Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Possibile brick Nexus 5

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Sad, 9 Dic 2013.

1. Sad

Sad Baby Droid

Iscritto:
    9 Dic 2013
    "Mi Piace":
    1
    Ho bisogno di un aiuto urgentisismo.
    Temo di aver fatto un errore caricando TWRP da ADB e poi non facendolo installare, ho invece fatto partire il sistema. Ora mi da le quattro palline colorate di google che girano e si uniscono... ma non succede altro! Non si può spegnere, non si può fare nulla!
    Che diamine è successo? Come posso farlo partire?

Accade come in questo video, ma io non posso nemmeno partire da fastboot. Nexus 5 Bricked - YouTube

2. Omar

Omar Guest

3. Sad

Sad Baby Droid

Iscritto:
    9 Dic 2013
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille! Sono riuscito a uscirne.
    Il toolkit non funziona se non entri nel fastboot, e io non riuscivo affatto. Fortunatamente ce l'ho fatta, non so se mi riprenderò dallo spavento per aver quasi bruciato 360€ per imparare di più su android; sono un neofita, è il mio primo telefono android.

Se posso approfittarne, avrei un dubbio. Dopo aver sbloccato il bootloader, copiato SuperSU nella memoria, flashato una recovery (TWRP o CWM consigliatemi voi), poi installato SuperSU dalla recovery si avvia il telefono normalmente e fin qui tutto tranquillo. E nel caso volessi fare un backup? So che è possibile utilizzare le recovery stesse o app come Titanium, ma il dubbio è: facendo backup con la recovery posso passare il file sul pc? Andandolo a ripristinare mi darebbe app, sistema e tutto com'era quando è stato fatto? Se così fosse, nel caso ripristinasse anche il sistema, come potrei aggiornare il dispositivo senza perdere tutto quello che c'è sopra?

Grazie! Grazie infinite a taom!

4. Omar

Omar Guest

Entrando in recovery puoi fare il nandroid backup che ti salva un immagine di tutto il telefono e puoi ripristinare quando vuoi.
    Il file creato lo trovi in /sdcard/clockworkmod/backup per quanto riguarda la cwm che io uso e mi trovo molto bene.

Inviato dal mio GNex powered by CM11

5. Sad

Sad Baby Droid

Iscritto:
    9 Dic 2013
    "Mi Piace":
    1
    Penso che un backup in questo modo sarebbe efficientissimo, ma il mio problema è capire come sfruttarlo. Ho la rom stock, root e bootloader, app e giochi. Faccio il backup con la recovery. Ora, avendo il bootloader sbloccato e la root non avrò gli aggiornamenti OTA, perciò devo scaricare limg ufficiale e flashare. Questo fa perdere dati, app e il resto? Ipotizzo di no in quanto non dovrei fare il wipe factory, me lo confermate?

Vi ricordo che sono alle prime armi con Android, se ho scritto un sacco di idiozie, siate clementi e spiegatemi, per favore.

Anch'io avevo CWM prima, ma TWRP ha la versione ufficiale per Nexus 5 e mi hanno consigliato di mettere quest'ultima.