Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lg p500 bloccato

Discussione in 'Vecchi terminali LG' iniziata da mago silva, 30 Nov 2013.

  1. mago silva

    mago silva Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    buonasera a tutti, ho visto che su questo forum ci sono persone molto informate perciò chiedo il vostro aiuto. Ho un LG bloccato in un loop e non so come fare a sbloccarlo sempre che sia possible. Purtroppo non so di preciso che gli è stato fatto. L'unica informazione che ho è che la persona che me l'ha portato ha provato ad aggiornare la versione di android.
    L'attuale risultato è il cellulare con una scritta sul display cyanogenMod ed un cerchio che gli ruota attorno. Ho provato a spegnerlo togliendogli la batteria ma, appena si riaccende riparte il solito loop e non riesco a fermarlo in nessun modo.
    Ammetto di non avere grandi conoscenze in questo campo.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa fare? :confused:
     
  2. maxor3000

    maxor3000 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Ciao! Ho avuto il tuo stesso problema, ma con un lg l7... hai provato a avviare il telefono tramite la recovery e fare di nuovo tutti i wipe? Io ho risolto cosí! ;)

    Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
     
  3. mago silva

    mago silva Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ciao, grazie del consiglio, purtoppo devo dirti di non essere molto ferrato in materia, sto cominciando ora a cimentarmi su operazioni del genere. Per quanto ormai termini come recovery e wipe mi siano diventati famigliari, solo perchè li ho letti dappertutto, non capisco ancora bene cosa vogliano dire.

    Io sto usando un programmino, un semlice eseguibile, che mi permette di collegarmi da PC al cel ma non riesco ancora ad usarlo bene.
    Non sono nemmeno sicuro che con questo programmino riuscirò a risolvere il problema, l'unica cosa positiva è che tramite questo sono riuscito a sbloccare il loop.

    Inoltre sto usando win 7 a 64 bit e sto addirittura pensando, dopo averlo letto in giro, che persino questo possa essere un problema.

    Purtroppo sono nella situazione di avere scarse conoscenze nel settore. è chiederti troppo una scaletta piuttosto dettagliata per riuscire ad uscire da questa situazione? oppure conosci qualche guida comprensibile a persone che non comprendono ancora bene il significato di termini come flashare , wipe , recovery ecc.? :(
     
  4. maxor3000

    maxor3000 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Guarda, nemmeno io sono un esperto, anzi penso di essere al tuo stesso livello! XD ma scusa se hai risolto il problema del loop allora cosa c'è ancora che non va? Cmq se non mi sbaglio il termine flashare significa installare determinati file dalla sd tramite la recovery... wipe letteralmente significa cancellare o resettare, servono a cancellare i dati relativamente alla funzione ( wipe cache pulisce le cache)... infine la recovery è una modalitá di avvio alternativa che ti permette di andare ad intervenire in modo avanzato nelle impostazioni del telefono e in genere si attiva spegnendo il cell e avviandolo premendo contemporaneamente entrambe i tasti volume, il tasto home, e il tasto di accensione e quando senti una vibrazione rilasci il tasto power! ;)

    Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
     
  5. mago silva

    mago silva Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ora sto provando a reistallare i firmware, sempre tramite il programmino eseguibile, sul cel ma mi socntro con un messaggio di errore che mi dice che non posso procedere senza aver fatto la partizione della memoria suppogno. (partition table)

    qualcuno sa dirmi che devo fare?
     
  6. maxor3000

    maxor3000 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Ah.... divresti partizionare la scheda sd tramite un programma nel pc di cui non ricordo il nome... comunque partizionare non è difficile e su youtube ci sono tantissimi tutorial!ma ancora non capisco, se il cell ti si avvia correttamente con la cyanogen, perchè dovresti tornare all'originale?

    Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
     
  7. mago silva

    mago silva Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    intanto grazie per le informazioni, mi sei veramente di grande aiuto. Immagino di sembranti veramente incompetente e ti chiedo già scusa ma ti confesso che sto andando abbastanza per tentativi. Ora enfatizzerò il tutto chiedendoti cosa intendi se il cel si avvia correttamente con la cyanogen? il cel non si accende in modalità normale, al massimo vedo schermate di funzioni varie. ho attivati i famosi wipe che dicevi ma restano solo schermate simili. Sembra di lavorare in dos. Ora provo a partizzionare la micro SD e vediamo che succede.
     
