Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Voi quale prendereste? Fascia alta

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Tankian, 3 Dic 2013.

  1. Tankian

    Tankian Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Dovrei finalmente cambiare il mio vecchio Lg Black e sono indeciso tra Nexus 5 o Htc One
    Ammetto che esteticamente preferisco il one, ma ovviamente preferisco un dispositivo funzionante piuttosto che un dispositivo bello.
    Voi quale mi consigliereste e perchè?
    Grazie!
    Ps per il prezzo sono circa una 50 ina di euro di differenza e non mi pesano spenderli se ne valgono.
     
  2. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    A Tankian piace questo elemento.
  3. Tankian

    Tankian Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    vista ora..grazie anche se alla fin fine non è che abbiano proprio risposto alla domanda.. nel senso dire nexus è migliore senza specificare il perchè non è molto utile..
    sarebbe magari più utile specificare qualche difetto che uno ha e l'altro no.. purtroppo non capisco molto di sistemi, software, hardware e via dicendo.. sono abituato a prendere uno smartphone (anche quello di amici) smanettarci e imparare ad usarlo.. quindi se mi viene scritto nexus ha un hardware migliore non è che capisco cio che comporta ehehehe
    Parlandoci chiaro a me interessa in particolare uno smartphone fluido, recettivo, che non si impalli, e con una buona autonomia visto che utilizzo lo smartphone (oltre per programmi di messagistica) per la navigazione web (visto che lo utilizzo molto all'università qualora mi serve una ricerca veloce) e molte volte sono cmq fuori casa e nn mi va che mi duri mezza giornata la batteria..
     
  4. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Entrambi sono moooolto affidabili, e qualunque tu prenda, faresti una scelta ottima.
    In ogni caso, fra i due, c'è un'esperienza migliore col Nexus 5, perchè è più potente, più personalizzabile e scatta foto migliori.
    Inoltre, avrà aggiornamenti garantiti per molto tempo (18 mesi) cosicché non avrai dopo qualche mese un dispositivo già vecchio ;)

    Inviato dal mio Galaxy S Advance utilizzando Tapatalk
     
    A Tankian piace questo elemento.
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Questo dovrebbe aiutarti nella valutazione.
    Nexus 5 vs HTC One: il nostro video confronto – Tutto Android
     
    A Tankian e mariodroid piace questo messaggio.
  6. Tankian

    Tankian Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    forse opterò per il nexus 5 lo vedo più affidabile anche per quanto riguarda il centro assistenza anche se mi dispiace un po' per il fantastico audio di htc one.. visto che per le foto mi interessa tanto e non quanto.. e poi a dire il vero mi snerva la fotocamera di lg perchè è di una lentezza allucinante! Spero la migliorino con qualche aggiornamento!
    su google play ho letto che per il 32gb nero ci vogliono 2-3 settimane per lasciare il magazzino.. ma non ho capito bene se è effettivamente disponibile o meno O_O
     
  7. Tankian

    Tankian Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    danno a 419 il one sugli stockisti.. mi ispira parecchio cavolo! e per quanto sto leggendo il centro assistenza ha migliorato le tempistiche e i risultati dei cel mandati in assistenza grrr indecisione regna sovrana -.-
     
  8. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Considera che per Nexus 5 è previsto a breve un importante aggiornamento relativo alla fotocamera, e non solo :

    Android 4.4.1 KitKat a breve per migliorare la Fotocamera del Nexus 5 e risolvere i bug – Tutto Android

    ;)
     
    A Tankian piace questo elemento.
  9. Tankian

    Tankian Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    si ho visto i miglioramenti.. ma per quanto ho letto non è diminuita la velocità di scatto ehehehe
     
  10. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    A Tankian piace questo elemento.
  11. luca tiano

    luca tiano Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2013
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Allora il Nexus 5 è più recente, vanta un processore più potente ed una fotocamera migliore. Ha l'ultima versione di Android e sarà sempre il primo a ricevere gli aggiornamenti. Il design è bello ma non stupendo: è fatto in policarbonato unibody. L'HTC One è bellissimo sotto il profilo estetico. Ha materiali pregiati e ti restituisce una fantastica sensazione quando lo usi. La fluidità è ottima su entrambi. L'interfaccia Sense di HTC è fatta veramente bene, non presenta lag a differenza della Touchwiz di Samsung. Il One ha inoltre il Boomsound quindi una qualità di suono che non ha eguali. Io sono sempre a favore della personalizzazione della casa per questo non compro i Nexus. A quanto ho capito tu non ci smanetti più di tanto, non sei uno sviluppatore. Cerca di provarli entrambi. Vai da MediaWorld (o altri) e provali un pò. Sfortunatamente la scelta è soggettiva. Sono entrambi molto belli.
     
    A Tankian piace questo elemento.
  12. Tankian

    Tankian Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Ops vero questa non l'avevo visto! è perfetta! grazie mille!!!

    ---------- Post aggiornato alle 13:43 ----------

    Purtroppo nexus 5 non lo vendono...quindi non posso provarlo! HTC l'ho provato è per ciò che mi piaceva molto.. è fantastico.. suono, schermo, al tatto, esteticamente.. voglio dire! e poi l'incolonnamento del browser lo trovo molto utile (non vedo bene e leggo molto sul browser xD).. si non sono uno sviluppatore, sono totalmente ignorante in materia e purtroppo anche seguendo i tutorial mi perdo in terminologia e similari eheheheh
    ma tutto sommato penso di prendere nexus.. non mi piace l'audio ma vabe se qualora ascoltassi musica lo farò con le auricolari, in teoria si dovrebbe sentire meglio in quella maniera.. poi cmq uno smartphone perfetto non esiste quindi inutile che mi attacco ad ogni cosa..
    spero per nexus riescono a inserire l'incolonnamento del testo (sempre se si potrà fare con un aggiornamento) eheheh
    Provengo sempre da un Lg Black penso proprio che la differenza la noterò con qualunque altro smartphone che prenderò eheheheh
     
  13. Tankian

    Tankian Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    vi stresso con un ultima domanda e poi sparisco giuro xD
    sullo store google non mi dice effettivamente se il nexus è disponibile (o lo dice con un altra dicitura o c'è e io non lo vedo).. l'unica cosa che dice è "Il pacco lascerà il magazzino entro la data seguente: 20 dicembre 2013." (per quanto riguarda la versione 32gb nero). Ciò vuol dire che è disponibile in quella data o che è gia disponibile e partirò quel giorno? lo chiedo perchè ho letto sempre sullo store di "assicurarmi se c'è disponibilità se voglio riceverlo per natale".
    Ah e poi sulla mia mastercard è vero che devo avere il doppio dell'effettivo costo del device (ossia 800 euro) se voglio che il pagamento vada a buon fine?
     
  14. maxor3000

    maxor3000 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Ciao! Per quanto riguarda il pagamento non ne hk idea... ma per la disponibilitá, direi che è disponibile, infatti quando è esaurito non c'è piu quella scritta bensí troveresti scritto ' l'articolo sarà disponibile a breve...' o qualcosa del genere... quindi la disponibilitá è sicura! ;)

    Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
     
    A Tankian piace questo elemento.
  15. Tankian

    Tankian Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    ok grazie! vediamo se qualcuno che l'ha acquistato sa darmi qualche delucidazione in merito al pagamento =)
     
    A maxor3000 piace questo elemento.
  16. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ti suggerisco di porre la domanda in questo thread specifico :

    http://www.tuttoandroid.net/forum/google/28168-thread-ufficiale-google-play-devices.html

    ;)
     
    A Tankian piace questo elemento.
  17. Tankian

    Tankian Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2