Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Re: [Rom] LainLiquid 1.8

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lain, 29 Mar 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    per ora, se ho ben capito tutto, l'acer ci deve ancora ma a breve dare la 2.1 ufficiale... poi forse andranno con una moltitudine di leak alpha e beta verso una 2.2 ufficiale... ma io ho fiduccia nel nostro giovane Lain che non credo aspettera molto per cucinarci una sua variante... ma ora mi godo questa :eheh:

    @LAIN :birra: :birra: :birra:
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Cursed a fatto???

    doppo la leak, devi mettere la recovery e fare il root, per finire flashi la rom di lain 1.8 direttamente dal recovery, aiutati con le guide, oviamente la root per questa leak e diversa, devi scaricare questa: http://rapidshare.com/files/386617475/S ... _Nicoz.exe

    clicca sul eseguibile con il cel attacato al pc in modalita bootloader(fastboot)

    poi per la recovery scarica qui: http://code.google.com/p/acer-liquid-ma ... g&can=2&q=

    decomprimi la recovery e mittila nella cartella C:\android\tools\

    apri il cmd e posizionati nella cartella tools del sdk con :

    cd C:\android\tools
    poi:
    adb reboot bootloader
    poi:
    fastboot -i 0x0502 flash recovery nome_recovery.img


    dovrebbe aver fatto.

    se ai ottenuto i permessi di root, nelle applicazioni dovresti avere un app con un icona a forma di #

    a questo punto metti lo zip senza decomprimerlo di LainLiquid_1.8 nella cartella home del Sd e riavvii il cel in recovery mode, se non ci riesci con i tasti, scarica prima quick boot sul market e lo avvii, dalli i permessi alway allow, e riavvia il cel in recovery...

    da li fai il wipe data factory e dalvik, poi falasha la rom.... forse ti dara lo stesso errore mio, ma se fai prima quello che ti dice, poi riavvi il cel si riacende senza problemi e ti godi la rom di Lain.... per me ora e la migliore. ihih
     
  3. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Carissimi.. ho visto che c è la nuova versione ma...
    Il problema dello sblocco dello schermo che non andava sulla vecchia versione è stato risolto?
     
  4. cursed

    cursed Worker Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2010
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    sisi grazie dopo aver installato la gen leak ha funzionato tutto alla grande ho riinstallato la recovery e messo la lain 1.8 mi ha dato l'errore però funziona tutto alla grande grazie e alla prossima all'uscita di froyo....XD
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    carrrissssimo.... :eheh: ben arrivato...
    e dalle 7.30 che sto torturando il Liquid e per ora nessun problema... tornando a casa devo provare CoPilot a vedere se funziona ora ma per il resto e un ottima 2.1, molto fluida pare che consumi poco (intanto attacato alla corrente il Liquid scotta meno) e quindi ne deduco che consumera il giusto senza dispersioni. lo schermo reaggisce molto meglio, anche i menu (non ho notato scattosita di nessun tipo e mai.) secondo me la dovresti provare... cosi ci puoi fare sapere qualcosa anche tu... ma ripeto a me sembra liscia :birra:
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    benissimo uno in più

    @Lain +1 +1 +1
     
  7. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti ho notato che dopo un giorn di attività la rom in effetti risparmia batteria (confermate?) e inoltre non si blocca più come le versioni precedenti costringendoci al riavvio ;)
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ho staccato dal pc alle 14... stassera vi faccio sapere a quanto sto.
     
  9. cash974

    cash974 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    apps2sd va abilitato?
    ma la batteria con la percentuale era comodissima,non c'è più?
     
  10. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    La devo reinserire però fino ad ora l'unico risultato era far sparire l'icona della batteria xDD.
    Per apps2sd non ho provato devi partizionare l'SD ma personalmente non l'ho mai fatto, prima sempre fare una copia di backup perche ti formatta tutta l'SD.
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Batteria :
    per ora dalle 14 alle 18.30 con conessione dati sempre acceso, arrigato a 75%
    Dalle 18.30 alle 20.00 senza sempre accese la conessione dati, ma aggiornando gmail ogni mezzora, rimasto al 75%..
    per ora ottimo, ma torno a casa sta notte tardi, in ogni modo aggiorno alla mezza... notte.

