Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Info varie

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Vash86, 12 Mag 2010.

1. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Come alcuni di voi sanno da ieri sono un felice possessore di liquid bianco feb 2010.

Volevo ora capire un po' i passi da fare.
    Ho scoperto che ha già il root il telefono in quanto c'è l'app superuser, vorrei però modificare intanto la recovery in quanto quella che c'è attualmente mi sembra molto molto limitata e quindi vorrei un consiglio su quale mettere e se per l'inserimento è come sul dream o se cambia.

Per la radio ci sono aggiornamenti? Non trovo discussione in cui si parli della parte radio del liquid.

Per la rom ho una donut insulsa che non mi piace, che rom consigliate?
    Cercherei una eclair per avere navigatore e multiaccount...

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

ciao vash... leggi intanto a questo Link, ho apena inserito una seconda guida doppo la prima:

post21653.html#p21653

io metterei la malez 0.5.2 che usa anche Lain... e mi sembra bella completa. ;)

P.S. rinnovo i miei auguri per il tuo gioiellino, spero che ti sodisferà per tutto (visto che non è il tuo primo Android ci potrai pure dire le tue impressioni a confronto) ;)

3. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ho da fare un po' di domande...

1) Ma il root deve essere ripreso con il cambio di rom? o è come il dream che messo una volta resta sempre?

2) Mi consigli la malez 0.5.2 ma sulla guida mi segnali le lain, dove trovo le malez? Si basano sempre sulla leak liquid e?

3) Tutto queste Rom le trovo sul forum di xda come per il dream o meglio cercarle nei forum dei developer?

Per ora mi basta così... XD

anzi..
    4) Per le app2sd e swap ecc le Rom sono già con le funzioni integrate? Se si posso partizionare dalla recovery come con la Amor del dream?

4. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    Una volta che rooti il dispositivo è per sempre xDD
    Le malez sono recovery le mie LainLiquid sono rom
    Le rom le trovi sia su xda che qua le mie
    App2SD non so ho provato a metterlo ma non lo ho ancora testato mentre lo swap è gia nelle LainLiquid
    Si dalla recovery di malez puoi partizionare

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Vash segui la seconda guida, passo passo, per mettere la lain 1.7 alla fine, poi vai anche a seguire almeno le pagine della discussione di lain et la sua rom (quelle dalla 1. 7 in poi ) cosi rifinisci il rutto. Comunque vedrai che la 1. 7 ti piacera. :)

6. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ok ma quindi per cambiare la recovery e basta posso farlo anche senza fastboot e tutto il resto, giusto?
    Metto la recovery nella sd e faccio flash_image revovery \sdcard\recovery.img

7. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Vash... stai confondendo (te sta a complicà la capoccia...) recovery e rom... come diceva Lain prima... io che so ignorantello in materia te lo spiego cosi...
    non sul sd, ma nella flash rom del telefono, ci stanno due partizioni... la prima piccolina dove si mette un sistema operativo fatto di strumenti che ti permettono di gestire in modo avanzato la seconda. la seconda con il sistema operativo che usi sul tuo device... e cioe tutte le app che gestiscono la grafica, il suono, e teleffono gallerie, insomma tutti programi che ti possono servire.

la recovery e sulla partizione piccola e ti serve per poter personalizare di più il sistema che quello che ti permette la recovery di base.(ammetendo che ce ne sia una in origine)

comunque la recovery si installa con adb (complicato) invece se segui la seconda guida fai prima e almeno tieni energie per la seconda fase... la rom cucinata per intenderci.

vai... non sto molto presente ma cerco di seguirti più possibile... se venivi stamattina ti potevo dedicare più tempo e avevo il pc aceso... mo ho acceso un attimo quello di casa ma lo rivuole mio figlio grande per vedersi i cartoni... quindi se ti serve dopo ti rispondo più brevemente dal liquid.... basta che quello picoletto (8 mesi) non s'innervosisca :gulp: :eheh:

8. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ma so perfettamente cosa sia la recovery e la rom. Venendo da un dream ci ho trafficato abbastanza anche se appunto le rom e recovery avevano nomi diversi.

Il problema è che nel dream potevi mettere la recovery attraverso ADB o terminal emulator e da terminal emulator è una cavolata infinita, per questo chiedevo se potevo anche qua..

9. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Con adb si, segui la prima guida, opure secondo me più facile segui la seconda. XD

10. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ho bisogno di qualche aiutino.. chi è disponibile? Ho skype e msn...

11. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Eccomi qua.. fatto tutto ma come tastiera che usate voi?

12. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    sulla discussione di lain nelle ultime paggine avevo scritto:

ciao bello,
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624416

scarica il file zip che ti ho evidenziato (è un pezzo della pagina che vedrai al link sopraindicato):

Download
    v25
    High resolution version
    Low resolution version for Android 1.6 and up
    Low resolution version for Android 1.5 (no voice input)

1- lo metti nella home del SD, scompattato prima in una cartella del desktop.
    2- con astro installi i due file apk: "Clicker_hi.apk" e "HTC_IME_hi.apk"
    3- apri la tastiera sulla home o dove vuoi del liquid ( long press "menu" ), ti appare ancora la tastiera originale.
    4- long press del tasto in basso a sinistra della tastiera ( "123") si apre una finestra.
    5- seleziona "metodo d'inserimento" e scegli la nuova tastiera.

il testo originale era quest:

"To change keyboard, long press on lower left key on stock keyboard or any input field. Select input method in the menu."
    lo tradotto con il traduttore di android e decifrato... è funzionato :eheh: ihih

13. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Grazie mille io avevo quella per il dream e aveva una bruttissima risoluzione.

Beh acer liquid in testing ora.. vediamo come va!

14. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao Vash... scusami se non ti potevo stare di più a presso... ma comunque l'importante è che ai fatto... oviamente telefono nuovo... nuove emozioni :eheh:

spero ti trovi bene con gli smanettamenti... doppo tutto non mi sembra più macchinoso di altri terminali android... ansi a quello che posso leggere sui altri modelli lo metterei in una buona media.

poi in efetti, ho notato che per fare operazioni come recovery root.... si puo operare in diversi modi... (esistono diversi strumenti messi a nostra disposizione) questo a me pare positivo, perche aumenta la capacità di capire quello che stiamo facendo e di cosa succede e com'è organizato android... penso che nel tempo ci arrichisce le conoscenze personale insomma.

buon divertimento per oggi, e se ai bisogno chiedi sempre.... con piacere ;)

15. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Come non detto eccomi qua che chiedo...

Ho fatto appunto tutta la procedura e ho messo la lain 1.7 e fin qua tutto ok.
    (Nella guida sarebbe meglio però specificare che bisogna installare i driver del cell sul pc perchè ieri quando tentavo di flashare la rom mi dava errori vari e non capivo il perchè!)

Oggi però per 2 volte mi è successo che allo spegnimento dello schermo con la pressione del tasto di accensione non faceva niente e mi è toccato staccare la batteria.. capita anche a voi? Che devo fare??

16. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    io, ho notato che dopo ogni cambio di rom, per 1-2 giorni mi fa delle piccole cose dal genere (lo schermo non reaggisce al tocco, quando riavvio, loopa l'accensione e si riavvia due volte di seguito senza averlo richiesto)... sinceramente a cosa dipende??? forse Lain ne capisce un pò di più, ma non avendo riscontrato il bug, non lo sa.(glielo fatto presente ieri).

meno male che si puo sempre staccare la batt :eheh:

per i driver ai raggione mo devo complettare (oviamente parli della seconda guida, no). e comunque grazie della segnalazione. :birra:

17. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Si si ho seguito al seconda guida.

Comunque ho sentito tanto parlare della nuova leaked che pare sia molto molto più fluida e reattiva..

18. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

si ho letto anch'io... un pò di qua un pò di là... ma per ora preferisco aspettare il prossimo lavoro di Lain.

metto sempre un paio di giorni la rom base sulla quale a lavorato.... poi ci flasho la sua rom sopra in seguito. cosi noto meglio il suo contributo :eheh:

19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ma stavo pensando Vash... se io ho già il Liquid aggiornato alla ROM 2.000.16_G1_EUU, significa che normalmente l'ho già installati i driver... non sono sicuro di aggiungere... ho forse meglio aggiungere al inizio in tutte le guide per chiarezza???

che ne pensi tu?

20. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    mmmmm.. si effettivamente non hai tutti i torti però metterlo una volta in più non penso faccia male.

Io tipo farei all'inizio della guida una cosa del tipo..

Requisti:
    - Acer liquid
    - Cavo USB
    - Driver Acer liquid installati
    - Acer Tool
    - ...

Insomma dove si elencano le cose necessarie per eseguire le operazioni successive.

P.S. Mi si è bloccato di nuovo, CHE BOLLE!!!