Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

I907 H3G Nessun aggiornamento funziona AIUTO

Discussione in 'Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da gabar82, 30 Nov 2013.

  1. gabar82

    gabar82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    salve,

    ho un gt-i9070 dell'H3G con GB 2.3.6

    Non riesco ad aggiornarlo a niente.

    Kies dice che non ci sono aggiornamenti, ed il FOTA pure.

    Quando passo ad una qualsiasi verione jelly bean 4.1.2 sia ita, che lussemburgo, che russa, che germania, durante la fase di inizializazione del telefono, cioè quella che chiede la lingua ect, mi compare sempre l'errore com.google.altro è stato arresto, sul wifi non mi fa inserire la password perchè non compare la tastiera, e se faccio ignora, alal fine del processo mi da errore SecSetupWizard e me l'ho riprovone all'infinito.

    fatto tutti i reset, niente semrpe uguale.

    Riesco solo a tornare alla versione originale H3G o a quella no brand della 2.3.6 tramite la procedura di downgrade.

    provato la cyanomod 10.2 ma si blocca sul logo cyanogenmod all'infinito.
    provato la cyanomod 10.1 ma si blocca sul logo cyanogenmod all'infinito.
    provato la cyanomod 10.0 ma si blocca sul logo cyanogenmod all'infinito.

    provato la cyanomod 10.2 di shaan si blocca sulla scritta d'avvio.

    non so più cosa fare.


    l'unico mio dubbio è che se sia normale che ho un CSC con scritto XTC. e nella parte finale del mio codice PDA c'è scritto TEST, quello che si fa con *2726*ect

    qualcuno è in grado di aiutarmi?

    Nessuna versione, a parte l'originale sua funziona. possibile?
     
  2. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Hai seguito questa guida per flashare da odin? http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-samsung-galaxy-s-advance-i9070/25417-i9070-p-come-ripristinare-aggiornare-il-firmware-ufficiale.html
    La cm 10 o 10.1 è normale che ti dia errore in quanto è basata su android jb ed essendo il tuo device ancora con gb non può essere installata.
    Altra cosa, sicuro che il tuo device sia i9070? e non i9070p? Queste procedure sono molto delicate, e bisogna assicurarsi di reperire il materiale compatibile con il device in possesso.
     
  3. gabar82

    gabar82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    ho la versione senza la P, s'è scritto sulla scatola e dietro la batteria. e anche digitando *#1234#.

    Ho seguito le istruzioni correttamente, oramai sono 4 giorni che flasho in continuazione, provando di tutto, ma niente.

    la JB non vuole funzionare, mi da sempre lo stesso problema.

    Funziona solo il flash alla versione originale, forse perchè è l'unico flash che è fatto con 3 file, ossia, PDA,PITe CSC.

    Mentre tutti gli altri firmware in giro si trovano solo con il PDA.

    non so più cosa fare, ho esaurito le idee e le prove.

    ho provato anche a seguire questa miniguida che sembrava che risolvesse il mio problema

    [Q] SecSetupWizard stopped - 4.1.2 - xda-developers
    OLVED!

    Procedure:

    1) If you are with a Gingerbread rom, first have to migrate to a Jelly Bean

    2) Now that you're with Jelly Bean, download the CWM Temporary, extract the files to a folder of your choice and move to your memory card.

    3) Unplug the device and plug it into recovery mode

    volume p / up + home + power

    4) Select using the volume button the option "Apply update from external storage" and press the power

    5) It will open a list with several folders and files, now navigate to the "CWM.zip" and press power again

    6) It started to install and the phone screen goes all hazy, wait 5 seconds, press HOME and wait about 3 seconds will open the CWM version in "Touch"

    7) Select "Wipe Cache"

    8) Now select "advanced", then select "fix permissions"

    9) Select "reboot system", a counter appears never ending, this time take out the battery and restart the device in recovery mode

    10) The error message should no longer appear, now just install the Stock ROM Jelly Bean desired.


    ma niente, da sempre lo stesso errore.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao inizio col dirti che se hai un samsung s advance della 3 x il firmware della 3 ufficiale jelly bean 4.1.2 via kies ecc. non lo trovi perchè non è stato ancora rilasciato ed è fermo a gingerbrand 2.3.6 quindi non puoi metterlo lo stock tre!
     
