Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ripristinare il nexus 5 alle condizioni di stock

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da fr.grasso93, 6 Dic 2013.

  1. fr.grasso93

    fr.grasso93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti. Sono nuovo del forum quindi non so se la sessione dove sto postando il mio problema sia giusta, in tal caso chiedo umilmente scusa.
    Come si capisce dal titolo sono possessore di un nexus 5 e subito ho cercato come moddarlo e mettergli i permessi di root e, sbloccare bootloader e installare una recovery. Per mia sfortuna dopo 2 giorni ho scoperto che in questo modo non ho più la possibilità di ricevere gli aggiornamenti ufficiali da google e per questo sto cercando disperatamente di tornare alle condizioni di stock. Da dove devo cominciare? C'è già una guida completa sui procedimenti da seguire? Spero sappiate aiutarmi perchè sto impazzendo! :( :( :( :( :(
     
  2. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Ti consiglio vivamente l'opzione con reset di fabbrica con perdita dei dati per esperienza personale e magari salvi prima manualmente le foto e i video, tanto contatti, app e mail sono su server e si ripristinano da sole se hai il backup e ripristino automatico abilitato nelle impostazioni. Gli SMS li salvi con SMS backup and restore di infolife LLC e salvi il file di backup su google drive e poi lo rimetti dove era dopo il ritorno a stock.

    P.s. per qnt riguarda la guida non spaventarti di Android Sdk, se hai i driver corretti da prompt si ottengono sempre migliori risultati e flash piu sicuri dei vari kit. Se poi non sei pratico scarichi root toolkit 1.78 della 'wugfresh' e fa tutto da solo. Buona fortuna e contattami pure in privato se hai problemi ti assistono anke da hangout

    P.p.s. ho aggiornato a 4.4.1 il mio nexus 5 in manuale senza aspettare l'ota e i miglioramenti si vedono!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  3. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Ti ricordo che siamo in un forum, che è un luogo di condivisione... Che contenuti credi possa portare al forum una "assistenza privata" ?
    fr.grasso93 Se hai bisogno di aiuto posta pure nel forum, no tramite MP


    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
    A Kenshiro piace questo elemento.
  4. fr.grasso93

    fr.grasso93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Prima di tutto grazie mille per le risposte e la disponibilità. Ma con il ripristino di fabbrica dalle impostazioni del cell, normalmente viene ribloccato bootloader e disinstallato la recovery? Perché ho già provato questa opzione e non é cambiato nulla. Anzi dopo il reset mi ha installato nuovamente superSU con i permessi di robot.
     
  5. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Devi tornare stock, il ripristino non serve a nulla!

    Flasha la factory image... Esiste una guida in rilievo.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  6. fr.grasso93

    fr.grasso93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Quale sarebbe questa guida??
     
  7. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
  8. fr.grasso93

    fr.grasso93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    scusami deve essermi sfuggito...comunque grazie mille dell'aiuto. Se dovessi riscontrare qualche altro problema lo segnalerò
     
  9. fr.grasso93

    fr.grasso93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    eccomi qua...ho da poco installato nexus root toolkit ma ho dei dubbi riguardo la versione android che devo scegliere su NRT. Attualmente il mio N5 ha come kernel installato 3.4.0-ElementalX-0.4+ e numero build KRT16M. In questo caso, da come si vede nell'immagine, quale tra le tre opzioni devo scegliere? Visto il numero build che è identico a quello della seconda opzione immagino che devo scegliere proprio quest'ultima, ma è per essere sicuri e poter proseguire con tranquillità.
    Immagine.jpg
     
  10. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Puoi anche scegliere "Any build"...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  11. fr.grasso93

    fr.grasso93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo ho riscontrato problemi nella parte di ritorno alle impostazioni originali, dopo l'estrazione del Firmware esattamente quando compare la finestra di CMD. ecco lo screen.

    Immagine.jpg

    Quando mi dice: Press any key to exit. mi compare questa finestra:

    Immagine2.jpg

    Personalmente ci capisco poco e niente di inglese. Cosa significa? perchè la procedura non è andata a buon fine?
     
    Ultima modifica: 7 Dic 2013
  12. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    La prima finestra non si legge niente... Per quanto riguarda la seconda, il tool ti avverte solo che è possibile che il tuo device ti segnali un diverso taglio della memoria interna, a quel punto basta fare un ripristino (impostazioni>backup e ripristino> ripristino).

    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
  13. fr.grasso93

    fr.grasso93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Non capisco...eppure quell'immagine l'avevo inserita nelle sua grandezza originale...comunque eccola qui...

    P.S. sto diventando pazzo! :( :(

    [​IMG]
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 7 Dic 2013
  14. fr.grasso93

    fr.grasso93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    scusate posso sapere qual'è la versione del kernel originale su nexus 5?? ho la sensazione che quello che mi va a scaricare NRT non sia quella corretta...nella vostra recensione del N5 la versione del kernel è 3.4.0-g9eb14ba android-build@vpbs1.mtv.corp.google.com. Su NRT mi và a scaricare la factory image HAMMERHEAD-HAMMERHEAD: android 4.4.0 - Build: KRT16M. Si riferiscono entrambi allo stesso kernel??
     
  15. Maria E Antonio

    Maria E Antonio Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho un problema

    Salve a tutti, ho un lg nexus 5, qualche settimana fa ho messo su cyanogenmod per nexus 5 andava tutto bene, ma ieri ho scaricato un app dallo store (touch control) lo aperta non so cosa ha fatto cera scritto reboot lo ha fatto si e spento il telefono e non si accendeva piu, l'ho mandato in recovery lo volevo ripristinare ma non avevo backup, poi ho fatto wipe date,factory reset e non andava lo stesso, ora vorrei Rimettere il firmware come quando l'ho comprato ma non riesco a farlo, qualcuno mi potrebbe aiutare '' darmi una guida, ko provato con odin e non mi riconosce il telefono, ho scaricato il firmware android kitkat 4.4.2 da gooogle developers
    Grazie in anticipo Antonio
     
  16. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, nei post precedenti (post#7 di RaffBulgaro) veniva già indicata la guida, comunque...

    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-nexus-5/29940-wugfreshs-nexus-root-toolkit.html

    ...repetita iuvant ;)
     
  17. Maria E Antonio

    Maria E Antonio Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ho gia visto il programma il problema e che il mio telefono non si accende posso solo andare in boot recovery ecc ovvero tasto volume + accensione, il problema rimane perche non so come metterlo in modalita usb per farlo riconosccere al programma.
    grazie Antonio
     
  18. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
  19. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Se accedi al Bootloader, utilizza la funzione Flash stock + unroot > Soft bricked/bootloop