Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione di qualsiasi aggiornamento OTA per Nexus 5

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da TheDrake, 5 Dic 2013.

  1. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    scusate la domanda ragazzi ma l'aggiornamento per n5 di android 4.4.1 non viene resa disponibile ?? non fa l'aggiornamento in automatico ??

    io ad oggi non ho ricevuto nessun aggiornamento possibile ??

    In giro c'è un intervista in cui dicono che lo rilasciano prima ad una piccola percentuale (1%) poi verificano che non ci siano gravi problemi e nell'arco di 2 settimane massimo lo rilasciano pian piano progressivamente nei giorni (e settimane) a venire si procede a 25% - 50% - 75% - 100% facendo sempre attenzione ad eventuali feedback.
     
    Ultima modifica: 9 Dic 2013
  2. CosimoK

    CosimoK Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Hanno già risposto alla tua domanda... leggi i post precedenti
     
  3. ivandroid

    ivandroid Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    scusate ma mi potete spiegare questo passaggio: "aprire il prompt dei comandi, posizionarsi nella cartella platform-tools dove c'è il file OTA e digitare il seguente comando: adb reboot recovery" ???
    xk non riesco proprio! grazie
     
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    ...perchè non leggete anche qualche post oltre all'ultimo ed al primo??

    dai un occhiata al #22 e #23
     
    A ivandroid e Raffaele piace questo messaggio.
  5. ivandroid

    ivandroid Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    grazie franyo ho letto lì e ho risolto!!
     
    A franyo piace questo elemento.
  6. CosimoK

    CosimoK Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusate una piccola domanda :
    Adesso il cel è stock...
    Se io installo la ROM modificata sul mio N5 l'OTA ufficiale mi arriverà oppure no?
    e se non dovesse arrivare, dovrei tornare alla ROM normale per poi reinstallare l'OTA nuovo e successivamente installare nuovamente la ROM modificata?

    Mi consigliate di installare l'OTA adesso e dopo la ROM oppure prima la ROM e dopo l'OTA?

    Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo
     
  7. scraich

    scraich Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ho un problema: quando eseguo il sideload mi dice device not found, e se in quel momento provo a reinstallare i driver non me lo lascia fare, nonostante l'adb reboot recovery funzioni
    arrivo fino al sideload e a quel punto non vede più il dispositivo
     
  8. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    ciao a tutti, ogni qualvolta che voglio fare questa procedura manuale mi esce il solito errore. L'altro giorno per passare dalla 4.4 alla 4.4.1 ho formattato e ha correttamente funzionato. Questa sera per fare l'aggiornamento alla 4.4.2 mi ha dato il solito errore che riporto qui di seguito, magari qualcuno mi può spiegare cosa impedisce l'aggiornamento. (c'è solo il bootloader sbloccato, per il resto è tutto stock).
    Fatta tutta la procedura dopo avere eseguito il flash compare questo risultato cui riporto esattamente come scritto:
    "now send the package you want to apply to the device with adb sideload filename" (sono correttamente su adb in recovery stock)
    finding update package
    opening update package
    verifying update package
    installing update
    verifying current system
    /system/priv-app/SystemUI.apk has unexpected contents
    E: error in /tmp/update.zip
    (Status 7)
    Installation aborted.

    Grazie per chi sa dirmi di cosa si tratta sta roba
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2013
  9. zeven

    zeven Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi ho il kernel di Franco e altre cose, come faccio ad installare il 4.4.2?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  10. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    Salve ragazzi io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento 4.4.1 ed è uscito già il 4.4.2 come funziona basta ricevere l'ultimo (comprensivo anche di quello precedente) o bisogna riceverli entrambi ?? c'è qualcuno come me che deve riceverli entrambi ancora
     
  11. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    È sufficiente l'ultimo 4 4 2 :)

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  12. panzer707

    panzer707 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti, seguo la guida ma ho un problema dopo aver dato il comando dal prompt "adb reboot recovery". Mi trovo con un android con sotto "nessun comando" e se premo vol su e power per la recovery o non fa nulla o mi riavvia il telefono, suggerimenti? :confused:
     
  13. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    Devi premere prima il tasto accensione e assieme la freccia volume + e rilasciare subito.

    Nexus 5
     
  14. panzer707

    panzer707 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Eh lo faccio ma non fa nulla. Resta la schermata nera con l'android con scritto nessun comando e se tengo premuto di più si riavvia il dispositivo
     
  15. panzer707

    panzer707 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Problema risolto era un problema di contatto del tasto volume su. Telefono aggiornato. Grazie per l'aiuto ;)
     
    Ultima modifica: 11 Dic 2013
  16. fr.grasso93

    fr.grasso93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    C'è una cosa che non capisco di questa guida. Infatti dice: "comparirà l'immagine di un Android ed, a quel punto, premere insieme Power e subito dopo Volume Su per un breve istante, poi rilasciare entrambi i tasti quando comparirà una nuova schermata, cioè quella della Recovery".
    Ma se l'aggiornamento deve essere fatto con il dispositivo completamente pulito come è possibile che ci sia bisogno della Recovery? Come faccio a installare la recovery senza avere i permessi di root?? Da quello che so entrambi vengono installati insieme. Inoltre per installare la recovery devo sbloccare il bootloader se non mi sbaglio... :confused: :confused: :confused:
     
  17. panzer707

    panzer707 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Guarda non so spiegartelo in termini tecnici ma è come se il sistema avesse già una sua recovery per aggiornamenti via usb. Una volta nella schermata dell'android basta un tocco sui tasti vol su e Power e selezioni la voce per l'update :)
     
    A fr.grasso93 piace questo elemento.
  18. fr.grasso93

    fr.grasso93 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    ah quindi non si tratta della stessa recovery che si installa manualmente...ora è chiaro. Thanks ;)
     
  19. panzer707

    panzer707 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    L'ho pensato anche io quando ho visto nel fast boot 'locked" e leggevo che sbloccandolo automaticamente ti assegnavi permessi di root perdendo garanzia e tutto invece ho riprovato premendo prima power e subito dopo vol su giusto un secondo e è apparso il menu per aggiornare ;)
     
  20. famostrano

    famostrano Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    ciao, come mai non riesco a fare l'aggiornamento OTA della 4.4.2 su nexus 5 completamente stock, prova a seguire la guida ma dopo il comando adb reboot recovery mi compare lomino di android sbraiato con triangolino rosso e punto esclamativo nero dopo di che non fa nulla anche spingendo i tasti power e volume su, bah ?