Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli Moto G

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Alern78, 27 Nov 2013.

  1. Alern78

    Alern78 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo e mi chiamo Alessandro, sono molto interessato al Moto G per via del prezzo innanzitutto e per le prestazioni che alla fine non sembrano proprio male. L'uso che ne devo fare io è lavorativo e il gaming non mi interessa proprio; le app più utili che mi servono sono le classiche gmail; whatsapp; skype; sul navigatore sono indeciso perchè comunque ho già un navigatore che è anche pratico e uso già poco, al massimo l'app Autocad per visionare in giro qualche file.
    Sono indeciso soprattutto per gli 8 Gb in quanto, purtroppo essendosi rotto il mio precedente smartphone (vengo da Blackberry), ho urgenza di acquistarne uno nuovo e le comodità quando le provi è dura perderle...
    L'unico dubbio che ho non avendo mai usato un Android è se 8Gb possono essere sufficienti, a parte le app sopra a livello di foto, video e musica attualmente la SD che uso col blackberry e che sposto sui vari terminali da 5 anni ha 1Gb occupato (non sono un gran fotografo...).
    Ero indeciso con il Nexus 4 ma dalla recensione confronto di ieri vedo che come ricezione e qualità audio (fiori all'occhiello di motorola, ho avuto 3 motorola anni fà quando non esistevano smartphone) è nettamente superiore Motorola, così come per durata batteria altra cosa per me importante.
    Pareri in merito? Grazie
     
  2. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ciao!
    8 GB dell'uso che ne faresti possono bastare, ma in ogni caso il Nexus stravince e ti consiglio anche di prendere la versione da 16 GB che così non hai proprio nessun problema ;)
     
  3. Alern78

    Alern78 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie delle dritte, ma penso di optare per il MotoG mi interessa più la parte telefonica che la parte multimediale...
     
  4. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ho capito !
    Fai un'ottima scelta in ogni caso ;)

    Inviato dal mio Galaxy S Advance utilizzando Tapatalk
     
  5. raffapetro

    raffapetro Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Alessandro anche io sono interessato ad acquistare il moto g.... tu l'hai gia preso?
    .... io sono indeciso dove acquistarlo per i vari prezzi a cui lo propongono, su amazon.de lo vendono a 169 euro e su amazon.uk a 135 sterline (163 euro) , il prezzo è conveniente visto che all'euronics lo venderanno a 199, ma non riesco a capire se cambia qualcosa per la garanzia e anche per i costi di spedizione.
     
  6. Alern78

    Alern78 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Io ho contattato il numero Verde Motorola per l'Assistenza e mi hanno detto che il Moto G ha due canali di importazione, quello Inglese che proviene direttamente dall'america con garanzia internazionale USA/UK quindi in italia hai problemi di assistenza, poi c'è la linea europea, con garanzia europa ovviamente, attualmente il terminale è stato consegnato solo con garanzia USA/UK dalle notizie in loro possesso, l'acquisto quindi è molto rischioso in quanto potresti incappare nell'assistenza non europea. Quindi prima dell'acquisto consigliano di informarsi bene con il venditore.
    L'Euronics dovrebbe venderlo con garanzia europea da quel che ho capito, quindi io attendo il 12.
    Su Amazon.it inoltre è in vendita l'8Gb e da ieri anche il 16Gb, che per l'europa dovrebbe essere disponibile da gennaio, anche qui è strano. Da una ricerca che ho fatto il negozio che lo commercializza dovrebbe essere Danese, adesso gli ho scritto per chiedere che garanzia hanno i terminali ma non mi ha ancora risposto, vi aggiornerò.
    ciao
     
  7. raffapetro

    raffapetro Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Sul sito alienstore propongono il modello da 16 giga a 191 euro con garanzia europa. Direi che è il piu conveniente....
     
  8. Alern78

    Alern78 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Sul sito però dice che sia l'8Gb che il 16 Gb sono prenotabili non acquistabili, bisogna capire quando consegnano....
     
  9. raffapetro

    raffapetro Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Dicono a metà dicembre..
     
  10. Alern78

    Alern78 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Alienstore mi ha risposto intorno al 20 Dicembre con Garanzia Europa.
    Però attenzione ho chiamato l'assistenza Motorola che mi hanno detto che la versione 16Gb per l'italia arriva solo a metà gennaio e quelli in commercio attualmente sono di importazione parallela da altri paesi e che potrebbero essere non riparabili in italia per differenze hardware che addirittura non consentirebbero l'aggiornamento al 4.4 kitkat se non con interventi forzati al sistema che ne fanno perdere la garanzia.
    Questa cosa mi era già stata segnalata e più precisamente mi avevano detto che quelli provenienti dall'inghilterra hanno caratteristiche differente da quelli che arriveranno in italia e che dovrebbero essere però uguali a quelli in commercio in francia e germania ma non ne erano sicuri.
    Consigliano quindi l'acquisto in negozi italiani o su siti di negozi ufficiali italiani (quindi cambia poco).
    Io a questo punto aspetto di acquistarlo in negozio in itali per non avere fregature...