  5. gabar82

    gabar82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    non posso mettere neanche lo stock vodafone o no brand?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    tu dovresti scaricare il firmware no brand itv jelly bean 4.1.2 usando il solo pacchetto unico zip scompattarlo x avere il solo pda che comprende gia' tutto di cio' che hai bisogno kernel csc ecc... usando odin 3 una volta installato avrai il cel sbrandizzato per poi procedere se vuoi a fare modding ecc ecc. dopo il flash del no brand dovresti andare in recovery mode e fare wipe data factory reset e il wipe chache x pulire il tutto non dovresti avere tutti i problemi che hai descritto sopra. almeno in quello di un amico cosi' ho fatto ed è riuscito al primo colpo poi la guida che ti hanno messo piu' sopra che dice tutto come devi fare va' benissimo evidentemente o hai sbagliato tu qualche passaggio della guida o non saprei proprio che dirti perchè la procedura è semplicissima e su un tre il no brand va' benissimo a patto che tu abbia seguito tutto x filo la guida ecc.ecc..
     
    Ultima modifica: 1 Dic 2013
  7. gabar82

    gabar82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    la guida è semplicissima, difatti non credo di aver sbagliato niente, anche perchè oramai l'avrà flashato 120volte, sono già 7 giorni che ci provo.

    Con odin metto il pdf della versione JB ita no brand, poi faccio tutti i wipe dalla recovery e dopo l'ho avvio, e vengono fuori quelli errori che ti dicevo.


    io penso di aver capito il problema, ma non ho idea di come risolverlo.

    1) da GB Origiinale quando vado sulle info del dispositivo su BASEBAND io ho XXXX (sempre avuto anche prima di iniziare a flasharlo)
    2) Su JB nelle configurazioni wizard, nelle impostazioni avanzate il mac-adress della scheda wifi è diverso rispetto alla GB originale, come se da JB non riuscisse a leggere la cartella EFS.

    non so se centra qualcosa con i problemi che si verificano dopo ma potrebbe anche essere.

    visto che non potevo mettere la pw del router perchè non compare la tastiera ho messo il router libero momentaneamente, ed ho dovuto anche togliere il filtro mac-adress visto che era diverso per farl collegare. ma anche se si collega al wifi dopo nella schermata wizard della scelta ora e data quando premo continua compare l'errore SecSetupWizard arrestato.

    idee?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la tua situazione è molto piu' complessa di quello che penso allora xchè i cel 3 si sbrandizzano tutti come la guida che hanno messo gli altri e come ti ho scritto io sopra in parole povere è una cavolata io parlo di s advance cmq italiani poi il tuo se sia straniero o italiano questo non lo so' da come descrivi il flash lo sai fare e pure bene quindi x esclusione non hai sbagliato nulla visto che lo hai fatto 120 volte ;) cmq la tastiera che non funzia o altri problemi simili riguardano solo al problema software. quindi quello che penso io secondo me hai corrotto qualche file di sistema oppure cè qualcosa dentro il cellulare che non funzia a dovere ma mi sembra strano xchè visto che quando flashi praticamente cancelli ogni cosa e pure tutti i vari errori se poi non risolvi neanche con un full wipe allora il mio dubbio è sei sicuro che il tuo cellulare tre sia italiano ? perchè pure un mio amico la preso in emilia romagna centro 3 ma dal codice del telefono risulta che è di provenienza tedesca cioè dalla germania viene ma tutto in italiano non so il motivo di sta cosa pero' non vorrei che cambi qualche sigla nel tuo device e che il firmware itv no brand non sia compatibile... ma mi pare molto strano visto che io nel mio ci ho installato 20 firmware diversi e andavano tutti pero' io ho una versione no brand non marchiato tre. che il tuo marchiato tre abbia un blocco software non saprei che magari te lo fa' installare cmq il no brand ma non ti va' bene x il motivo che ti ho detto.... controlla la scatola il codice del telefono che sia ITA e ce lo dici qui......
     
