Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 : parliamone...

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da fearless, 17 Set 2013.

  1. furb3tto

    furb3tto Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ma che la RAM sia vuota o piena il consumo è uguale, quindi anche se tiene memorizzato processi sulla ram, il consumo rimane inalterato. Diversamente se le applicazioni sono in attività, allora i dati sulla ram vengono costantemente scritti cancellati e sovrascritti con un consumo maggiore.
     
  2. belgio

    belgio Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    22
    Mi spiace contraddirti, ma come ho detto prima non è così: volendo semplificare le informazioni memorizzate sulla ram sono una serie di 1 e 0 che corrispondono a celle "elettrizzate" o meno; per le caratteristiche tecniche della ram (che è una memoria volatile, ossia che ha bisogno dell’alimentazione elettrica al fine di mantenere memorizzate le informazioni) ogni "tot" cicli di clock del processore la ram deve essere "rinfrescata", ossia devono essere ripristinate le cariche elettriche altrimenti quelle con carica elettrica perdono parte della loro carica e tendono al valore delle celle senza carica.

    Nel caso di applicazioni in esecuzione il consumo della sola ram è pressochè lo stesso, mentre quello che aumenta è il consumo del circuito di controllo della ram (che provvede a cambiare lo stato delle celle di memoria per caricare nuovi dati o cancellare quelli esistenti), e del processore che legge e scrive i dati sulla ram. ;)
     
  3. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    A unforgiven piace questo elemento.
  4. stefanopil1990

    stefanopil1990 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi volevo chiedere quanta memoria ha a disposizione l'utente nel n5 16gb.. E chi lo possiede è soddisfatto della fotocamera? Un amico vuole passare da 4s a n5

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  5. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    La fotocamera se non è buona è più che soddisfacente (voto personale 8- ). Lo stabilizzatore ottico si sente, non tantissimo, ma fa il suo lavoro, soprattutto nei video e con lo zoom (digitale). L'utente ha a disposizione 12 o 13 GB, non ricordo bene. Penso che sarà più che soddisfatto del cambio

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  6. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    ragazzi mi sono reso conto solo adesso che hanno aggiunto un colore rosso ... che ne pensate ? peccato che quando l'ho preso non era disponibile altrimenti l'avrei preso rosso !!
     
  7. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Mmmmmm....no.
    non mi convince per niente,poi son gusti è chiaro ;)

    Nexus 5 Rosso, primo unboxing: foto e video – Tutto Android
     
  8. ilpolpi65

    ilpolpi65 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    28
    A me non piace (ho il nero )

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Io sto puntando il Nero :mmm: ma non ho capito se ad oggi ha ancora quei difetti che vengono descritti, principalmente:

    Ricezione GSM, WiFI e qualità audio in vivavoce.

    Per il gps/wifi mi hanno detto che siamo nella media, quindi niente allarmismi inutili.. ed il vivavoce lo userei pochissimo per non dire mai :)
     
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Non so a quale revisione hardware sono giunti,dovrebbe esserci un thread dedicato se ricordo bene.
     
    A Morissio piace questo elemento.
  11. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Bello Rosso,ma già con i telefoni bianchi mi sento in imbarazzo quando devo rispondere a una chiamata in pubblico,infatti dopo una parentesi in bianco(S3) il resto dei miei telefoni è nero.
    Forse dipenderà dal mio carattere un pochino insicuro e molto attento del giudizio altrui...ma!:mad:
     
  12. Legolas08

    Legolas08 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    4
    La revisione hardware è uguale per tutti ovvero sia Rev.11. La cosa che cambia è il mese di produzione, ma non influisce assolutamente. Tutti i nexus sono uguali

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  13. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Ma dovrà pur esistere almeno qualche modello con la rev12, ovvero con i buchi di speaker e microfono più grandi no?
    Al massimo hanno tornato a produrre con la rev11, ma qualcuno avrà pur la rev12, se no quelle foto delle due revisioni a confronto come le hanno fatte?

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  14. Legolas08

    Legolas08 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    4
    Le revisioni hardware sono tutte 11. Per i fori più grandi sono 3 i casi:
    1. Una fake
    2. Diversi stabilimenti di produzione
    3. Una prova per vedere se migliorava l'audio, ma non avendo avuto migliorie hanno scelto i fori piccoli

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  15. H2O

    H2O Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    6
    Il nexus 5 è senza dubbio il peggior smartphone di sempre...cosa c'era da aspettarsi da un azienda scade come google


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  16. H2O

    H2O Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    6
    Chiedo scusa pubblicamente a tutti, i compagni idioti che prendono il tuo telefono scrivendo cose altrettanto stupide li abbiamo avuti tutti...scusate


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  17. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Tranquillo.. Ti consiglio però di mettere una lock screen con password o codice così eviti queste cose e altre...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    H2O fai attenzione: è già la seconda volta che succede.

    Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
     
  19. Enzo Heisenberg

    Enzo Heisenberg Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    5
    Salve a tutti, sono passato da nexus 4 a nexus 5 da poco più di una settimana e devo dire che dei miglioramenti ci sono stati (fotocamera, tasto blocco/sblocco e volume meglio raggiungibili, schermo più luminoso e ovviamente più definito, audio leggermente più alto e finalmente non con la cassa sul retro ma sul lato...peccato solo per il retro in plastica). Ho riscontrato che la ram occupata si aggira intorno a 1 gb sempre; più o meno ho le stesse applicazioni che avevo sul nexus 4 ma su di esso la ram occupata era intorno ai 500-600-700 massimo quando avevo un sacco di applicazioni aperte. Nonostante abbia usato sia clean master che ram booster la ram occupata non scende mai la di sotto di 900 MB. Da cosa dipende? per avere un'idea migliore dovrei farvi vedere uno screen della ram occupata? o è una cosa normale? grazie
     
  20. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Io ora ho una rom modificata quindi ovviamente non fa fede rispetto alla tua stock ma io sono sempre sui 700mb usati appena acceso per poi arrivare a 900mb dopo pochi minuti con l avvio delle app

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk