Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[THREAD UFFICIALE] Thread supporto firmware galaxy S3 mini

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da simoscorpion, 20 Set 2013.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    THREAD SUPPORTO FIRMWARE
    Galaxy S3 mini

    Dato l'alto numero di richieste d'aiuti e consigli apro questo thread per aiutare gli utenti inesperti nella scelta dei firmware più adatti per il proprio device
    Trovate una lista di firmware ufficiali qui :

    http://www.tuttoandroid.net/forum/s...iale-tutti-i-firmware-stock-per-gs3-mini.html


    In questo thread è permesso parlare di tutto quello che riguarda i firmware ufficiali, quindi segnalazioni su nuovi firmware, aiuti, suggerimenti e consigli, ricordo che NON E' PERMESSO parlare di modding, quindi di rom ecc, SOLO FIRMWARE UFFICIALI
     
  2. sikklos

    sikklos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ,

    ieri ho acquistato il galaxy S3 Mini i8190N (FNC) con Brand vodafone. Ora io ho Tim e vorrei sbrandizzare il terminale ; cercando su Sammobile per il mio dispositivo trovo solo firmware Brand , qualcuno può gentilmente segnalarmi un firmware nobrand? inoltre mi chiedo se il nuovo firmware invalidi la garanzia o abbia qualche mancanza che eventualmente mi spinga a prediligere un firmware brand (beninteso per il mio tipo di telefono che mi sembra venga commercializzato con brand)

    Vi ringrazio
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A sikklos piace questo elemento.
  4. sikklos

    sikklos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta, ma il sistema è in tedesco ? si può almeno selezionare l'inglese ? in caso comunque installo la versione Brand Tim , almeno è compatibile con il mio operatore.
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    italiano compreso ovviamente
     
    A sikklos piace questo elemento.
  6. sikklos

    sikklos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille
     
  7. sikklos

    sikklos Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato il firmware che mi hai segnalato con Odin , ma continuo a visualizzare le applicazioni di Vodafone ; per reinstallare da zero il terminale cosa devo fare ? ripristino via Samsung Kies ? Con il ripristino posso scegliere il firmware o viene reinstallato quello attualmente sul telefono ? In sostanza vorrei tornare alla schermata del primo avvio , ma con il firmware clean. è possibile?

    Grazie
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Fai un hard reset

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. kiangon

    kiangon Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Sapete quale novità porta questo aggiornamento ?
    Grazie.



    Versione firmware : PDA:MG4 / PHONE:Mg4 / CSC:MH1 (XEO)
     
  10. a78p

    a78p Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...
    ieri ho acquistato il galaxy S3 Mini i8190N (FNC) con Brand vodafone e vorrei sbrandizzare il terminale, cercando su Sammobile per il mio dispositivo trovo solo firmware Brand, leggendo all'inizio della discussione dite che non esiste...ma perchè deve ancora uscire o proprio non ci sarà mai?

    quindi immagino che un firmware ITV per i8190 non vada bene per i8190N?

    grazie a tutti
     
    Ultima modifica: 25 Nov 2013
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quel modello è stato commercializzato solo dagli operatori nobrand non esiste
     
  12. a78p

    a78p Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie...quindi mettendo un firmawer dell' i8190 ITV non funziona su i8190N?
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    In teoria le differenze tra ab i due sono pochissime e leggendo in rete sembrano andare gli stessi firmware pero io non rischierei

    Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 2
     
  14. a78p

    a78p Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ok ti ringrazio...
     
  15. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    innanzitutto un saluto a tutti
    Ho un Samsung s3 mini 8190 in cui metto scheda sim della wind. Da premettere che ho comprato questo cell nuovo in magazzino circa 5/6 mesi fa con garanzia europa. Fin da subito mi ha dato il problema che quando provavo a fare " l'aggiornamento software " mi dava il messaggio " elaborazione non eseguita ". le ho provare tutte ma nulla quindi ora ho deciso di provare a cambiare software e a brandizzarlo ( mi sembra che si dice cosi". Ora chiedo il vostro aiuto....ho letto che la prima cosa da fare era dgt *#1234# ...a me compare questo:
    AP:I8190NXXAMD3
    CP:I8190NXXAMD3
    CSC:I8190NOXAAMD3
    Cosa significa? Da dove viene il mio cell e... ( ecco perché scrivo qui in questo thread ) che firmawere mi consigliate sapendo che voglio mettere la wind come gestore e che vivo in italia
    Mi scuso per le domande che sicuramente a voi sembreranno banali e forse sbagliate e cmq VI ringrazio anticipatamente per tutti gli eventuali suggerimenti......GRAZIE!!
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    risulta essere un firmware tedesco !

    ---------- Post aggiornato alle 17:26 ----------

    se lo vuoi brandizzato wind potresti flesharci sopra il firmware jelly bean brand wind con odin essendo un tel europeo non dovresti avere nessun problema che sia wind tim ecc cmq non centra niente pero' se non ti interessano le app preinstallate della wind ecc.. puoi metterci pure un firmware no brand che reputo migliore e senza quelle miriadi di app preinstallate se guardi nella sezione sempre del tuo tel cmq ci sono tutte le guide x metterci il firmware con odin e anche x scaricare i vari firmware ufficiali samsung ;)
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Maurizio79 il tuo è versione con nfc quindi se scarichi un firmware brandizzato, o no brand. occhio che nella sigla firmware ci sia anche la lettera N , per esempio ( I8190N...) ecc.. fai molta attenzione ! ;)
     
  18. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    " CRI 80"mi scuso per aver aperto un nuova discussione ma avevo perso questa e ti ringrazio per la tua risposta...
    Volevo precisare che a me non interessano le applicazioni della wind mi interessa solo che se faccio l 'aggiornamento non mi compare più quella scritta " elaborazione non eseguita".Inoltre siccome ogni tanto mi perde il segnale e se provo a chiamare mi compare " non registrato sulla rete " pensavo che.....con un nuovo software potevo risolvere. Da premettere che la versione che ho è android 4.1.2 e versione kernel 3.0.31-1154233.
    Mi scuso se faccio queste domande qui ma...puoi mettermi tu direttamente un linck per scaricare un firmaweere che tu metterssi al mio posto e un linck per scaricare direttamente il programma odin?

    ---------- Post aggiornato alle 18:14 ----------

    Ci tengo a precisare che ho provato anche con il programma "KIES " ma appena clicco su " aggiornamento ed inizializzazione firmawere " mi dice " I8190N non sopporta l'inizializzazione "....mi dice che la versione firmaware corrente :pDA:MD3 /PHONE:MD3/CSC:MD3 (KOR).
    Non so se queste indicazioni possono tornarti utili
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    lascia perdere kies tu devi installare a sto punto un firmware italiano jelly bean no brand x versione s3 mini nfc con odin. x i link dei firmware ti tocca aspettare perchè in questo momento risultano non funzionanti quindi di aspettare un po' appena saranno funzionanti te lo segnalo per odin aspetta che ti do' il link...
     
  20. Maurizio79

    Maurizio79 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    6
    Grazie cris.....
    voglio provare a fare tutto cio solo perché non " ci vado ad uscire " che avendo comprato un cell nuovo non riesco a fare gli aggiornamenti....pensi che con un nuovo firmawere possa risolvere sia il problema dell'aggiornamento e sia del segnale?? Tra quanto sarà disponibile un nuovo lionck da cui scaricare il nuovo firmawere?