Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Bootanimation CyanogenMod 11 su tutti i dispositivi Android (con root)

Discussione in 'Personalizzazioni' iniziata da TheDrake, 24 Nov 2013.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ATTENZIONE: NE IO NE IL FORUM DI TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITÀ DI DANNI AI VOSTRI DISPOSITIVI


    Con questa guida potrete installare sul vostro smartphone o tablet la nuova bootanimation delle ROM CyanogenMod 11.

    cm 11 boot.jpg

    Requisiti
    - root
    - backup dati (non si sa mai, fatelo)

    Download Bootanimation (scaricate quella adatta alla risoluzione del vostro dispositivo)



    Installazione (Metodo 1)
    - rinominate il file scaricato in "booanimation.zip" e copiatelo nella memoria del vostro device
    - con un file explorer, abilitate la lettura/scrittura di file di sistema dalle impostazioni
    - andate nelle proprietà del file appena scaricato ed impostate i permessi come segue (se avete difficoltà con questo passo, recatevi a questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/g...permessi-delle-app-e-dei-file-di-sistema.html):
    r w -
    r - -
    r - -
    - recatevi nella cartella /data/local/ (in alcuni dispositivi la cartella è /system/media/) e spostate altrove (dove vi pare) il file bootanimation.zip che è già presente al suo interno (ma non eliminatelo)
    - copiate il file "bootanimation.zip" che invece avete appena scaricato nella stessa cartella /data/local/ (o /system/media/)
    - riavviate

    Installazione (Metodo 2)
    - rinominate il file scaricato in "booanimation.zip" e copiatelo nella memoria del vostro device
    - scaricate l'applicazione Boot Animation dal Play Store (QUI)
    - sfogliate in "Local" il file bootanimation che avete scaricato ed installatelo

    Enjoy ;)


    Fonte: XDA Developers
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 24 Nov 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    TheDrake lo zip della bootanimation può trovarsi anche nella cartela system/media
     
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    aggiunto, grazie!
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Col primo metodo bisogna settarne i permessi!!!!

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  5. gmax

    gmax Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    se il mio s advance ha lo schermo a 480x800 devo scaricare la 480 p giusto? ciao
     
  6. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    si giusto

    ---------- Post aggiornato alle 12:08 ----------

    Nella guida della fonte non c'è scritto, quindi non l'ho riportato. Se però mi dici come vanno impostati, modifico.
     
  7. gmax

    gmax Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    grazie tanto,mi confermi che il file va rinominato in booanimation senza la t? perche' fino ad adesso,ogni volta che cambiavo il boot,scrivevo sempre bootanimation.zip,fammi sapere,ciao e grazie ancora :)
     
  8. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Va rinominato bootanimation

    CON LA T

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  9. gmax

    gmax Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Benissimo come sapevo io, peccato che nella guida non è cosi..... :)

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     
  10. guardiano7899

    guardiano7899 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei sapere il nome cimpleto del clone note 2 ce solo scritto s7189
     
  11. Michele Gagno

    Michele Gagno Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ne su /data/local/ ne su /system/media/ ho un file .zip. Dentro a /system/media/ ho due file: bootsamsung.qmg e bootsamsumgloop.qmg . Se li sposto in un'altra cartella (o solamente li rinomino) tolgo la scritta Samsung dall'accensione sostituendola ad una schermata nera, ma se metto il file bootanimation.zip la schermata rimane comunque nera, ho provato anche con altre animazini (sia in formato zip sia in qmg) ma la schermata non cambia.
    Il telefono è un Samsung Galaxy Core GT-I8260 con Monster$Rom e Android JellyBean 4.4.2, se qualcuno sa come posso fare grazie.

    PS: ho provato più di una volta con l'app Boot Animations Free ma niente; adesso provo con un programma dal pc, Bootanim Changer, spero bene. Vi faccio sapere

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    I samsung con rom stock non hanno la classica bootanimation.zip, devi o cambiare rom con una che ha questo tipo di bootanimation oppure se c'è devi flashare una mod per renderlo compatibile ma non so dirti se c'è, per alcuni telefoni più famosi c'è

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  13. Michele Gagno

    Michele Gagno Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Quindi la Monster$Rom è come la stock rom?
    La CM esiste solo per la versione Dual sim e se provo ad installarla il bluetooth, il wifi e altro non funzionano...sono un caso disperato?! :(

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non so dirti, non conosco la rom, però so che alcuni dev non toccano la bootanimation

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk