Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Aggiornare LG GT540 a Android 2.1

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da yann73, 8 Ott 2012.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Come aggiornare il proprio GT540 ad Android 2.1 Ufficiale


    I- Sul nostro GT540:
    1- Sul nostro GT540 andiamo nel menu "Impostazioni/Scheda SD e Memoria"

    2- Selezioniamo la sezione "Modalità di connessione USB"

    3- Togliamo la spunta alla voce "USB Mass Storage"


    II- Sul nostro PC con Windows:
    1- Cliccate qui per entrare sulla pagina del sito LG interessata.

    2- Cliccare sul collegamento "How to Upgrade" nel menu di sinistra.

    3- Cliccare sul collegamento "Phone Update" nel menu di sinistra.

    4- Cliccare sul collegamento "Program Download" a destra della schermata, per scaricare il Software LG per eseguire l'aggiornamento (B2CAppSettup.exe).

    5- Al termine del Download installiamo "B2CAppSettup.exe" in modalità amministratore.​

    6- Al termine del installazione riavviare il PC.

    7- Al riavvio del sistema avviamo il programma "LGMobile Support Tool"

    8- In alto a sinistra della finestra del tool, selezioniamo la voce "Assistenza Clienti" poi "Applicazioni" seguito da "Manuali e Drivers USB" infine scegliere alla voce "Model" quindi impostiamo "GT540" e in "S/N" inseriamo il Serial number che troviamo scritto sullo scatolo del nostro GT540.

    9- Premiamo l'icona rappresentante la lente d'ingrandimento a destra della casella dove abbiamo inserito il Serial Number, dopo qualche secondo in basso alla finestra del tool compariranno i link per scaricare "PC Sync","USB Drivers" e "User Manual".

    10- Doppio clic del tasto sinistro del mouse sul link dei Drivers USB per scarricare i drivers del nostro GT540 e attendiamo il termine del download.

    11- Finito il download installiamo i nostri drivers in modalità Amministratore.

    12- Al termine del installazione riavviamo il nostro PC.


    III- Eseguiamo l'upgrade:
    1- Una volta riavviato il nostro PC, colleghiamo il nostro GT540 alla porta USB del PC con l'apposito cavo in dotazione e lanciamo nuovamente "LGMobile Support Tool" come amministratore ----> Ora il tool dovrebbe vedere il vostro GT540 collegato.

    2- A questo punto vi resta che seguire la procedura guidata per aggiornare il vostro GT540 alla versione Android 2.1 ufficiale.​





    Nel caso avete necessita di ulteriore supporto non esitate a chiedere, se dovessero risultare imprecisioni in questa mia guida scrivete le vostre note di seguito in questa discussione.


    Yann
     
    Ultima modifica: 8 Ott 2012
  2. sara96

    sara96 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0

    lg support tools non mi legge il cellulare
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, i drivers USB li hai installati?
     
  4. ajdr93

    ajdr93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusatemi ma dove si trova questo menu che dice how to upgrade??