Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [HELP Splus i9001] Aiuti e Consigli [ SOLO MODDING]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da pierm, 30 Ago 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lacapagira80

    lacapagira80 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Scusa se rompo quale ehndroigapp dovrei usare? una vale l'altra? Altra cosa,dopo ogni singola operazione devo riavviare o posso effettuare tutte le operazini ed effettuare un unico riavvio? Grazie
     
  2. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Se vuoi installare la cm10.1 vai in sezione ROM e c'è il link per il download sia della ROM che delle gapps. Così non si rischia di fare confusione.

    No devi fare tutto di seguito senza riavviare. Solo dopo che hai fatto tutti i wipe come ti ho scritto, e poi installato ROM e gapps puoi riavviare.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  3. lacapagira80

    lacapagira80 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    scusa se rompo, ma per quanto riguarda i permessi di root devo effettuare qualche operazione?Dato che nell'installazione precedente avevo installato SuperSU e quando ho effettuato il restore del gingerbread SuperSU e' rimasto nel sistema devo effettuare qualche operazione preliminare a quelle che mi hai gia detto? Grazie ancora
     
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Le ROM hanno tutte il root inserito. Quindi vai tranquillo

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  5. lacapagira80

    lacapagira80 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    e' indifferente se la metto nella memoria interna o esterna?
     
  6. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Va bene in entrambi i modi, ma ti consiglio di metterli nella memoria interna.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    A Krsna piace questo elemento.
  7. lacapagira80

    lacapagira80 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho fatto tutto ciò di cui sopra installato da SD esterna ..funziona tutto tranne google play che mi fa accedere ma non mi fa scaricare o aggiornare i programmi dando mi un errore FI connessione al server...
     
  8. lacapagira80

    lacapagira80 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    RISOLTO! ho installato tutto ex novo pero' dalla memoria del cell e funziona tutto alla perfezione! Grazie 1000 per la vostra pazienza!!!
     
  9. ArmDT

    ArmDT Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    avrei bisogno di un consiglio su una custom ROM stabile, fluida e senza troppe mod aggiutive, deve essere molto leggera. Ho provato la gigabread+ ed è ottima ma android 2.3.6 mi sembra un po' obsoleto.
    Non mi interessa avere l'ultima versione, pertanto al momento sono indeciso tra la CM ADC 10.1 e la SlimBean v8.1. Voi che consigliate allo stato attuale? Grazie
     
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Slimbean e perfetta molto leggera e fluida. Altrimenti puoi provare la liquid smooth

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  11. ArmDT

    ArmDT Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Porca vacca pierm,
    ho messo la SlimBean 8.1 (4.2.2) dopo un full wipe ed è un razzo ora il telefono, grazie davvero!
    Vedo che tu hai la 4.3 che è ancora in face beta però, per il momento tengo questa, mi serve qualcosa di stabile, leggero e soprattutto affidabile per l'uso quotidiano.
     
  12. lacapagira80

    lacapagira80 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    dato che ci sei potresti postarmi una guida per l'installazione per utenti ignoranti come me??? :)grazie!
     
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Sono contento. La slim che monto io e android 4.3 ha molte funzionalità ma allo stesso tempo fluida e leggera. Se vuoi il top per la tua slim fa una visita al thread del k k di Christopher non te ne pentirai
    Le guide le trovi in ogni thread delle ROM. Chiedi li se non capisci


    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  14. ArmDT

    ArmDT Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Quale mi consigli dei Kernel di Christopher83? Attualmente monto 3.4.54-K^Kernel_JB-4.2.2_OC_UV_360MB+ Non voglio smanettare troppo, mi basta tenere il telefono con un buon rapporto prestazioni/consumi.
    Grazie ancora
     
  15. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Lascia cosi e ottimo

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  16. soffi

    soffi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato ad eseguire installazione firmware con odin su GT I9000, ma dopo il riavvio, appare la scritta samsung, sembra si stia avviando correttamente, ma niente, poi riparte con il riavvio, credo di aver sbagliato firmware. Come posso fare per risolvere il problema? Dove potrei trovare firmware giusto da reinstallare sempre con odin? Grazie
     
  17. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, puoi controllare di preciso il modello. Hai il GT-I9000 o il GT-I9001?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 8 Dic 2013
  18. soffi

    soffi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Si tratta del GT 19000
     
  19. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Pazuzu ha il 9000 ma ha avuto un soft brick e le ho consigliato il riavvio con il procedimento software. Solo che a mio avviso non sa proprio dove cercare il firmware nella sezione i9000 . dovrebbe essere il thread nel quale si dice come far risorgere il nostro i9000.

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    A soffi piace questo elemento.
  20. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ah ok scusate, non sapevo questo, ma ho visto che ha scritto I9000 e ho chiesto di specificare pensando che voleva mettere il firmware di questo modello.
    Comunque si la guida che deve seguire è quella, ma se non sbaglio ci sono già in quella guida tutti i file necessari.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A soffi piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.