Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S Advance non riceve più segnale

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da Daniele Lancellotti, 15 Dic 2013.

  1. Daniele Lancellotti

    Daniele Lancellotti Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi mi hanno consegnato questo I9070 per aggiustarlo ma le ho provate tutte. Il problema è che non riceve più segnale. Ho provato svariate sim e il problema rimane. Ho provato anche a cambiare firmware. Partiva con un 2.3 e l'ho portato al 4.1.2 ma il problema è rimasto. Ho rifatto donwgrade e provato firmware europei ecc, ma il problema è rimasto. Solo le custom rom non ho provato. Il device è senza garanzia perciò le posso provare tutte. E' possibile che si sia rotta l'antenna? Leggo che molti hanno avuto problemi di segnale. Grazie mille per l'aiuto.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a fare un reset wipe e chache da recovery mode e riavvia e vedi se va' .....

    ---------- Post aggiornato alle 20:01 ----------

    puo' darsi che abbia problemi al imei ma il cel è stato comprato oppure preso con un abbonamento degli operatori ?
     
  3. Daniele Lancellotti

    Daniele Lancellotti Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Mi scuso prima di tutto perchè avevo postato il topic nella sezione errata. Reset più wipe eseguiti più volte dalla recovery. L'imei è corretto. Il cellulare è no brand.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora prova a rifare un flash da odin e riscaricati il firmware itv no brand 4.1.2 a volte potrebbe risolvere questi problemi un nuovo flash o magari il firmware che hai messo era danneggiato ... :(
     
  5. Daniele Lancellotti

    Daniele Lancellotti Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    il problema era presente anche prima dei flash. Mi spiego all'inizio il segnale scompariva ma riavviando il telefono il segnale ricominciava a funzionare. Ad un certo punto è morto e non vuole saperne di ricevere alcun segnale. La sim viene letta tranquillamente. Il problema era presente anche prima di aver flashato ad altri firmware.
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora se hai fleshato diversi firmware fatto tutti i wipe ecc e l'imei è ok provato pure varie sim non credo che mettendo una rom moddata tu possa risolvere il problema se non va' con la stock non va' nemmeno con rom modificate. quindi eviterei altre perdite di tempo e sicuramente è andata l'antenna interna di sicuro bisogna mandarlo in assistenza visto che non piu' in garanzia non so quanto ti convenga a sistemarlo perchè fanno presto a chiederti 70-80 euro conta che nuovo viene poco piu' 150 euro quindi valuta la cosa o se proprio vuoi provare prova a mettere una custom rom ecc. e vedi che fa'.... ;)
     
  7. Daniele Lancellotti

    Daniele Lancellotti Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ho comprato l'antenna. 10€ su ebay. Dalle assistenze non ci vado mai a meno che non sia in garanzia :p. Volevo essere sicuro che fosse l'antenna. Siccome leggendo in varie discussioni ho letto che qualcuno aveva problemi simili ed è riuscito a risolvere via software ho chiesto per approfondire meglio. Per ora ho aperto il cellulare e ho staccato l'antenna che sembra ok a parte un lato dove la banda magnetica dell'antenna sembra tipo graffiata. Non so se sia quello. Al massimo ho buttato 10€. Finchè è uno schermo rotto lo sostituisco in 10 minuti ma questa volta il problema che mi è capitato è molto strano. Mai successo con nessun cellulare. Ti ringrazio molto per l'aiuto :)
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a se te la monti da solo allora ok ma cmq il problema che tu dici che molti hanno avuto riguarda specialmente installando le rom tipo cyanogenmod ecc che un full wipe si risolve ma il tuo neanche con lo stock funzia quindi hai fatto bene x l'antenna prova e vedi che succede se risolvi ancora meglio prego figurati...;)
     
  9. Daniele Lancellotti

    Daniele Lancellotti Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Sìsì! Speriamo bene. Grazie ancora :).
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Daniele Lancellotti

    Daniele Lancellotti Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Rieccomi qui! Allora ho sostituito l'antenna ma il problema persiste. Ho controllato anche se l'imei è bloccato o meno, e l'imei è sbloccato. Non rilevo danni alla scheda madre. Non sò più che pesci prendere. Consigli? :D
     
  11. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Quando scrivi "sbloccato" intendi dire che corrisponde al codice scritto nella parte posteriore sotto la batteria?
     
  12. Daniele Lancellotti

    Daniele Lancellotti Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Sì corrisponde e nel senso che ho controllato se fosse in black list e non lo è. Ho Letto di problemi legati all'imei e al base band. Il cellulare eprò non è stato mai moddato neanche root. Ho backuppato la cartella efs per ora. Cosa mi consigliate di fare? Inserendo il codice *2767*4387264636# mi esce che il cellulare è in test mode e non in prod come dovrebbe essere.
     
  13. Daniele Lancellotti

    Daniele Lancellotti Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Incollo una screenshot per rendere un pò meglio l'idea. Imei baseband ecc sono corretti Screenshot_2013-12-19-12-49-06.jpg
     
  14. KIWY80

    KIWY80 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho lo stesso problema, il tel mi da non registrato sulla rete, ho fleshato la 2.3 son passato alla jb ma niente, controllo la cartella efs e mi accorgo ke i file che nominate ... "nv_data.bin" e "nv_data.bin.md5" è presente solo il secondo....puo' esser questo il problema?? ke devo fare
    grazie mille
     
  15. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Devi controllare il codice imei..vai su impostazioni/info/stato e sulla voce imei controlla che il codice corrisponda con quello riportato sotto la batteria.


    Inviato dal mio Galaxy S Advance with CM 10.2
     
  16. KIWY80

    KIWY80 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    codice imei corrisponde purtroppo...ho fatto il root..con es file explorer ho controllato la cartella e manca il file nv_data bin...mentre nv_data.bin.md5 c'e'...
     
  17. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Provato a riflashare il firmware per un altra volta?
    Hai provato il firmware nuovo itv o quello vecchio?

    Inviato dal mio Galaxy S Advance with CM 10.2
     
  18. KIWY80

    KIWY80 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    sto facendo tutto il downgrade alla gb 2.3 come da tua guida...firmware stock inglese e poi carico quello italiano, ma mi consigli la jb
    Model: GT-I9070
    Country: Italy
    Version: Android 4.1.2
    Changelist: 1485715
    Build date: Thu, 05 Dec 2013 02:24:10 +0000
    Product Code: ITV
    PDA: I9070XXLQL
    CSC: I9070ITVLQ5
    MODEM: I9070XXLQL
     
  19. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Si prova quella nuova

    Inviato dal mio Galaxy S Advance with CM 10.2
     
  20. KIWY80

    KIWY80 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    a parte sammobile, posso scaricarla da altro link??...
    grazie emilio