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EKOORE: Mai più un'esperienza simile.

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da wighis, 24 Nov 2013.

  1. wighis

    wighis Baby Droid

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    24 Nov 2013
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    A fine dicembre 2012 ho acquistato on line direttamente dalla EKOORE un tablet PC Android 4.0 PIKE 9,7, che mi è stato spedito in una semplice scatola di cartoncino leggero SENZA ALCUN IMBALLO PROTETTIVO (pluriball o altro). Alla consegna ho subito constatato una serie di malfunzionamenti, quali la mancanza di audio e altri inconvenienti minori, ma soprattutto non si ricaricava forse per il mancato contatto tra il cavetto dell’alimentatore e il foro DC 5W che appariva smussato, non propriamente tondo e con diametro superiore al dovuto. Ho subito richiesto, a mezzo raccomandat AR, la sostituzione del tablet, dando per scontato che un prodotto elettronico che aveva viaggiato in tutta Italia privo di imballo protettivo non offrisse garanzie di riparabilità.
    EKOORE si è resa disponibile ad una riparazione eventualmente in garanzia ma, contravvenendo al Codice del Consumo art. 130 (Diritti del Consumatore) comma 6 - che prevede le spese di trasporto a carico totale del fornitore – mi è stato richiesto di farmi carico delle spese di rispedizione al loro indirizzo. Mi sono ovviamente rifiutata e mi sono rivolta sia al servizio giuridico di AltroConsumo che ad AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
    Dopo oltre dieci mesi di attesa, una raccomandata AR da parte mia, alcune raccomandate inviate da AltroConsumo e ben quattordici mie mail e PEC sono finalmente riuscita ad ottenere la rispedizione del tablet a spese EKOORE.
    Il tablet mi è stato riconsegnato settimana scorsa, ma non riesco né ad accenderlo né a metterlo sotto carica (oppure non riuscendo a ricaricarlo non ho la possibilità di accenderlo?), cioè esattamente il mancato funzionamento da me riscontrato alla ricezione del prodotto a gennaio 2013 (probabile mancanza di contatto tra il filo dell’alimentatore e il foro DC 5W che si presenta smussato etc.? anche il cavo di alimentazione è ritornato ancora danneggiato).
    Non mi è restato altro da fare che invitare la EKOORE – come già con mail 17.01.2013 e con raccomandata AR 24.01.2013 -, a provvedere alla sostituzione del prodotto.
    Da parte mia mi ritrovo a subire il disagio di un tablet non funzionante ormai da undici mesi.
    Scrivo tutto ciò, oltre che per informarvi, per sapere se anche voi avete avuto a che fare con questa ''società''
     
  2. poweris

    poweris

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    per questo compro sempre su Lenteen :) Mai avuto problemi!
     
  3. basiliom

    basiliom

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    Pienamente d'accordo!
     
  4. poweris

    poweris

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    Inoltre con l'assicurazione eviti pure la dogana ;)