  8. maxor3000

    maxor3000 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Prego! ;) Intendevo dire se funzionava correttamente... schermate di funzione tipo? Riesci a oostare qualche foto?

    Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
     
  9. mago silva

    mago silva Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo al momento le mie risorse tecnologche sono molto legate al cell e non riesco a fare foto. Ho partizzionato la schedina SD anche più di una volta e 2 schedine diverse ma il programmino contina a darmi lo stesso errore. Ora sto provado a salvare la ROM direttamente dentro la SD e a farla partire dal cell ma al momento senza risultati positivi anche se sembra che qualcosa stia facendo.
     
  10. maxor3000

    maxor3000 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Perchè scusa prima come avevi fatto? In genere il procedimento consiste nel mettere nella sd la rom e le gapps, avviare in recovery, fare tutti i wipe, flashare la rom e le gapps e riavviare! L' avvio potrebbe durare anche 10 minuti a volte... cmq in questi giorni mi dovrei cimentare nel modding di un optimus one, in caso ti porterócla mia esperienza! :)

    Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
     
  11. mago silva

    mago silva Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    cosa sono le gapps? a cosa serve flashare la ROM? cos'è il modding di preciso? scusa se ti bombardo di domande ma mi sto incuriosendo. comunque ora sono riuscito a far ripartire il cellulare ma sono certo che lo incasinerò ancora. Mi stai sollevando troppe curiosità devo sperimentarle :dent:
     
  12. mago silva

    mago silva Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Non ne ho idea non avevo fatto io la cosa. il telefono mi è arrivato già bloccato. in ogni caso ora mi sono più chiare le cose anche se non del tutto. per esempio cosa sono le gapps, a che serve flashare la rom e le gapps? cos'è il modding, a che serve? scusami se ti tempesto di domande ma mi sto incuriosendo sempre di più.. cmq ora sono riuscito a far ripartire il cell ma con tutte le novità che mi stai sollevando, credo proprio che lo incasinerò un altra volta :eheh:
     
  13. maxor3000

    maxor3000 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Hahaha tranquillo... allooora le gapps sono le app di google (GoogleAPPS), flashare la rom e le gapps serve a installare queste ultime nel cell in modo da avere un esperienza d'uso e ,in genere, una fluiditá del telefono, in generale migliore... il modding è l'insieme di tutte ste cose, come ad esempio una macchina si elabora mettendo un motore piu potente, il cellulare si modda ( appunto modding) apportando modifiche a livello software!

    Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
     
  14. mago silva

    mago silva Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ora non mi riconosce più la sim.. sai dirmi perchè?
     
  15. maxor3000

    maxor3000 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Si... Devi flashare la base band... Pero non so indirizzarti a quella giusta!

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

    ---------- Post aggiornato alle 15:39 ----------

    l'ho trovata! http://blog.liquid-liquid.info/2012/11/nuova-baseband-p500.html per flasharla devi eseguire la stessa operazione della rom e le gapps! :)
     
  16. mago silva

    mago silva Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    che rapido grazie.. ora mi studio il tutto.. sono anche nel panico xk nn riesco a decidere quale ROM scegliere :pazzo:
     
  17. maxor3000

    maxor3000 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    In sicurezza ti consiglierei la cyanogenmod 10! Vedi se ci sono le stabile... Altrimenti prendi la nightly con il numero più alto! :)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  18. mago silva

    mago silva Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    opto per la nightly.. speriando di non farmi male :cool:
     
  19. maxor3000

    maxor3000 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Ha ha ha fammi sapere! :D

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  20. mago silva

    mago silva Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    premetto che non sono mai risucito a far comunicare decentemente il cell col PC tramite LGMD-v1.5 , ho sempre istallato le varie ROM che ho provato copiando prima i file zip sulla scheda SD e poi, in modalità recovery ho istallato le ROM sul cel. In questo modo però non sono capace di far riconoscere la SIM al telefono e continuo a non riuscire a fare la procedura tramite LGMD-v1.5. sai dirmi cosa sto sbagliando?