Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] AVANZATA AL RIPRISTINO DELLA CARTELLA / EFS , IMEI E BASEBAND ;)

Discussione in 'Guide modding' iniziata da TommyGN, 17 Dic 2012.

  1. pep10

    pep10 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    il problema fondamentale del mio s2 è che non fa roaming, quindi, quando mi metto in un posto dove non c'è campo perde il segnale, non va in roaming su altro gestore, e di conseguenza non mi riprende più il segnale ma rimane bloccato su "solo chiamate di emergenza, anche se in quella zona c'è copertura. Non credo sia un problema di blocco imei, prima di tutto perchè attualmente dopo vari flash e operazioni varie ho un imei generico, di quelli che iniziano con 0049, e poi perchè in alcuni momenti, quando cambio sim prende il segnale e funziona normalmente, e funziona anche per giornate intere, a patto che non sposto il telefono in una zona dove non c'è campo. Ma come mi muovo, e vado dove non c'è copertura del mio gestore, niente roaming (io ho la 3 che fa quasi sempre roaming su tim) e perdita di segnale con conseguente blocco. Nessuno sa come agire solo sul roaming da qualche menu segreto? Il cellulare ovviamente in modalità di rete è impostato su automatico gsm/umts quindi dovrebbe fare roaming fonia tranquillamente, inoltre la scheda la riconosce perchè comedicevo spesso funziona per intere giornate se non lo sposto e poi nel info dispositivo mi dice sia il gestore che l'imei che gli altri dati tranquillamente. Il problema sembra essere solo ed esclusivamente il roaming!!!
     
  2. giuffri73

    giuffri73 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,rispondo anche se la discussione non é proprio recente,puó essere che io non abbia piú la cartella imei se non si connette più in 3g ma solo in wi-fi?(samsung i9001)
    Se si come posso ripristinarla?
    Grazie in anticipo
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai un backup ?
     
  4. gianlucao87

    gianlucao87 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ma funziona per un s3 i9300?
     
  5. Andrea Parrella

    Andrea Parrella Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    quanto tempo ci vuole con odin sto da 10 minuti??
     
  6. Michael Ricci

    Michael Ricci Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ho questo problema:
    possiedo un s3 non riesco piu ad installare nessuna rom anche ufficiale, va sempre in bootlop. ho perso l imei ma ho un backup della cartella efs ma non riesco a ripristinarlo con odin (gli altri metodi non posso farli perche android non parte!) appena faccio il flash odin va in crash. riesco ad accedere alla recovery e in download mode.
    Ho il counter attivo non posso mandarlo in assistenza.
    qualcuno puo aiutarmi??
     
  7. TommyGN

    TommyGN Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    25
    Non riesci a installare nessuna rom attraverso odin?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  8. Michael Ricci

    Michael Ricci Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    No va sempre in bootloop
     
  9. puteolis66

    puteolis66 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao mi è successo col mio galaxy tab 10.1 mi dice nessuna connessione alla rete il procedimento è lo stesso?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  10. marco972

    marco972 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    2
    Nn saprei..
     
  11. puteolis66

    puteolis66 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho una imei generica ma non mi fa accedere alla rete se provo succede l irreparabile?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  12. marco972

    marco972 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    2
    No nn succede niente. In assistenza collegano il tab.. ad un apparecchio che fa unbrick del firmware +imei originale.
    Costa dai 60 a 70 euro. Circa quello che ho speso io per ripristinare il mio galaxy s3 i9300. Premetto che nn era assistenza ufficiale Samsung.
     
  13. puteolis66

    puteolis66 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie della risposta oggi provo

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  14. DanitoMarzovito

    DanitoMarzovito Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti il mio dispositivo non legge la sim , efs cartella presente sul dispositivo i : .nv_state , nv_data.bin , nv_data.bin.md5 , .NVMAC.INFO.. cosa posso fare?
     
  15. zziippoo

    zziippoo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Legendo qua e la....mi sa che solo assistenza me l'ho ripristina...
    Allora...nella efs ci sono delle cartelle...niente traccia dei file nv_state , nv_data.bin , nv_data.bin.md5
    Nella cartella imei...c'è un file mps_code.dat...
    Funziona tutto...posso fare telefonate etc. a parte l'imei sparito...che alla digitazione di *#06# mi segna "/01" ed il maledetto knox warranty 0x1 quindi addio aggiornamenti via ota.
    Secondo voi riesco a recuperare almeno l'imei?
    per il knox warranty dovrò aspettare qualche genio che spacca il bootloader.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. TommyGN

    TommyGN Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    25
    Ce lo hai ancora l'IMEI? controlla perché potrebbe non leggerti la SIM per qualche altro motivo

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  17. TommyGN

    TommyGN Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    25
    zziippoo
    A volte capita che il tuo imei originario venga sostituito con uno generico ma questo non comporta alcun "malfunzionamento". Di solito se tutto funziona non si tocca nulla. Nel tuo caso starei tranquillo fintanto che riesci a coolegarti alla rete. ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  18. submother

    submother Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno,
    è normale che stia in download mode con la barra tutta caricata (di scrittura) per più di un minuto?
     
  19. fiorellino

    fiorellino Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti!
    La mia situazione è la seguente:
    ho ripristinato il firmware originale da DN3 su Note 2 e mi da l'imei generico, wifi funziona ma "solo chiamate di emergenza"
    ho rimesso DN3 e il mio IMEI è tornato quello originale!
    allora ho provato un backup EFS da DN3 e poi ho l'ho ripristinato dalla stock....ma niente, IMEI generico...
    com'è possibile, se la cartella è andata che su una rom cucinata l'IMEI torna normale?
    grazie
     
  20. TommyGN

    TommyGN Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    25
    Fintanto che l'imei ce l'hai non mi preoccuperei più di tanto. Certo è strano ma se ti funziona tutto stai tranquillo. Prova a chiedere nella sezione di sviluppo di quella ROM dato che il problema credo sia collegato ad essa per avere qualche info. Magari qualche altro utente ha avuto lo stesso problema ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A fiorellino piace questo elemento.