Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Soft brick nexus 5

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da Monster18, 14 Dic 2013.

  1. Monster18

    Monster18 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e da come avete letto nel titolo ho fatto un bel guaio col mio nexus. Non riuscivo ad installare la 4.2.2 perchè durante l installazione mi diceva "Errore" e quindi cercando di risolvere il problema per sbaglio da recovery modificata ho formattato il sistema e quindi ora si ferma all'immagine iniziale Google e il catenaccio sotto, dal toolkit non mi fa installare la factory image non capendo però il perchè, fortunatamente il telefono va in bootloader mode ma non so che farmene, consigli?
     
    Ultima modifica: 14 Dic 2013
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Da tookit quale errore ti da,hai la recovery stock?Hai il bootloader sboccato?
    Ho visto che hai la recovery custon,proviamo con il nexus tolkit,mi sembra la più facile da fare..
     
    Ultima modifica: 14 Dic 2013
  3. Monster18

    Monster18 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ma ho risolto, comunque ho dovuto riscaricare di nuovo l intera factory image e reinstallarla
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Ok quindi hai risolto con il nexus toolkit..
     
  5. Monster18

    Monster18 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    sisi, probabilmente la factory image che provavo ad installare dava problemi perchè riscaricandone un'altra ho risolto e sto anche aggiornando alla 4.4.2, prima mi dava errore ma non so il perchè
     
    Ultima modifica: 14 Dic 2013
  6. MaxMa

    MaxMa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nella M.... ho fatto i tre wipe e in piu il format system e ora ho l sd vuota in pratica mi ritrovo con la schermata google e il lucchetto sbloccato.Usando l ultima versione de l Nexus Root Toolkit non sono riuscito a risolvere magari posto le schermate cosi é piu facile da capire ditemi dove sbaglio p.f.
    1Cattura.JPG 2Cattura.JPG 3Cattura.jpg 4Cattura.JPG
     
  7. Monster18

    Monster18 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho avuto lo stesso tuo problema, ho installato i driver dal toolkit e poi ho riscaricato la factory Image dal toolkit scegliendo l opzione quella di ritornare stock e poi ha flashato il sistema, prima però avevo scelto "Force flash" dal menu opzioni del toolkit
     
  8. MaxMa

    MaxMa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    mi continua dire che non trova il device 5Cattura.JPG ..... qualche altra idea?
     
  9. Monster18

    Monster18 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Per adesso sono in classe, pomeriggio controllo, comunque il toolkit dovrebbe installare i driver automaticamente
     
  10. MaxMa

    MaxMa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0


    una domanda .... se carico sul sd/card tramite un altro nexus 5 una rom poi la inserisco nel mio e provo a flasharla funziona?
     
  11. Monster18

    Monster18 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Dovrebbe funzionare, ma non ne sono sicuro anche se non ho capito come fai a mettere la rom nel tuo nexus tramite un altro nexus
     
  12. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    il Nexus 5 non ha slot per sd card, la rom va inserita nella memoria interna.
    Sposto in modding per Nexus 5 e ti consiglio di leggerti le altre guide in quella categoria o a replicare qui spiegando meglio il tuo problema o come vuoi risolverlo.
     
  13. fabiofabrizi71

    fabiofabrizi71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    sono nelle medesime condizioni...sono disperato! come risolvo? qualcuno può aiutarmi ? il tool kit non mi riconosce il cell quindi non posso fare nessuna operazione