  9. gabar82

    gabar82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    ciao, e grazie per il tempo dedicatomi.

    ora non ho il cellulare dietro, e quindi non ricordo la sigla.

    ricordo comunque che digitando il codice quello lunghissimo (*2726*ect) compare che nella silgra PDA quella con I9070ect alla fine c'è scritto TEST, cioè tipo I9070ITVTEST o qualcosa di simile.
    quando arrivo a casa scrivo meglio.

    Quella sigla TEST c'è sempre stata.


    Mentre per quanto riguarda il tuo discorso sul fatto che una flashata con odin ed il wipe ect cancella tutto, non è vero.
    ho letto chiaramente sul forum Xda-developer che la cartella EFS non viene toccata dall'aggiornamento flash di odin, poiché quella cartella è in una partizione particolare, o qualcosa di simile.

    ---------- Post aggiornato alle 12:23 ----------

    su questo sito ho trovato qualcuno che ha risolto.
    la guida è inglese e ci capisco poco, ma pare che il problema del secwizardsetup sia dipeso dal baseband XXXX ed il baseband xxxx si risolva flashando il file modemfs.img.md5 del proprio paese http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2548933

    qualcuno può passarmi il file modemfs.img.md5 ???
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si ho lasciato indietro giusto quella perchè cè tanta roba su android e ricordarsi tutto a volte hehehehe cmq un mio amico mi deve dare un s advance della tre in questi giorni faccio qualche prova sulle info del cell visto che è italiano poi magari ti dico cosa dice nel info dispositivo e se è simile al tuo e cmq gli devo installare la cyano 10.2 vediamo se da problemi e se mi capita qualche intoppo magari come a te vediamo se riusciamo a risolvere ti sapro' rispondere tra qualche giorno quando ce lo' in mano ti faccio sapere ciao ;)
     
  11. gabar82

    gabar82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    quando l'ho avrai, mi puoi copiare il file modemfs.img.md5

    devi lanciare questo comando On another device (same model and region) I did:
    dd if=/dev/block/mmcblk0p2 of=/sdcard/modemfs.img.md5

    Immagino da terminal emulator e ovviamente dopo aver fatto il root.

    grazie anticipatamente
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao mi scuso con gli admin se parlero' di firmware e modding nello stesso tread ma cè troppa roba da dire... dunque colgo l'occasione x dirti che ho il cellulare tra le mani di qui parlavo confermo che il cell è un samsung s advance gt-i9070 italiano marchiato tre con firmware originale stock gingerbrand 2.3.6 nativo mai modificato premetto che x mancanza di tempo e il cell non è mio purtroppo ho dovuto farlo velocemente x necessita' d'uso quindi non ho potuto copiarti il file che servirebbe a te ecc. ecc. e mi dispiace :( io ho fatto cosi': prima del flash a jelly bean sono andato in recovery e ho fatto i vari wipe. poi ho messo il firmware no brand jelly bean 4.1.2 il solo pda con odin che comprende tutto. x sbrandizzarlo avviato saltato configurazione e fatto un altra serie di wipe tutto a funzionato perfettamente al primo colpo. formattazione della micro sd da pc per poi mettere il root e piu' kernel cocore 7.8 con cwm scaricato cyanogenmod 10.2 piu gapps versione 18/11 e installato tutto al primo avvio saltata sempre configurazione e fatto questa volta un full wipe dalla recovery cwm tutti i 3 wipe piu' il format system x avere un terminale perfetto e privo di errori quindi avviato normalmente con rom cyano configurato tutto e usato circa 2 ore a me funziona tutto come il mio altro terminale sempre advance non ho riportato errori di sistema blocchi ecc. quindi essendo un cel brand tre come il tuo ti ripeto a me è andato tutto a buon fine e ridato al suo legittimo propietario contentissimo il mio consiglio è prova a fare questa procedura e vedi che succede e se risolvi ma sicuramente tu hai il problema che elencavi del file modem ecc. ecc. e non so a quanto possa funzionare come nel mio caso pero' tentare ormai non ti costa nulla flash piu' flash meno ormai.. ;) quindi soluzioni a mio parere provi questa come ho fatto io e vedi cosa ne viene fuori soluzione 2 trovare il file del modem esatto x il modello e rimetterlo dove trovarlo non saprei bella domanda... e poi seguire il mio metodo soluzione e ultima assistenza che in questo caso se il cell è originale gingerbrand stock e counter a zero e ancora in garanzia non dovresti spendere nulla. oppure trovare una buon anima che abbia il tuo stesso problema x vedere se sia possibile risolvere il tutto ma la vedo dura io ho finito le cartucce ;) in base al mio sapere ed esperienza xsonale spero che risolvi il prima possibile in qualche modo buona fortuna ;)
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2013
  13. gabar82

