Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Elenco di difetti / anomalie / bug (e possibili soluzioni) v4.4.2

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Il.Socio, 5 Nov 2013.

  1. Davide Cheli

    Davide Cheli Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno ha rielvato il mio stesso problema, o puo provarlo per dirmi se lofa anche a lui, ovvero quando ascolti una canzone con play music o su what up ascolti un audio e provi ad abbassarlo e ti compare la schermata del volume e provi con il touch ad abbassarlo rimane bloccato li ma con i tasti fisici si abbassa senza che ti dimostri che la barra audio scenda? grazie per le future riposte
     
  2. Luigi Muscettola

    Luigi Muscettola Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Come mai i sviluppatori di WeChat non ancora sistemato il problema del cerca persone vicine e la funzione agita?
    Ormai è più di un mese

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  3. Davide Cheli

    Davide Cheli Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Nuovo problema riscontrato per fortuna solo una volta, ovvero stamattina alle 5 quando doveva suonarmi la sveglia, sento solo la vibrazione apro gli occhi e scopro che il mio nexus 5 aveva attivato la sveglia ma senza suoneria, nonostante ci fosse il volume( anche se era in silenzioso non avrebbe cambiato nulla) dopo ciò provo ad ascoltare qualche canzone, audio volume tasti ma purtroppo non si sentiva nulla. ho spento e riacceso il cellulare ed è tornato tutto normale....bha non so cosa pensare...
     
  4. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    Hai messo un mp3 come suoneria??

    Se lo hai fatto, è un bug conosciuto..

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  5. Davide Cheli

    Davide Cheli Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho la suoneria per le chiamate come mp3 non lo sapevo di stu bug spiega se puoi grazie
     
  6. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    vai alla prima pagina di questo 3d ,alla voce " Anomalie Occasionali segnalate " troverai la spiegazione ... ;)
     
    Ultima modifica: 6 Dic 2013
  7. Tr1n1ty86

    Tr1n1ty86 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena notato uno strano problema al mio nexus 5. Premetto che non ho fatto ancora l'update al 4.4.1 nè via OTA nè manualmente. E l'ho solo notato adesso, prima non ci avevo mai fatto caso (anche se non sono sicuro che lo facesse già dall'inizio).

    Praticamente, quando spengo il monitor con il tasto di accensione oppure quando si spegne da solom noto per un singolo e velocissimo istante delle icone e questo non dovrebbe succedere... Chiaramente sono le icone della statusbar... Cos'è? un bug a livello software (spero che sia così!). Ci ho fatto caso solo adesso e non a capacitarmi se lo facesse già prima o no (anche se sono un tipo piuttosto attento io). Anche a qualcuno di voi lo fa?

    Non è proprio grave, è una leggerezza anche se confesso che mi dà alquanto fastidio (sono un tipo puntigliolo)...

    Non so se mi sono spiegato cmq...
     
  8. Newbv

    Newbv Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    fortissimo fruscio durante la registrazione video, mi sembra di aver letto che molte persone lo accusano però non l'ho trovato nei difetti della prima pagina, qualcuno ha risolto?
     
  9. Nexusso

    Nexusso Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, anche voi avete notato un paio di cose non molto intuitive sul nexus 5?

    Prima cosa, l'unione tra sms e hangout, che tutti amano, ma che secondo me non è chiara. Infatti pensavo di essere in chat con un amico quando in realtà stavo inviando sms 0.o...e solo dopo aver notato la piccola scritta sms sulla foto ho capito la differenza tra chat e invio sms (roba che se non avevo un piano con sms gratis avrei speso 4 euro....). Inoltre non sono riuscito per 10 minuti buoni a capir come inviare un sms! questo perchè avevo un contatto con solo una mail ed un contatto con lo stesso nome con solo il numero di telefono. Quindi hangout mi permetteva di mandare solo messaggi via chat e non c'era nemmeno l'opzione degli sms dato che vedeva questi due contatti come contatti differenti. E se andavo sul contato del mio amico con solo la mail non vedevo il suo numero e quindi non potevo mandargli un sms.....Inoltre tra la lista dei miei contatti e la lista dei contatti all'interno della cornetta blu erano differenti....mah

    Seconda cosa, su maps i percorsi vengono fatti solo in base a dove sono e non possono vedere la distanza tra due punti differenti. Perchè? con il gingerbread tutto era più intuitivo secondo me, ance se molto meno stabile :)
     
  10. anto26

    anto26 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti,volevo dire che questo problema l'ho notato anche io ed è molto fastidioso,cioè quando faccio o ricevo una chiamata mi è quasi impossibile sentire la persona dall'altra parte perchè l'audio è molto distorto..e vorrei aggiungere anche un altro problema che almeno io personalmente ho notato...la perdita di segnale anche dove con il mio precedente telefono prendeva bene ora non mi prende proprio nemmeno in 2g,cioè prima a casa mia non avevo mai problemi in famiglia abbiamo tutti lo stesso operatore (TIM) e a me capita sempre di perdere completamente il segnale anche avendo attivato solo 2g..sto seriamente valutando l'ipotesi di farlo sostituire..che ne dite?
     
