Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Solo problemi con kit kat 4.4

Discussione in 'Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da cappuccino kid, 27 Nov 2013.

  1. cappuccino kid

    cappuccino kid Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Da quando ho aggiornato il tablet alla nuova versione ho problemi con molte applicazioni installate in precedenza anche se quest'ultime supportano il 4.4
    Sky go, we chat, programmi VPN, RAI, vlc.....
    Consigli?



    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Hai effettuato un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento?
    Non è obbligatorio ma consigliato,soprattutto per prevenire eventuali problematiche tipo la tua.
     
  3. cappuccino kid

    cappuccino kid Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    No ho lasciato tutto come sta, ho solo fatto l'aggiornamento, quindi cosa mi consigli di fare e cosa rischio (perdita di dati)?

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ti consiglio un ripristino ai dati di fabbrica.
    Impostazioni>backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica.

    perdi i dati,quindi prima esegui un backup di foto,video etc etc....
     
  5. cappuccino kid

    cappuccino kid Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Scusa l ignoranza ma le applicazioni rimangono o le dovrò reinstallare?

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Vanno reinstallate.
    Ma se hai il backup attivo,sempre in impostazioni>backup e ripristino>spunta su : backup dei miei dati,verranno ripristinate in automatico.
     
  7. cappuccino kid

    cappuccino kid Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto...grazie mille

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  8. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    anche se e' un controsenso.......fare un backup dei delle apps(e dei suoi dati)....ripristanare il device come da fabbrica......e quindi ripristinare le apps e i dati salvati col backup.............praticamente riporti il device allo stato "problematico"........
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non è come dici,se hai il backup attivato le applicazioni le reinstalla in automatico,ma è come lo facessi tu manualmente,solo se fai un nandroid backup ti riporta il telefono come era!!!!
     
  10. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    cioe' con problemi....
     
  11. cappuccino kid

    cappuccino kid Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Adesso ho le idee confuse..che devo fare?..vi leggerò dopo vado a spalare la neve!!!

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  12. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    no.
    allora in base a ciò che dici l'utente non potrà mai reinstallare le app "incriminate",perchè tanto avrà problemi, giusto?
    il ripristino ai dati di fabbrica serve a migliorare la stabilità del sistema operativo (ed è qui che potrebbe risolvere i problemi dell'utente),soprattutto dopo un aggiornamento molto importante eseguito via OTA.
    le app come già fatto notare da Macrosf vengono reinstallate automaticamente dal Play store quindi è un installazione strapulita,i dati no...per quello servono applicazioni esterne.
     
    A macrosf piace questo elemento.
  13. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    beh per quanto riguardo SOLO le apps non posso darti che ragione...........pensavo si parlasse di ripristinare il tutto(come con titaninium, apps+dati, solo le apps, si........anche se io l'ho fatto visto che di apps scaricate praticamente non ne avevo(tranne 3 o 4)..
     
  14. cappuccino kid

    cappuccino kid Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Sapete se skygo ha problemi con 4.4?....io mi collego con un app VPN (vivo in canada) vedo la rai ma non vedo piu sky. La versione è la 2.5.1

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  15. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    purtoppo non posso aiutarti, almeno per il momento, io ho kitkat su n7 ma non uso skygo.

    una curiosita': la tv(rai e/o altro) la vedi tramite un'app di android(.apk) oppure tramite il sito della rai?
    io ho scaricato dal store l'app raitv, le recensioni(lette nello in google play) non sono delle migliori, ha un feedback abbastanza basso, 3,4/5....insomma quasi tutti insoddifatti..io riesco a vedere i canali(rai soltanto) ma l'app non mi pare molto compatibile con kitkat, se vedo una diretta su raidue(per esempio), prima mi devo sorbire un po' di pubblicita' e poi parte la diretta che non e' neanche male(anche se ogni tanto si blocca).....e cosa ancor piu' strana e' che stai vedendo il canale in portrait(con tab dritto) e lo ruoti in landscape, ricomincia tutto daccapo, cioe' riparte la pubblicita' e dopo si ricollega alla diretta, stessa cosa se da landscape ruoti il display in portrait.