    gabar82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    ciao grazie ancora per il tuo tempo, in realtà ho risolto stamani mattina, ma non ho fatto in tempo a scriverlo qua. anche se ho risolto in parte.

    ho seguito la guida che ti avevo anticipato a pagina 1 di questo thred, quella su XDA.

    il problema del secsetupwizard è relativo al modem, e quindi se si ha un BASEBAND XXXX il 3g non funziona, e la 4.1.2 si blocca in fase di inizializzazione.

    cosi ho rimesso GB 2.3.6, l'ho rotato, ho scaricato la versione del modemfs.img.md5 argentino (quello di colui che ha fatto la guida) e riavviato.

    Riaccendendo, il 3g ha ripreso a funzionare correttamente, e adesso il baseband non segna + XXX ma la sigla oriignale della 3.

    dopodichè ho rimesso JB 4.1.2 ed ha funzionato alla prima, compreso il 3g.

    adesso ho messo la cyanogenmod 10.2 e funziona tutto alla grandissima, però adesso il 3g non fa, nonostante il baseband sia ok.

    non so come mai con cyanogenmod il 3g non faccia.

    è vero che ho una versione del file argentino, ma non credo che cambi molto, anche perchè con GB e anche con la JB stock la 3g funzionava tranquillamente.

    ho provato a riflasharlo, ma niente, fa sempre uguale.

    tu mi sai aiutare?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    almeno una cosa la hai risolta dai ma se non risolvi con il fullwipe x la rete proprio non saprei dove intervenire non avendolo tra le mani si fa' fatica cosi' a dire a distanza.. :nono magari potresti chiedere direttamente su xda dove hai trovato la guida del modem ecc se sanno qualcosa....
     
  15. gabar82

    gabar82 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1

    HO RISOLTO

    Dunque riassuntivamente parlando (poi farò una guida) chi come me ha baseband XXXX se non risolve prima questo problema non può installare nessun aggiornamento.

    Per risolvere il problema è necessario scaricare il file modemfs.img.md5 e copiarlo tramite Emulator Terminal dentro /dev/block/mmcblk0p2 riavviare ed il gioco e fatto.

    una volta fatto questo, fare laggiornamento a jb e poi alla cyano è stata una passeggiata :)

    presto pubblicherò una guida dettagliata, cosi chi ha trovato le mie difficoltà risolverà in breve (io ci ho messo 2 settimane)
     
    A kalix piace questo elemento.
  16. xspacehunterx

    xspacehunterx Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Io ho fatto l' unbrand e poi l' ho aggiornato, anzi, dopo aver fatto l' unbrand poichè essendo un 3 kies l' ha aggiornato da solo