    Lain, vuol dire che l'icona che ci piace tanto la metti nel peossimo lavoro... :) comunque se fosse solo questo, ci stanno tante app gratis sul market che ci danno la percentuale... domani vi dico come si chiama quella che ho messo sto pomeriggio.
     
  12. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    si la metto nel prox firmware se riesco
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Spero con calma, perchè questa è ottima... per ora niente di strano.
    toglimi una curiosità, ma quando l'hai installata sul tuo liquid, con la recovery 0.5.3, ti ha dato lo stesso errore, e se no, a che puo essere dovuto???
     
  14. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    a me nn ha dato nessun problema nessun errore...
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmm
    Ma hai usato lo stesso procedimento mio... opure ho sbagliato qualcosa???
    M'interessa sapere perche se sbaglio devo pofinare la conoscenza... opure è dovuto ai upload download di files che si danneggiano??? Ma mi sembra strano uno zip dovrebbe reggere bene gli errori di transmissione e scrittura.
    opure pensavo anche che potesse essere dovuto a delle piccole differenze di settaggi che ogni uno di noi porta alla leak prima di flashare la rom modificata.

    Va be va:) fra un po vado finalmente a casa... ho fatto il mio dovere giornaliere... è da sta mattina che sto fuori a cerca de campa:) :)
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Quindi a mezza notte 30 sto ancora al 50% della bat. Non tengo la connessione dati accesa sempre... l'accendo più meno ogni 20-30 minuti, e la ridisfonnetto subito... in compenso ho tenutp acceso per scrivere questi post per circa 30 minuti in tutto con quindi browser acceso e schermo alla luminosita media.
    direi ottimo meglio delle rom android 1. 6 pure... in conclusione il consumo della batt del liquid è migliorato molto da quando lo acquistato a gennaio.

    P. S. Scordavo questo pomeriggio sono stato circa mezz'ora in conversazione telefonica che non è tanto ma manco poco.
     
  17. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    il problema penso sia semplice e forse ho capito dove sta: nel firmware c e una cartella kiamata data con dentro atre cartelle una di quelle si kiama app.
    dentro ad app vanno messe delle app in piu di utilita ecco... io ho tolto tutto quello k c era dentro e nn ho lasciato nnt le ho messe tutte insieme nella cartella app di system cosi nn deve cercare altre cartelle e l installazione del firmware e piu veloce.
    l errore infatti e riferito al nn trovare niente in data/app pero il resto e gia tutto installato e funionante da systrm/app.
    ed ecco spiegato l arcano xD
     
  18. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    A volte la soluzione è più facile di quello ke sembra XD
     
  19. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    a quato pare si xDD xo ci ho messo una notte a pensarci e vero k il sonno porta con(s)iglio xD
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ammiro questa spiegazione, perche tanto chiara quanto semplice... e comunque potrebbe essere anche questo piccolo "difetto" un motivo per il minor consumo di batteria, il sistema forza di meno a cercare i files che deve eseguire no. Secondo me quindi la prossima prova a fare in modo che non cerchi più sta cartellacia...

    Invece ti volevo segnalare, del problema con il wedget delle foto sulla shermata estrema di sinistra. Ho capito il problema.:
    il wedget crea delle cartelle in base a tutte le cartelle contenente imaggini con il loro reciproco nome che uno decide di darli. Le foto scattate stanno nella cartella sdcard/DCIM/camera salvate dal sistema direttamente li. Ho creato al interno della sudetta cartella delle sotto cartelle con vari nomi per organizzare le mie gallerie di foto in temi. C'è anche un'altra cartella che contiene delle foto per screenshoot: sdcard/shootme .
    il wedget mi manda sulla tua applicazione della galleria fotografica che è fantastico... ma se clicco sulla cartella camere funziona e carica tutte le imaggini contenute in essa, ma qualsiasi altra appare il fondo del applicativo senza immagini sopra. Spero di essere riuscito a spiegare.
    oviamente se avvio l'app della galleria direttamente, tutto funziona e mi fa vedere prima tutte le cartelle con l'anteprima poi entro in quella che voglio vedere e mi fa vedere tutte le foto in essa contenute. :)