Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

memoria dispositivo piena

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da ilgoro, 16 Ago 2013.

  1. ilgoro

    ilgoro Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti.
    ho un galaxy s2, ormai fuori garanzia, che ultimamente ha il problema della memoria dispositivo (quella da 2 gb) piena. ho già fatto il wipe cache, non serve a niente, ho formattato ai dati di fabbrica, non serve a niente. 5 giorni fa ho effettuato il reset ai dati di fabbrica, tutti i giorni ho controllato la memoria. ieri sera era piena per 500 mega su 2000, stamattina mi sveglio e di colpo ho liberi solo 100 mega su 2000. non penso sia intelligente formattare il telefono ogni 5 giorni, è evidente che c'è un problema. cercando su google un sacco di gente ha avuto questo problema, e NESSUNO ha mai offerto una soluzione, quindi a quanto pare non è risolvibile. spostare le app sulla sd non serve a niente, perchè lo spazio occupato senza motivo non dipende da alcuna app, su altri topic si parla di file di sistema. insomma, visto che pare non esserci soluzione, vorrei provare a tornare indietro da jelly bean 4.1.2, visto che sembra che tutti coloro che hanno il mio problema hanno proprio la versione 4.1.2.

    qualcuno sa aiutarmi? sia per risolvere il problema, sia per indicarmi come ritornare ad una versione precedente di android? speravo che riportando il telefono ai dati di fabbrica sarei tornato alla versione gingerbread, invece resto sempre alla 4.1.2.

    grazie a coloro sapranno aiutarmi.
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Ho s2 da molto e non mi è MAI capitato qualcosa del genere. Prova a controllare di che natura sono i file che occupano la memoria

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  3. Mrtax2005

    Mrtax2005 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2012
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    16
    Prova a controllare con diskusage (ma ve ne sono molte di simili), gratuito sul market, l'uso della memoria e quali app ne abusano (della memoria).


    Per aggiornare a qualsiasi versione vedi qui la procedura (ma puoi usare anche youtube per trovare una videoguida) che ti consiglio di ripetere anche per la versione 4.1.2.

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...2-ripristino-firmware-originale-con-odin.html

    i firmware li trovi in rete ma puoi vedere anche qui: Firmwares | SamMobile

    Attenzione a specificare modello e nazione (brand/nobrand).

    Ciao
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2013
  4. ilgoro

    ilgoro Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    hey, grazie dell'aiuto. ho installato diskusage, e per ora è tutto ok. nella cartella log, che per ora è semi vuota ho solo 5 file, di cui 2 dumpstate (uno .txt, e uno .log).
     
  5. vaccaricarlo

    vaccaricarlo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    3
    E' un problema dei dati di log e di dump del telefono.
    Basta digitare *#9900# e selezionare l'opzione 2 “Delete dumpstate/logcat”.
    Come per miracolo ti si libererà tantissima memoria.
     
    A sltek, giuly84 e vinicibus piace questo elemento.
  6. vinicibus

    vinicibus Baby Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Grazie vaccaricarlo!
    Prima di trovare la tua risposta, ho girato parecchio anche in altri siti. Ho trovato tante parole ma poca capacità di dare soluzioni!
    Tutti che parlano di COME funziona android ma nessuno che dice COSA fare in concreto. Anche chi accennava a file di log (non credo abbiano detto di dump), non diceva come si eliminano.
    Nel mio caso, grazie al tool di cancellazione che hai indicato, ho guadagnato 1,3GB di spazio!
     
  7. giuly84

    giuly84 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Carlo ho liberato 1,56 gb di roba in un solo click . respect for you.... grazie davvero !!!
     
  8. Vailagt

    Vailagt Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    La mia ragazza sta provando "da casa", io sono al lavoro e digitando il codice il telefono le da errore con scritta: "errore di connessione" o "MMI non valido"...che può essere?
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Forse IMEI non valido, MMI non lo conosco come sigla, help me!!!
     
  10. Vailagt

    Vailagt Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ok ho risolto. Ho fatto io il codice e ha fatto acceso al dump. Grazie

    Inviato dal VailagtGNexus
     
  11. beraro

    beraro Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Io ho un 9001 plus e quando tento di scaricare qualcosa dal market mi dà memoria
    insufficiente, questo dopo avere messo la nuova kk 4.4, ho provato a fare il numero *#9900# ma mi
    esce problema di connessione o codice MMI errato help me
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao cmq hai sbagliato sezione qui si parla di samsung S2 ;) la sezione giusta del tuo telefono è qui link: Samsung Galaxy S Plus (i9001)