    molte apps, molte, molte e ancora molte.......troppe per farla breve, non hanno una piena compatibilta' con il tablet.......anche se risultano essere compatibili non lo sono al 100%......icone troppo piccole....visualizzazione strana, insoma saranno pure compatibili ma non sono per niente ottimizzate...........a mio giudizio il tablet( parlo del modello 2013, il mod 2012 non l'ho avuto ma ho visto i vari confronti in rete) e' ottimo.....per molti ha lo schermo troppo piccolo.....a me piace proprio perche' ha quello schermo, io lo porto con me tranquillamente nella tasca interna del mio giubbotto, riuscendo perfino a chiudere lo zip.......certo lo porto dentro la sua custodia che e' ottima tra l'altro......piccolo e potente.

    lo preferisco di molto ai vari 8/8.3/8.9 e 10", troppo grandi, invadenti, voluminosi da portare con se.......inoltre ha una risoluzione superba, 1920x1200 e' davvero un'ottima risoluzione.......per fare un esempio, io adesso sto' scrivendo da un netbook con display da 10"(MSI U100 PLUS).....certo la differenza tra 7 e 10" e' tanta, diagonale schermo di 7 cm e mezzo piu' lunga)...ma che devo dire? io mi trovo bene sia con questo che con l'n7....solo che l'n7 me lo porto in tasca e questo lo dovrei portare in mano(eppure parliamo di un pc davvero piccolo).

    insomma quello che non mi va' giu' dell'n7(come per tutti i tablet android, del resto) e' la non piena compatibilita' delle apps dichiarate compatibili e la loro scarsissima(forse nulla) ottimizzazione..........credo che per avere un tab android davvero "perfetto" bisogna attendere ancora qualche tempo.....purtroppo android ha fatto passi da gigante riguardo gli smartphone........ma riguardo i tablet si trova ancora in fase "abc"....e' ancora troppo "acerbo"....purtroppo.

    ps: cosa intendi quando dici un'apps VPN?
     
  16. cappuccino kid

    cappuccino kid Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Riscontro tutti i problemi che hai elencato.

    Per app VPN intendo quelle app che si collegano a server italiani dall'estero e ti permettono di vedere app quali la rai o skygo (apps visibili solo per i residenti nel territorio italiano)

    P.s. la rai la vedo tramite l'app scaricata dallo store, mentre skygo l'ho trovata in rete, non essendo presente per noi residenti fuori dall'italia.

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  17. cappuccino kid

    cappuccino kid Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Ho effettuato un ripristino dati di fabbrica ma skygo non va, forse non è ottimizzata per il 4.4

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
     
  18. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Capito....si per quanto riguarda compatibilita kitkat/apps......ripeto che la strada da fare é ancora lunga.....anche le apps compatibili, in realtá non lo sono al 100%.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  19. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    magari puo' interessarti; ho letto di un utente che stufo di kitkat e i suoi problemi e' ritornato alla 4.3.....quindi e' una cosa fattibile........io l'ho fatto molte volte da ics a gingerbread, ma a quanto pare c'e' un tool che premette anche di ritornare alla 4.3..........sempre questo utente dice che appena tornato alla 4.3 gia' gli e' stata rinotificato l'aggiornamento alla 4.4, ma lui non e' interessato(almeno fino a che non risolvono qualche bug) e quindi non aggiorna.
    inoltre e' pronto l'aggiornamento(anche se non e' ancora notificato alla v 4.4.1) ma non per n7 solo wifi....per n7 wifi+lte e un'altro paio di nexus.

    io invece lottocon me stesso; root o non root? oggi volevo farlo ma sto' rientrando ora e sono un po' stanco, credo che rimando a domani........vorrei aprire un sondaggio, anzi meglio se lo apre un mod., per vedere quanti utenti sono favoreli al root e quanti no....oppure chi ha rootato e chi no'
    chi vincera'??
    sono curioso come una scimmia
     
  20. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Tramite NRT si può tornare a 4.3 in maniera semplice e con pochi passaggi.
     
    A cappuccino kid piace questo elemento.