Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

WIFI non va

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da tataeebmw, 15 Nov 2013.

  1. tataeebmw

    tataeebmw Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Salve amici. Torno con un altro problema che è venuto fuori da un pò. Circa un mese fa dopo che sono tornato a casa ho notato che il wifi non va più. Si acende un verde chiaro e dopo diventa bianco. ho pensato che non funziona il modem visto che al lavoro il wifi andava bene, però non era lui il problema. Visto che pochi giorni prima avevo fatto aggiornamenti via kies(I9505XXUDMHB) ho deciso di provare di ripristinare tutto, hard reset ma niente. Decido di instalare tramite odin la versione prima I9505XXUBMEA e vedo che dopo non va più l'audio e non rieco fare più chiamate. Cavolo che cosa ho combinato? Oviamente torno a instalare la ultima versione I9505XXUDMHB_I9505ITVDMI2_ITV e tutto va come prima tranne il wifi che proprio non vuole funzionare, solo che ho notato in download mode knox warranty void: 0x1. Ho aspetato che venise fuori la versione 4.3 in speranza che l'arggiornamento risolvera il problema del wifi però niente da fare.

    In questo momento in download mode viene fuori:

    Current binary: Samsung Official
    System status: Official
    Knox Kernel Lock: 0x0
    Knox warranty void: 0x1
    CSB-CONFIG-LSB: 0x30
    Write protection: Enable
    eMMC BURST MODE :enabled


    Questo vuol dire che non sono più in garanzia anche se non ho fatto nessun mood? Se lo mando in assistenza mi fanno pagare la riparazione?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non sei più in garanzia quindi in caso di problemi ti fanno pagare

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. tataeebmw

    tataeebmw Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    il counter è a 1 solo perche volevo tornare a una versione prima e non modarlo. non so se conviene aspettare e sperare che vare fuori una modalita di azzerare il counter oppure di mandarlo in assistenza cosi visto che non mi basta l'internet sul telefono e il wifi era un risparmio.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il counter si può azzerare mq ormai non serve a niente perche hai Knox a 0x1 e non si può più cambiare

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. tataeebmw

    tataeebmw Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Guarda cosa ho trovato su un forum internazionale :

    "Today i reached out Samsung Greece and they gladly informed me that we dont lose our warranty if we have knox flag 0x1"

    C'è qualche posibilita che è valido anche in Italia?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non creso, samsung ha messo questo "blocco" apposta per non far modificare i device
     
  7. tataeebmw

    tataeebmw Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Anche in UK:

    "I've got my phone back and it has been repaired under warranty, both modules WiFi&BT has been replaced and my KNOX was 0x1
    They even flashed old 4.2.2 (XXUBMEA - "latest" Branded 3UK) and now I have NO MORE KNOX in BL!! Happy days!!
    I'm going to stick with CWM and keep it this way..... Using latest Pre-Rooted XXUEMJ9-CWM atm "

    Mi sa che la settima prossima provo contatare samsung exclusive.
     
  8. tataeebmw

    tataeebmw Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Oggi l'ho mandato in assistenza con il corriere. Speriamo bene.
     
  9. naosotto

    naosotto Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Facci sapere come si comportano. Speriamo bene...
     
  10. tataeebmw

    tataeebmw Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Ho verificato su futureservice. samsung.it con IMEI e mi dice che è in riparazione. Appena ho novità vi scrivo.
     
  11. tataeebmw

    tataeebmw Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Stasera ho ricevuto un messaggio dal assistenza samsung che il telefono e stato riparato e rispedito. Non vedo ora di averlo di nuovo in mano e vedere la scheda di quello che hanno fatto.
     
  12. tataeebmw

    tataeebmw Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Il telefono è arrivato riparato e con il knox 0x0. Adesso ho un dubio perche tutto il bordo intorno è protetto con la pelicola trasparente e nella parte sopra c'è l'etichetta con scritto QUALCOMM 4G che io avevo tolto. Per caso hanno sostituito il telefono visto che non mi hanno scritto i lavori fatti? Mi hanno dato solo un foglio con i test fatti :
    Verifica difetto segnalato, controllo versione SW(ultima disponibile), controllo display, controllo IMEI, controllo touch screen, controllo tasti fisici, controllo funzione di ricarica, audio, sensori(prossimità, magnetico, luminosità, accelerometro), prova chiamata on air, controllo bluetooth, wi-fi, controllo estetiche (stato estetiche uguale a ingresso in assistenza), final test(radio frequency test). tutti con esito OK.
     
  13. fgennati

    fgennati Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    allora se hai tutte le pellicole adesive all'esterno vuol dire che ti hanno cambiato il rear (cioè la parte posteriore con i pulsanti e via dicendo...lo hanno fatto anche a me). Ma per controllare se ti hanno cambiato la scheda madre dovresti vedere se ci sono le pellicole blu su supporto per schedina sd e sim. Io le avevo rimosse di conseguenza, se mi avessero cambiato la scheda madre (cosa che mi fa pensare al motivo per cui hai di nuovo knox a 0) me ne sarei accorto
     
  14. Mcmass Palo

    Mcmass Palo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao posso sapere come spedirlo in assistenza
     
  15. tataeebmw

    tataeebmw Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Devi iscriverti su Samsung exclusive e dopo chiamare il numero verde per prenotare il ritiro dal corriere.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. Andrea Flash

    Andrea Flash Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao tataeebmw io ho il tuo stesso problema ti volevo chiedere un paio di info prima di mandarlo in assistenza, essendo che il contatore konox anche io c'è l'ho sul valore di 0x1 e quindi il device non è più in garanzia volevo sapere quanto hai speso di riparazione e corriere e quanti giorni l'hanno tenuto in assistenza.
    Rispondi al più presto possibile ti ringrazio ciao
     
  17. tataeebmw

    tataeebmw Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    1
    Non ho speso niente, neanche un centesimo. Ho chiamato il nr verde che è su Samsung exclusive. Loro ti spiegano tutto che devi fare. Dal momento in qui ricevi l'email di conferma che tutto che hai mandato è ok (copia prova acquisto e foto del telefono con l'IMEI visibile via email ) in massimo 2 giorni arriva il corriere per ritirare il pacco. Da me il corriere è arrivato il giorno dopo però non ero a casa quindi è tornato il giorno dopo. È partito giovedì e tornato venerdì, quindi dopo una settimana. Se lo portava via mercoledì mi arrivava 2 giorni prima visto che il corriere transvector2 non lavora di sabato. Se sapevo che andava così l'ho mandavo appena avevo visto che non va l'wifi .

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    A Andrea Flash piace questo elemento.