Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC ONE o LG G2? consiglio per natale

Discussione in 'Smartphone' iniziata da chrichri87, 5 Dic 2013.

  1. chrichri87

    chrichri87 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti! mi sono appena iscritto a questo forum e questo è un dubbio che mi sta facendo uscire pazzo
    vorrei regalarmi uno dei due per natale!
    premetto che sarebbe il mio primo smartphone android top di gamma. ho letto varie recensioni e pareri sul web.
    non sono un patito dei giochi, ma vorrei ascoltarci musica, averci dentro qualche film (per questo vorrei orientarmi sui 32 gb anche per g2), utilizzare la radio FM per ascoltare la partite senza usare la rete dati (ho un piano tariffario con soli 2gb di internet veloce), s/caricare file di tutti i tipi anche come allegati (.docx,.pdf,.dwg, ecc), social network, watp, qualche foto, navigazione su internet.
    non mi servirebbe quindi per lavorare, almeno per ora (e sinceramente speriamo ancora per poco!). >Non sono un tipo che cambia telefono ogni 6 mesi e neanche dopo 1 anno, ma generalmente ogni 2-3 anni.
    Cosa mi consigliate? grazie
     
  2. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ciao!
    Io mi sentivo di consigliarti un Note 3...stai tranquillo che quella è una garanzia ;)
    Peccato che però non abbia la radio FM :(
    Comunque guarda qua...LG G2 vs HTC One: il nostro video confronto – Tutto Android
    In ogni caso, qualunque tu prenderai, sceglierai bene!
     
  3. chrichri87

    chrichri87 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    per ora c'è una buonissima offerta per gli htc one grigi e di vari colori su un sito per acquisti on line venduti a 419 euro, garanzia europa.
    cosa ne pensate? garanzia europa o italia? quali sono le differenze in particolare nel caso di Htc?
     
  4. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Ottima offerta davvero!
    La sostanziale differenza sono il browser (migliore) e l'audio.

    Inviato dal mio Galaxy S Advance utilizzando Tapatalk
     
  5. chrichri87

    chrichri87 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    e come funzioni interessanti che possono fare la differenza come sono messi htc one e lg g2?
    una volta afferrato che come hardware g2 è migliore, a livello di funzionalità del telefono (funzioni particolari, app, ecc) davvero utili nell'uso quotidiano come sono messi i due terminali?
    la mia impressione è che lg g2 abbia funzionalità leggermente più da "malati" di chicche tecniche (come aumentare/diminuire le dimensioni delle icone o l'intensità della vibrazione, creare cartelle, mettere finestre sul display della home da rendere più o meno trasparenti, qslide con 3 dita) più che da utente "medio"; mentre vedo One che offre cose più simpatiche che magari possono servire di più (come Zoe, testi di un brano musicale mentre lo si ascolta, incolonnamento verticale del testo nel browser, possibilità di decidere quando farsi ricordare dal cell di chiamare una persona di cui si ha rifutato la chiamata)
    non so proprio...ditemi la vostra...
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2013
  6. mariodroid

    mariodroid Silver Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace":
    281
    Hai colto proprio nel segno! Molte più funzioni utili nel One!
     
  7. chrichri87

    chrichri87 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho scelto htc one perchè mi sembra più particolare e caratteristico con qualche funzione "carina" in più e sembra con un comparto telefonico leggermente superiore rispetto al g2, che è senz'altro il più completo smartphone android in commercio (batteria super, schermo grande, hardware di primo ordine, fotocamera).
    Per la questione fotocamera da 4 Ultrapixel, ho risolto il discorso pensando che cmq se dovessi fare foto meglio definite userei l'Ipad (così le vedo anche meglio su uno schermo da 10'), ma per social network, ecc quella dello one va più che bene!