Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

RISOLTO Probabile virus ?

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da zagor, 28 Nov 2013.

  1. Ramsay

    Ramsay Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    A livello di velocità di prestazioni non ho subito nessun rallentamento (per chi ha dual e quadra core i rallentamenti sono difficili, sempre che tu non stia facendo 100 cose insieme, tecnica questa che si usava per far girare più lentamente i giochi e fare più punti sui modelli più vecchi come next ;) ) ma di certo il consumo di batteria aumenta. Ma comunque non è necessario tenerne due sempre attivi, uno lo puoi disinstallare e di tanto in tanto ne scarichi uno free e gli fai fare un giro di scansione per vedere se rileva anche altro.
     
    Ultima modifica: 6 Dic 2013
  2. Ramsay

    Ramsay Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Google Play store è diventata molto severa sulla dichiarazione e controllo delle Api e queste cose non dovrebbero accadere. Si può segnalare l'app seguendo questa procedura :

    1 - Sul tuo dispositivo Android cerca l'applicazione nel Google Play Store.
    2 - Scorri fino alla parte inferiore della schermata dell'applicazione e seleziona Segnala.
    3 - Seleziona il motivo più adatto alla situazione.
    4 - Infine scegli Invia.

    Ti invito a leggere queste info : https://support.google.com/googleplay/android-developer/answer/1085703?hl=it , https://support.google.com/googleplay/android-developer/answer/113417 e https://support.google.com/googleplay/answer/2479847?hl=it ciao
     
    Ultima modifica: 6 Dic 2013
  3. Ramsay

    Ramsay Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    NEWS : Il fantomatico Virus è solo un messaggio pubblicitario di Google Adsense per smartphone che rimanda all'indirizzo : EDIT BY SIMOSCORPION che però visto dal pc dà pagina 404 , ed andando avanti a : EDIT BY SIMOSCORPION, quindi non c'è bisogno di fare nessuna scansione, non è un malware di nessuna app è solo pubblicità Adsense di google SPAM.
    METTIAMO RISOLTO?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dic 2013
    A ros mar piace questo elemento.
  4. Miki65

    Miki65 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    In tanto, grazie mille, lo farò.
     
  5. zagor

    zagor Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ok
    Appurato che non sia un virus,aggiungo risolto
    Grazie a tutti dei suggerimenti.
     
  6. ros mar

    ros mar Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera Anche io ho avuto la stessa segnalazione di Probabile infezione da rogue worm aprendo l'app Il Meteo sul mio samsung GT I9100. Compariva come icona di messaggio alla base della finestra del meteo e aprendola compariva icona android seguita dalla scritta Samsung. Ho immediatamente disinstallato "Il Meteo" ma ora vorrei sapere, non avendo antivirus, come posso fare una scansione del telefono e se collegando il telefono al PC poso fare la scansione con l'antivirus del PC stesso, senza correre il rischio di trasferire l'eventuale virus a questo ultimo.Vi ringrazio e mi scuso per il mio balbettio informatico.
     
  7. Omar

    Omar Guest

    Non credo che un antivirus da pc possa scansionare un device android e nemmeno che un eventuale virus android possa "infettare" un pc

    Inviato dal mio GNex powered by CM11
     
    A ros mar piace questo elemento.
  8. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Quella è solo una pubblicità, fatta graficamente tipo messaggio per aumentare il numero dei clik ;) ,
     
  9. ros mar

    ros mar Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie a Rasmsay ed a Taom ho capito e spero che sia vero che è solo pubblicità. Gradirei però sapere come fare una scansione al mio telefonino che non ha antivirus e che Kaspesky mi balzella perchè lo attivi. Grazie a tutti per l'assistenza che date a questa bradipa informatica.
    Comunque tengo a precisare che l' app IL METEO non la installo più, anche se mi piaceva e, ironia della sorte, l'avviso di infezione è scattato proprio quando accettavo di fare una recensione che sarebbe stata positiva
     
  10. mauro1966

    mauro1966 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    29
    Io lo uso tranquillamente , mi piace , e non è pericoloso , la pubblicità è piccola e non invadente .
    Ps . quando navighi col pc ne vedi a bizzeffe di quel tipo di pubblicità nei siti web
     
  11. Miki65

    Miki65 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti per le informazioni e suggerimenti. Il dubbio di malware è nato probabilmente per il fatto che cliccando sul messaggio, dopo la scansione ed avviso di RougeWormX si apriva il sito di doubleclick. E' comunque strano che questa pubblicità appare solo su alcuni cellulari (mio marito ha un S3 e non ha avuto questo problema). Grazie ancora.
     
  12. ros mar

    ros mar Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    per Miky 65 ma tuo marito apre l'app "Il meteo" ? Io l'inghippo l'ho trovato solo lì, le altre pubblicità compaiono ma non sono fuorvianti come questa.
     
  13. Miki65

    Miki65 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Sì, apre regolarmente l'app "Il meteo" anche alcune volte al giorno, ma non ha riscontrato alcun problema. Gli appare solo la striscia della pubblicità "innocua". Anche altri nostri amici usano la stessa applicazione (con Blackberry o altri cellulari) e nemmeno lo hanno avuto problemi.