Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Knox warranti 0x1 e...garanzia passata :D

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da fgennati, 28 Nov 2013.

  1. fgennati

    fgennati Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Oggi voglio raccontarvi la mia piacevole, piacevolissima esperienza!
    Tempo fa ho acquistato questo meraviglioso telefono (sono molto ironico) chiamato S4 LTE. Dopo un mese mi si brucia la fotocamera posteriore: assistenza.
    Dopo un altro mese mi arriva l'aggiornamento Vodafone con Android 4.3: terribile. Problemi al wifi, problemi chiamata, insomma un delirio. (quindi qui mi si è attivato il nuovo bootloader Knox senza che lo sapessi)

    Sono uno smanettone per natura (ho sempre rootato e messo le peggio cose su tutti i telefoni che ho avuto) ma questa volta mi sono detto "no non lo fare, non lo fare tanto va bene". MA ovviamente, come tutti gli smanettoni degni di nota non ci sono riuscito e una settimana fa....ho messo su la Cyano 10.1 sul mio S4.
    Per carità, veloce, ram ottimizzata e tutto....ma non mi funzionava più l'audio e la fotocamera anteriore. Quindi per non farvela troppo lunga, rimetto su la MJ7 ufficiale Samsung ed il problema dell'audio si risolve. Ma la fotocamera anteriore, no...nessun segno di vita (provati vari wipe, diverse applicazioni, update firmware fotocamera....ma nada de nada). Sempre black screen ed "Errore fotocamera".

    A questo punto inizio ad informarmi e pare proprio che sia un problema hardware quindi le soluzioni erano due:
    1. ordinare la fotocamera su ebay e montarla da solo (è un cavolata dopo un paio di tutorial)
    2. Portare il cellulare in assistenza e sperare che il tecnico di turno smanettone più di te, non faccia ripartire il telefono in download mode scovando quella maledetta stringa "Know Warranty Void 0x1".

    E così è stato....faccio il finto tonto fingendo di non capire un cavolo di cellulari e dico "Non riesco più a fare foto con la fotocamera davanti, penso si sia rotta". Loro fanno giusto un pò di verifiche e iniziano ad aprirmi il cellulare (io attento a tutte le singole operazioni che faceva) e li si svela l'arcano: praticamente c'è una partita di S4 che ha la fotocamera anteriore che si spacca completamente in due dopo un paio di mesi di vita!! (terribile samsung sotto questo punto di vista). Mi sostituiscono la fotocamera e a sto punto (huahauahuahu) gli dico pure "ma guarda che anche i pulsanti al lato non vanno bene, mi si bloccano sempre, non si potrebbe sostituire il rear?" e loro..."ma ovviamente" :D. Alla domanda "Ma vuole anche un aggiornamento del SO con reset?" io ho risposto gategoricamente "NO NO GRAZIE, funziona tutto alla grande!"

    Quindi morale della favola è: se avete il bit di knox a 1 e se avete solo un problema hardware provateci comunque! La maggior parte di questi interventi tecnici non richiede un riavvio in recovery del SO quindi tanto vale la pena provare. Certo il panico mi è venuto quando ha iniziato ad inserire tutti i secret codes sul cellulare ed è entrato in debug mode, ma va beh :DD
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    PS: ovviamente warranty nel titolo
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2013
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Sono felice che ti è andata bene ma questo tuo post dimostra il perchè Samsung abbia introdotto questa protezione.
    E' ovvio che ogni intervento del genere in garanzia va a discapito di chi non modda e ha un guasto.
     
  3. fgennati

    fgennati Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Va beh, ma a parte tutto il mio era chiaramente un problema hardware che non dipendeva affatto da un modding errato o altro. Samsung comunque MI DEVE dare garanzia se mi da un S4 facente parte di una partita dove le fotocamere si spaccano in due dopo un paio di mesi! Knox o non knox me lo devi sistemà!

    Stiamo ai limiti della legalità, infatti se uno volesse potrebbe appellarsi a non so quale legge sulla tutela del consumatore (cosa che qualcuno su xda pare abbia fatto) e averla vinta
     
  4. skipper6875

    skipper6875 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Il mio aveva il problema della "schermata nera" e nonostante avessi il contatore a 0x1 mi hanno sistemato tutto in garanzia.
     
  5. fgennati

    fgennati Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Sono contento che anche a te sia andata bene la cosa
     
  6. tataeebmw

    tataeebmw Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Come ho scrito nel mio treath con il problema del wifi. Mi hanno riparato il telefono e anche portato il knox a 0x0.
     
  7. fgennati

    fgennati Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    NOOOOOOOO ma dai seriamente?!?! Non avevo letto!!
    Allora non è una problematica di chip fusi (hardware) ma solo software! Questa è una grandissima notizia
     
  8. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Mi dispiace ma attualmente credo sia molto difficile averla vinta legalmente dopo aver fatto modifiche dato che è espressamente scritto nelle condizioni di garanzia.
    Inoltre, per legge, e per qualsiasi oggetto, qualsiasi manomomissione nel periodo di garanzia la fa decadere ed è universalmente risaputo.
    Samsung usa knox, altri etichette adesive ( pc e altra elettronica) altri viti non svitabili se non con atrezzo speciale.
    Morale chi modda sappia quel che fa e almeno non cerchi di avere ragione anche quando gli va bene.
    Ripeto tutti questi interventi vanno a discapito in tempi e costi di chi è in regola.
    Conoscendo personalmente un tecnico del centro di Via savona, che è il più grande del nord italia, posso assicurarvi che chi passa è perchè lo vogliono far passare e perchè ancora non hanno direttive in merito restrittive da Samsung.
     
  9. mauroste

    mauroste Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao skelly, ma non è che per caso questo tuo amico tecnico ti da una dritta su sto maledetto knox???
    Magari riesci a farti spiegare come riescono a resettare questo contatore... o a capire qual è in file che lo contiene...
     
  10. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Anche se lo sa, e se è fattibile sicuramente lo sa, non credo me lo dica anche se potrei buttarla li scherzando.....magari hanno qualche atrezzo particolare come vidi tempo fa col mio vecchio smartphone dove collegò la scheda madre a una scatola nera e disse è andata mah
    Quello che è logico è che su s4 e precedenti non è possibile sia un efuse da note 3 in poi è più plausibile anche se onestamente credo sia tutto via software.
    Che non tutti controllano è verissimo ma se poi controllano sob
     
  11. mauroste

    mauroste Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Magari lo avessi io in amico così!!! Non lo farei dormire di notte!!! :D:D:D
    A parte gli scherzi, se riuscissi anche solo a capire il principio non sarebbe male, visto che probabilmente non si tratta di efuse. Ad alcuni è stato resettato in 10 minuti senza sostituzione scheda madre.
    Tra l'altro tra un paio di giorni devo tornare in via savona, da quando mi hanno sostituito la scheda madre ho il note che scricchiola! E se riesco mi faccio fare anche un downgrade a mj1! :p

    Edit: scusate, mi ero dimenticato che era la sezione dell's4... giusto per spiegare, con la sostituzione della scheda madre mi hanno messo mj3 con bootloader bloccato, quindi niente downgrade e niente root senza far scattare il knox... quant'era bello il mio mj1!

    Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 9 Dic 2013
  12. eddysar

    eddysar Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io ho un s4 con spegnimenti improvvisi e knox 0x1, me lo passano in garanzia?
    Non so se è un problema software o di batteria?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2