  11. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Bug risolti in kitkat 4.4.1/4.4.2

    - mp3-suoneria non sempre funzionanti con android 4.4.1 e ovviamente anche con 4.4.2
    - fotocamera lenta (ora un fulmine anche in hdr) e foto/video non eccellenti
    - sblocco schermo dopo chiamata persa
    - microfono non performante in chiamata
    - speaker gracchiante e volume basso
    - taglio della prima app sulla destra (con tasto recenti) in modalita landscape
    - comparsa statusbar e navbar ruotando la fotocamera a destra in landscape (a sinistra funzionava bene la mod. immersion)

    Il.Socio gixxer73
     
    Ultima modifica: 11 Dic 2013
    A teoc98 piace questo elemento.
  12. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    funzionano pure mp3 ?? :)

    purtroppo deve ancora arrivarmi l'aggiornamento .. :nono
     
  13. NexusFanBoy

    NexusFanBoy Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    A me è arrivato l'ota dopo aver forzato l'aggiornamento. Prova cosi o aggiorna l'ota tramite adb sideload. Per gli mp3 fai il solito test tap veloce in audio-->suoneria telefono e vedrai che risultati :D

    Ovviamente mp3 funzionanti comportano volume e qualita superiori ai vecchi .ogg che usavamo per aggirare il bug finora :D :D :D
     
  14. gixxer73

    gixxer73 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    21
    aggiornato a 4.4.2 :)
     
    Ultima modifica: 12 Dic 2013
  15. Il.Socio

    Il.Socio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    6
    Ora la ricerca dei luoghi funziona correttamente ;)
    hangout puo' essere utilizzato anche per inviare sms a piu' destinatari differenti
    è possibile fare lo zoom in modalità hdr+

    Rimosse dal primo post le anomalie che sono state risolte dal nuovo firmware 4.4.2 ed inserite le nuove anomalie rilevate
     
    Ultima modifica: 12 Dic 2013
  16. aggo

    aggo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho un problema abbastanza grosso. Improvvisamente nel bel mezzo di una chiamata non ho sentito più nulla e neanche l'altra persona mi sentiva. Dopo prove varie ho capito che non funzionano più né il microfono né l'altoparlante!
    In vivavoce tutto funziona normalmente, mentre senza vivavoce il telefono è muto sia in entrata che in uscita. Anche fuori dalla chiamata, ad esempio sentendo un messaggio vocale su whatsapp non sento più niente, così di punto in bianco, mentre alzando e abbassando il volume sento il bip e la sveglia suona! Ho provato a riavviare e pulire la cache, ma niente, tutto resta com'è. In cuffia sento sia whatsapp che chiamate, ma l'altra persona continua a non sentirmi. Se ricevo chiamate la suoneria suona.

    PS: ho aggiornato a 4.4.2 qualche giorno fa, non installo app nuove da più di 20 giorni

    PPS:
    Varie prove in whatsapp. I miei messaggi vocali sono muti, mentre sento solo in cuffia quelli degli altri.
    Il suono delle notifiche lo sento solo in cuffia.
    La ricerca vocale in google non funziona. Altre app che usano il microfono non rilevano niente.
     
    Ultima modifica: 12 Dic 2013
  17. fabioc

    fabioc Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    6
    il mio non si sblocca 4.4.2 stock
     
  18. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    ho ricevuto appena ieri l'aggiornamento al 4.4.2.
    Per risparmiare batteria uso snapdragon batteryguru e in genere a telefono carico al 100% mi dava un autonomia stimata di 41h, adesso me ne da 44 il chè mi fa pensare che sia stata ottimizzata la durata con questo ultimo aggiornamento. Voi che avete l'aggiornamento da più giorni avete notato qualcosa? Da subito ho anche notato un inalzamento del volume.
     
  19. Piterino78

    Piterino78 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    Si il volume è aumentato, ma di pochissimo, o quasi nulla per quanto riguarda musica, o youtube.... Mentre i video che si vedono solitamente su Facebook, il volume è aumentato di parecchio, così come é aumentato il volume di sistema!! Ora da quasi fastidio"-.-, un po' più alte invece le notifiche!!
    La fotocamera a me nn è cambiata molto, forse un po' più veloce nello scatto, ma come ho già detto più volte, la mia stranamente nn soffriva di questo difetto!!
    Invece è un po' più veloce ad aprire l'applicazione!
    Un piccolo appunto! All'inizio avevo l'impressione che un po' tutto il sistema fosse più veloce!!
    Adesso nn so ße mi son abituato o cosa, ma ho l'impressione che le animazioni siano più lente!!
    Confermate??!!
     
  20. oscarf

    oscarf Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Fotocamera, nel mio caso, nettamente piu veloce nello scatto. Migliorata la messa a fuoco e il conseguente risultato dello scatto. Audio e vibrazione di sistema piu forti. Non ho notato variazioni significative nella velocità del sistema.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk