Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Asus Nexus 7 caduto e non si accende

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da giangi70, 26 Nov 2013.

  1. giangi70

    giangi70 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti :rolleyes: come da titolo, immagino già le risposte che posso avere, ma magari qualche consiglio prima di andarlo in assistenza potrebbe essermi utile.
    Giorni fa, in prima visione ho notato che la mia bimba di 2 anni si è ritovata il nexus in mano e sperava forse di vedere i video della peppa, ma evidentemente non riuscendo ad accenderlo ha pensato bene di fargli fare il volo dell'angelo;
    sorpreso ho notato che funzionava perfettamente ma alcuni giorni dopo, improvvisamente, dopo averlo spento non si è piu riacceso e non ha più dato alcun segno di vita, nonostante la batteria risultasse con una buona carica.
    Posso provare alcuni tentativi, prima di mandarlo in assistenza???
    La garanzia è ancora valida, non ho fatto il root e nemmeno scaricato applicazioni, quindi tutto ancora originale, a parte il fatto come anticipato che non non da segni di vita.

    Grazie per ogni vostro consiglio :confused:
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Beh... se è tutto stock e non da segni di vita ti consiglio l'assistenza.
     
  3. Momao24

    Momao24 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Potrebbe essersi staccato il cavo che collega la batteria alla scheda madre. La spina si stacca facilmente dallo slot. Apri la cover posteriore e lo puoi verificare subito. Era successo anche a me. Su YouTube ci sono parecchi filmati su questo problema di facile soluzione.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
     
    A lunarex e Omar piace questo messaggio.
  4. giangi70

    giangi70 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    5
    In effetti avevo provato a fare questa verifica, ma sembrva tutto oK.
    La spina si stacca normalmente...
    Ma nel caso che lo devo mandare in assistenza, a questo punto quando lo ripristinano, possono visualizzare tutti i miei dati, comprese le e-mail!!!
    Si puo ovviare a questo problema????
    ... forse è anche una domanda stupida, perà a differenza di uno smartphone dove puoi mettere un pin per accedere, ma nel nexus non ho nessun pin o password:p
     
  5. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    non ti preoccupare tanto comunque loro resetteranno tutto!!! non c'è problema..
     
  6. salvonet

    salvonet Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    aspetta se ti caduto rischi a mandarlo in assistenza i costi sono alti se la colpa del danno la danno a te devi pagare anche per riaverlo indietro ancora guasto prova prima questo

    https://support.google.com/nexus/troubleshooter/3337561?hl=it&ref_topic=3415522#ts=3337942
     
    Ultima modifica: 14 Dic 2013