4, Nexus 7 2013 e Nexus 7 2012 con Android 4.4 KitKat :D
     
  9. alpi65

    alpi65 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    quindi per attivare le barre trasparenti oltre a scaricare google home devi gia aver fatto l'aggiornamento a kit kat ....o sbaglio?
     
  10. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Esatto o puoi installare un altro launcher dal Play Store che supporti le barre trasparenti, ma sempre con Android 4.4. :)
     
  11. alpi65

    alpi65 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    allora aspettiamo ce aggiornino il sistema .... e poi installiamo l'apk.

    grazie
     
  12. dimaurovincenzo

    dimaurovincenzo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    io ho messo android 4.4 installato il launcher google ma la barra non e diventata trasparente :/
     
  13. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Intendi la Factory Image? Su quale dispositivo?
     
  14. iz0yiv

    iz0yiv Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Io ho appena ricevuto l'aggiornamento del mio Nexus4 a 4.4 via OTA.
    Tutto ok, ma dopo aver scaricato l'APK di google home indicato al passo 2, per un po' ho avuto le barre trasparenti con tutto cio' che e' tipico del N5 (google now a sx etc.) ma dopo un po' ha ripreso a funzionare come il launcher di 4.3...
    Se ri-clicco per installare il file apk di nuovo la stessa cosa: per un po' ok e dopo ritorna al vecchio.

    Cosa sbaglio?


    Edit: ho trovato che andando su impostazioni -> Home page
    ora ho 2 scelte, quindi selezionando la seconda voce passo al launcher "Nexus 5 like", mentre il primo e' quello del 4.3 standard.
    Corretto?
     
    Ultima modifica: 21 Nov 2013
  15. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Esatto, devi impostarlo. :)
     
  16. iz0yiv

    iz0yiv Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ecco, pero' gia' e' successo che non so per quale motivo mi erano ritornate le bande nere anche con launcher N5.
    Andando nelle impostazioni - homepage e selezionando la nuova voce... mi rimaneva con launcher N5 "style" ma sempre con bande nere.

    Ho spento e riacceso e re-impostandolo stavolta mi e' ritornato alle barre trasparenti.
    Un po' strana questa cosa...
     
  17. lorenzo90l

    lorenzo90l Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi una domanda ... per caso è possibile avere le barre trasparenti (su nexus 4 con 4.4) anche quando si utilizzano le applicazioni come ad esempio in maps nel nexus 5 e nella lockscreen?... ho letto che bisogna installare un'altro apk relativo al framework... c'è bisogno dei permessi di root? e se qualcuno l'ha provato mi può dire se va bene o ci sono problemi di lag ecc...?
     
    Ultima modifica: 22 Nov 2013
  18. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Non è possibile con il firmware stock...
     
  19. ocean 13

    ocean 13 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma chi come me è ignorante in materia e vuole far diventare le barre trasparenti del mio nexus 4 già aggiornato a 4.4 e non riesce nemmeno ad installare i file avrebbe gentilmente bisogno di una guida più esaustiva: una sorta di passo-passo.
    Grazie
     
  20. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Dove non riesci ad andare avanti? :)