Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung galaxy s3 numero di serie smarrito

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da marcomeola, 28 Nov 2013.

1. marcomeola

marcomeola Baby Droid

Iscritto:
    15 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi ho un piccolo problema il mio samsung galaxy s3 non mi fa più ne connettere ad internet e neanche chiamare,ho controllato il numero IMEI e corrisponde però il numero seriale mi riporta tutti 000000.Qualcuno mi sa aiutare grazie...

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    ma l'hai moddato ? questa è la prima volta che senso che si perde il numero di serie

A marcomeola piace questo elemento.
  3. marcomeola

marcomeola Baby Droid

Iscritto:
    15 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Quando vado su info sul dispositivo l'IMEI corrisponde (a quella riportata sul vano batteria) ma il numero seriale mi riporta tutti 000000 provo a fare una chiamata e mi dice non registrato in rete

---------- Post aggiornato alle 16:07 ----------

Quando vado su info sul dispositivo l'IMEI corrisponde (a quella riportata sul vano batteria) ma il numero seriale mi riporta tutti 000000 provo a fare una chiamata e mi dice non registrato in rete

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Ho capito ma rispondi alla mia domanda

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

5. marcomeola

marcomeola Baby Droid

Iscritto:
    15 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ma cosa vuol dire: ma l'hai moddato non riesco a capire

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Sono un po in dubbio con questa discussione perché facendo una ricerca il serial number si può perdere in due modi

1. Moddando
    2. Quando viene rubato un telefono viene bloccato il s/n

Dato che la prima non sai neanche cosa vuol dire mi viene da pensare per la seconda ...altrimenti come è successo ?!?!?!?

7. marcomeola

marcomeola Baby Droid

Iscritto:
    15 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Guarda ti stai sbagliando al merito comunque ti spiego dalla rom originale sono passato a una 4.3 e mi a fatto modificare da odin il PDA e tutto il resto,ho visto che non andava bene e sono di nuovo passato alla 4.1.2 quindi da allora mi è sorto questo problema,lo portato in assistenza e mi hanno detto che si era modificata IMEI e quindi diciamo me la riparato facendo un ROOT sul telefono però io non me ne sono accorto subito che l'assistenza mi ha fatto questo tipo di procedura quindi ho acceso il cell a casa e mi sono trovato con i permessi di root quindi ho cercato di toglierli e ho fatto un reset dati di fabbrica e mi è sorto di nuovo questo problema che non mi da la connessione.Come ti stavo spiegando all'inizio IMEI si trova ma il numero seriale è scomparso...Poi volevo dirti che posso dimostrare in qualsiasi momento che lo smatphone mio e lo acquistato tramite un contratto aziendale con fattura dell' operatore.

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Ah OK adesso è chiaro mi sembrava che non sapessi cosa vuol dire moddare, comunque hai fatto un downgrade corrompendo l''efs...non è che hai fatto un backup della suddetta directory ?

9. marcomeola

marcomeola Baby Droid

Iscritto:
    15 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    No non lo fatto il backup comunque dopo che lo portato in assistenza andava bene solo che volevo togliere i permessi di root e lo formattato direttamente dalle impostazioni del telefono e dopo che l'ho acceso mi si e verificato il problema di nuovo però la cosa strana che il numero IMEI c'è ma il numero di serie manca e mi riporta solo zeri.Ah dimenticavo prima di formattarlo ho usato un applicazione che si chiama Triangle Away che ho trovato su internet che spiegava che per togliere i root bisognava fare prima questa operazione....

Ultima modifica: 28 Nov 2013
  10. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Purtroppo senza backup non c'è nulla da fare se non riportarlo in assistenza
    Puoi giusto provare q flashare un firmware 4.3 ma non credo si ripristini