Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dubbio su connesione dati (wi-fi / hsdpa)

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da ghietz, 13 Mag 2010.

1. ghietz

ghietz Baby Droid

Iscritto:
    23 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!
    Avrei una domandina da fare a quelli che di smartphone ne capiscono più di me (e saranno sicuramente molti).
    Io ho un HTC Desire che quando sono a casa è collegato alla rete via wi-fi, ho notato che quando abbandono tale rete non sempre mi si collega alla connesione dati del mio operatore (sono cliente 3).
    In pratica mi prende sotto 3 ma non ho nessuna indicazione per quanto riguarda 3G o H e se non ci sono quello non è possibile navigare.

Magari sbaglio io da qualche parte, voi che dite?

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Strano che non compaia subito l'icona di solito appare dopo 5-10 secondi. Questo perchè quando ti connetti ad un Wifi la connessione dati si stacca sia per un minor consumo di batteria sia perchè diventa inutile tenere aperte due connessioni internet

3. ghietz

ghietz Baby Droid

Iscritto:
    23 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Infatto quando arriva a casa si collega subito al wi-fi e confermo che il consumo della batteria è minore.
    Il procedimento inverso invece pare non funzionare sempre bene, ogni volta che lascio la rete wi-fi ritorna sull'operatore 3 ma non mi da nessuna indicazione dati (H o 3G).
    Se spengo e riaccendo il telefono il collegamento c'è (H o 3G).
    Magari sono io che non ho pazienza di aspettare che si ricolleghi alle rete mobile, ma mi parè di aver aspettato ben più di qualche minuto.